Principale Recensioni Recensione Xiaomi Redmi 2, Unboxing, Benchmark, Gaming, Camera e Verdetto

Recensione Xiaomi Redmi 2, Unboxing, Benchmark, Gaming, Camera e Verdetto

Quanto puoi scommettere su uno smartphone economico? La domanda è stata contestata dai produttori di smartphone più e più volte lo scorso anno, ma dovremo ammettere che Xiaomi Redmi 1S ha offerto il miglior rapporto qualità-prezzo per il suo periodo lo scorso anno. Non è facile essere il successore dello smartphone Xiaomi più venduto, soprattutto a un prezzo aumentato e con una concorrenza più agguerrita in giro, ma Redmi 2 ci prova e ci riesce.

image_thumb

Specifiche rapide dello Xiaomi Redmi 2

  • Dimensioni dello schermo: Touch screen capacitivo LCD IPS da 4,7 pollici con risoluzione HD 720 x 1080
  • Processore: Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 GHz a 64 bit
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: MIUI6 basato su Android 4.4 KitKat
  • Telecamera: Fotocamera AF da 8 MP, video 1080p
  • Fotocamera Secondaria: Fotocamera frontale da 2 MP FF [Fixed Focus], video HD
  • Memoria interna: 8 GB
  • Archiviazione esterna: Espandibile fino a 32 GB
  • Batteria: Batteria da 2200 mAh Batteria rimovibile agli ioni di litio
  • Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
  • Altri: Supporto OTG - Sì, doppia SIM - Sì, valore SAR - 0,725 W / Kg (massimo)

Xiaomi Redmi 2 India Unboxing, recensione, caratteristiche, fotocamera, panoramica HD

MIUI 6

Sarebbe stato difficile per noi apprezzare tanto Xiaomi Redmi 2 se non fosse stato per MIUI 6. Mentre introduceva MIUI 6 in India, Xiaomi ha affermato che Redmi 2 è una società di software e ha perfettamente senso perché. Opzioni di personalizzazione abbondanti e precise e un sacco di animazioni sottili ci danno molto a cui essere agganciati e con cui alternare.

Screenshot_2015-04-07-12-00-56

come emettere un suono di notifica

Siamo stati ammiratori dell'Android di serie di Google, ma aver trascorso un po 'di tempo con Xiaomi MIUI 6 rende Android di serie un po' noioso, anche se a scapito di piccoli ritardi qua e là. La MIUI 6 è una pelle spessa. Nessun lecca-lecca? Nessun grosso problema.

Screenshot_2015-04-06-17-33-38

Ci sono opzioni come luci LED multicolore, modalità DND, notifiche lockscreen, tastiera Swiftkey, tastiera Flesky, modifica della saturazione del colore, fino all'avvio diretto in modalità di ripristino dall'app di aggiornamento. Ci sono diverse opzioni nascoste come la modalità a una mano (tieni in una mano e passa dal tasto Home al pulsante Indietro o al pulsante menu a seconda della mano che stai utilizzando), gesti, ecc.

Screenshot_2015-04-06-18-12-17

Ovviamente c'è spazio per di più. Ci sono cose come gesti sullo schermo personalizzabili (sono presenti gesti predefiniti) e l'opzione per la notifica di scorrimento a sinistra che ci manca (lo scorrimento a sinistra ti porta alle impostazioni rapide).

20150407_134910

Display e design

È lo stesso display LCD IPS HD multi touch a 10 punti dell'ultima volta e facilita il rimpinzarsi del vivace software MIUI6. La qualità del display è una delle migliori che abbiamo visto in una fascia di prezzo inferiore a 10k, con ottimi angoli di visione e nitidezza.

20150407_125607

come puoi sapere se una foto è stata modificata

Xiaomi ha anche migliorato anche il design generale. Il nuovo Redmi è più compatto, leggero e sinuoso. I tre tasti di navigazione rossi che sottolineano il display non sono retroilluminati, il che non è un rompicapo ma richiede un po 'di tempo per abituarsi, poiché c'è un po' di spazio tra gli angoli e il pulsante menu / indietro. Dopo un paio di giorni di utilizzo, ci siamo abituati facilmente e non è stato un problema.

Immagine

Xiaomi Redmi 2 è realizzato in plastica di buona qualità e la variante di colore bianco che abbiamo sembra piuttosto premium. La cover posteriore è rimovibile e piacevole al tatto, ma può accumulare graffi, quindi è importante che tu investa in una custodia. Tutto ciò si aggiunge per un dispositivo di visualizzazione da 4,7 pollici facilmente gestibile che suscita ammirazione, ma non farà girare la testa.

Prestazioni e riscaldamento

Xiaomi Redmi 2 impiega un processore Snapdragon 410 quad core a 64 bit da 1.2 GHz, che è un discreto performer complessivo. MIUI 6 è un Android fortemente personalizzato e quindi ci sono occasionali balbettii con questo dispositivo da 1 GB di RAM quando troppe app sono aperte in background, ma non c'è nulla che ti scoraggia. Le prestazioni sono per lo più fluide.

per favore dimmi che questo è photoshoppato

20150407_131057 (1)

Puoi eseguire giochi di fascia alta con alcuni cali di frame in modalità prestazioni, ma ancora una volta, questo non è un dispositivo di gioco (spazio di archiviazione limitato per le app). Puoi giocare a giochi casuali come Subway Surfer, Candy Crush, ecc. Senza intoppi. Al primo avvio circa 330 MB di RAM sono liberi ma Xiaomi questa volta è migliorata rispetto alla gestione della RAM. Anche il pulitore della RAM nell'ombra delle notifiche funziona bene.

Per impostazione predefinita, il telefono è impostato in modalità bilanciata, che è quella che preferiamo utilizzare, ma puoi passare rapidamente alla modalità prestazioni dalle impostazioni rapide. I punteggi dei benchmark sono stati presi sia in modalità performance che in modalità standard.

Non ci sono problemi di riscaldamento che abbiamo notato nelle nostre unità di prova. Dopo diversi minuti di giochi di fascia alta, benchmarking e registrazione video, la temperatura massima che abbiamo registrato era di 42 gradi, il che è abbastanza buono.

Prova delle prestazioni Equilibrato Prestazione
Quadrante 11532 11815
Antutu 20398 20801
Vellamo (single core) 806 804
Nenamark 2 53.5 54.2

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore da 8 MP è ancora una volta impressionante in questa fascia di prezzo. È molto scattante e può fare clic su oggetti in movimento con facilità. La qualità dell'immagine alla luce del giorno è molto buona, ma soffre un po 'in condizioni di scarsa illuminazione interna. Xiaomi ha incluso una luce flash molto potente, che non distrugge completamente gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore da 8 MP è una delle migliori funzionalità di Redmi 2 che la rende una buona raccomandazione per la maggior parte degli utenti quotidiani. Anche la fotocamera frontale da 2 MP per i selfie offre ottime prestazioni. L'app della fotocamera ha di nuovo diverse modalità, filtri e opzioni interessanti. Puoi semplicemente toccare per mettere a fuoco e attivare l'esposizione con un cursore circolare prima di fare clic sulle immagini.

La memoria interna è di 8 GB, di cui 4,4 GB (5,7 GB per le app) disponibili per l'utente. È supportato anche USB OTG. Le app non possono essere trasferite sulla scheda SD. Ma puoi trasferire i contenuti multimediali su 32 GB di spazio di archiviazione esterno. Se desideri mantenere app di gioco di fascia alta o diverse centinaia di altre app sul tuo dispositivo, questa potrebbe essere una limitazione a lungo termine.

Esempi di fotocamere

IMG_20150314_163235 IMG_20150315_140957 IMG_20150405_182431

IMG_20150314_163552

come eliminare l'immagine del profilo gmail

Batteria e altre caratteristiche

La capacità della batteria è di 2200 mAh e, in modalità standard, anche gli utenti esigenti possono superare il limite di un giorno. Con un utilizzo da basso a moderato, puoi anche raggiungere comodamente oltre un giorno. In modalità Performance (che si consiglia di utilizzare occasionalmente) la batteria si scarica più velocemente. Batteria caricata dal 10% al 100% in 2 ore e 22 minuti.

20150407_125751

Il microfono secondario è presente per la cancellazione del rumore e non abbiamo riscontrato alcun problema con la qualità della chiamata. Abbiamo avuto l'opportunità di testarlo su reti di roaming scadenti in aree remote, ma la qualità delle chiamate non è stata un problema.

L'audio dalle cuffie e dagli altoparlanti è molto piacevole. Anche il blocco GPS e la navigazione funzionano in modo molto efficiente.

Galleria fotografica Xiaomi Redmi 2

20150407_125727 image_thumb11 20150407_125619

Conclusione

La bellissima interfaccia utente, il design migliorato e l'ottima fotocamera, rendono Xiaomi Redmi 2 un dispositivo davvero impressionante nella sua fascia di prezzo. Non abbiamo remore a consigliarlo agli utenti medi che non sono intenzionati a giochi aggressivi di fascia alta. L'esperienza utente complessiva di Xiaomi Redmi 2 è molto soddisfacente. Puoi registrarti e acquistarlo da Flipkart per 6.999 INR.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile