Principale Recensioni Xiaomi Redmi 1S Hands on, revisione rapida, foto e video

Xiaomi Redmi 1S Hands on, revisione rapida, foto e video

Oltre all'ammiraglia Mi3 che affronterà Moto G, Xiaomi ha anche introdotto Xiaomi Redmi 1S per affrontare Moto E con lo stesso prezzo di 6.999 INR. A prima vista noterai Snapdragon 800 quad core, display LCD IPS da 4,7 pollici e fotocamera da 8 MP. Inutile dire che questo è un sacco di soldi, ma l'esperienza maestosa è limitata all'aspetto cartaceo o si tradurrà in un'esperienza significativa? Scopriamolo

IMG-20140715-WA0015

Specifiche rapide dello Xiaomi Redmi 1S

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS da 4,7 pollici, risoluzione HD 1280 X 720p, 312 PPI, protezione Corning Gorilla Glass 2
  • Processore: Processore Quad Core Snapdragon 400 MSM8228 da 1,6 GHz con GPU Adreno 305
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: ROM MIUI basata su Android 4.3 Jelly Bean
  • Telecamera: 8 MP, può registrare video Full HD 1080p
  • Fotocamera Secondaria: 1.3 MP, può registrare video a 720p
  • Memoria interna: 8 GB
  • Archiviazione esterna: 32 GB utilizzando la scheda MicroSD
  • Batteria: 2000 mAh
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth, aGPS, Micro USB 2.0
  • Doppia SIM (Entrambi normali SIM)

Progetta, costruisci e mostra

Xiaomi Redmi 1S è per lo più in plastica, ma è decisamente un dispositivo ben costruito e robusto, niente di troppo affascinante. Sembra un po 'grosso e pesante per i nostri gusti, e anche il pulsante capacitivo rosso sembrava strano. La qualità costruttiva ci ricorda Oppo Joy, che non è una brutta cosa. La cover posteriore è rimovibile e ospita due normali schede SIM e uno slot per schede MicroSD.

IMG-20140715-WA0001

Il display LCD IPS ha una dimensione di 4,7 pollici e una risoluzione HD 720p, ma il display non è buono come quello che abbiamo visto su Moto E. La ROM MIUI ti consente di modificare i colori e le saturazioni in base ai tuoi gusti, ma c'è nessun rimedio per angoli di visualizzazione non così buoni e luminosità media del display. Considerando il prezzo, non abbiamo alcun problema con il moderato pannello LCD IPS, potresti fare molto peggio di questo.

Processore e RAM

Il processore utilizzato è Snapdragon 400 quad core con clock a 1,6 GHz, che suona come un ottimo affare in questo dispositivo economico. Le prestazioni con 1 GB di RAM sono state abbastanza fluide nel nostro tempo con il dispositivo, ma a lungo andare potrebbero vacillare, soprattutto perché il telefono esegue la ROM MIUI e non Android di serie. Ancora una volta, ottieni quello per cui paghi, ma se usi più app durante la giornata, forse potresti rimanere a desiderare di più.

Fotocamera e memoria interna

Lo shooter posteriore da 8 MP è il punto forte di questo dispositivo. Le prestazioni della fotocamera hanno superato le nostre aspettative nei test iniziali e, poiché questo è uno dei tratti più importanti per un utente quotidiano, siamo felici. Le buone prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione potrebbero essere attribuite alla grande dimensione dei pixel di 1,4 micrometri nel sensore BSI che può assorbire più luce. La fotocamera anteriore da 1.3MP ha prestazioni superiori alla media.

IMG-20140715-WA0003

La memoria interna è di 8 GB, che è di nuovo qualcosa che ci piace. La memoria può essere ulteriormente espansa di altri 32 GB utilizzando lo slot per schede MicroSD. Su 8 GB, otterrai circa 6 GB gratuiti al primo avvio.

Interfaccia utente e batteria

L'interfaccia utente è la ROM MIUI che presenterà diversi temi specifici per l'India e un sacco di funzionalità. A differenza degli altri due dispositivi Xiaomi che eseguono Android 4.2 Jelly bean personalizzato, Redmi 1S utilizzerà Android 4.3 Jelly Bean AOSP come base, il che significa che otterrai il vantaggio di FSTRIM, che migliorerà e manterrà le tue prestazioni Nand Flash a lungo correre.

IMG-20140715-WA0004

La capacità della batteria è di 2000 mAh ma dovremo passare più tempo con Redmi 1S per sapere quanto durerà. Finora Xiaomi non ha fornito statistiche sulla batteria.

Galleria fotografica Xiaomi Redmi 1S

IMG-20140715-WA0000 IMG-20140715-WA0014

Conclusione

Xiaomi Redmi 1S è uno sfidante Moto E migliore rispetto a Zenfone 4.5. Ha una buona unità da 8 MP, una qualità costruttiva più che decente, un potente chipset e un display da 4,7 pollici che funziona a suo favore. Il telefono sarà presto disponibile per l'acquisto su Flipkart per 6.999 INR. Siamo ottimisti sul fatto che l'hardware raffinato si tradurrà in una buona esperienza utente a lungo termine.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile