Principale In Primo Piano Xiaomi Redmi 4A Vs Redmi 3S: quale acquistare?

Xiaomi Redmi 4A Vs Redmi 3S: quale acquistare?

Xiaomi Redmi 4A contro Redmi 3S

Xiaomi ha appena finito di lanciare il suo cellulare più economico in India. Al prezzo di Rs. 5.999 , il nuovissimo Redmi 4A eccelle nel rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, se puoi spenderne un altro Rs. 1.000 , puoi ottenere il file Redmi 3S , che viene fornito con specifiche notevolmente migliori. Sebbene, Rs. La differenza di 1.000 può sembrare piccola per uno smartphone, non è certamente una quantità ignorabile per gli acquirenti di smartphone entry-level.

Quindi, abbiamo messo Redmi 4A e Redmi 3S fianco a fianco e abbiamo cercato di capire quale sia un acquisto migliore. Continua a leggere attentamente mentre analizziamo e confrontiamo categoricamente i diversi aspetti di ciascuno di essi.

Progettazione e qualità costruttiva

Xiaomi Redmi 4A

Innanzitutto, iniziamo con il design e la qualità costruttiva di entrambi gli smartphone. Francamente, il Redmi 4A e il Redmi 3S hanno un aspetto e una sensazione al tatto abbastanza simile . Entrambi sono dotati di una struttura metallica con plastica nella parte superiore e inferiore. Tuttavia, durante il nostro utilizzo, abbiamo trovato il file Redmi 3S essere leggermente più robusto e premium rispetto al Redmi 4A .

Vincitore: Redmi 3S

Prestazioni, gioco e memoria

Il Snapdragon 425 all'interno del Redmi 4A è notevolmente meno potente del Snapdragon 430 del Redmi 3S. Ciò è abbastanza evidente considerando che il primo è un file quad core processore mentre quest'ultimo è un octa-core patata fritta. Tuttavia, entrambi sono costituiti da Cortex A53 core con clock a 1,4 GHz ciascuno, solo che lo Snapdragon 430 ne ha otto e lo Snapdragon 425 ne ha solo quattro.

Ciò significa che il Redmi 3S ha il doppio della potenza di elaborazione del Redmi 4A. Il divario di prestazioni potrebbe non essere evidente durante l'esecuzione di applicazioni a thread singolo, ma può significare molto per le app multithread.

Un'altra differenza significativa tra i due chipset sono le loro GPU. Mentre lo Snapdragon 430 vanta un 5thgenerazione Adreno 505 , lo Snapdragon 425 viene fornito con un file 3rdgenerazione Adreno 308 . Non c'è dubbio che il primo sia molto più a prova di futuro rispetto al secondo. Quindi, per i giochi, devi scegliere Redmi 3S.

Venendo al reparto memoria, non c'è assolutamente alcuna differenza. Sia il Redmi 4A che il Redmi 3S sport 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna. Il duo supporta anche schede micro SD.

Dal punto di vista software, entrambi gli smartphone eseguono Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI 8 su di esso.

Vincitore: Redmi 3S

telecamera

Xiaomi Redmi 3S

I due smartphone sono dotati di specifiche della fotocamera identiche. Entrambi hanno un file 13 MP tiratore principale e 5 MP snapper selfie. Tuttavia, la fotocamera posteriore del Redmi 3S ha una dimensione di apertura di f / 2.0 mentre lo è f / 2.2 nel Redmi 4A . Questo tecnicamente significa che il primo si esibirà leggermente meglio in condizioni di scarsa illuminazione condizioni. Tuttavia, abbiamo scoperto che le fotocamere sono quasi simili tra loro. La fotocamera posteriore del Redmi 3S è leggermente migliore del suo concorrente, ma gli sparatutto anteriori da 5 MP sono gli stessi. Quindi, la fotocamera è non un fattore decisivo tra il duo Redmi.

Vincitore: pareggio

Batteria

È qui che il Redmi 3S è miglia avanti rispetto al suo concorrente. Il Redmi 4A's 3120 mAh cell non è all'altezza del Redmi 3S 4100 mAh batteria. Tuttavia, non possiamo lamentarci molto del Redmi 4A in quanto ha ancora una durata della batteria sufficiente per durare più di un giorno di utilizzo intenso.

Vincitore: Redmi 3S

Copertura

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 4A, pro e contro, domande e risposte degli utenti

Xiaomi Redmi 4A: panoramica, specifiche e prezzo

Xiaomi Redmi 4A lanciato in India a Rs.5.999 con 4G VoLTE

Xiaomi Redmi 4A Unboxing, revisione rapida, gioco, batteria e benchmark

Xiaomi Redmi 4A vs Xiaomi Redmi 3S Recensione di confronto rapido

Xiaomi Redmi 4A, 5 motivi per acquistare, 4 motivi per non acquistare

Conclusione

Riassumendo tutto, possiamo tranquillamente concludere che il file Xiaomi Redmi 3S è un dispositivo migliore. Anche se è Rs. 1.000 più caro del Redmi 4A, lo è miglior rapporto qualità-prezzo . Se stai riflettendo sul display e connettività, li abbiamo volutamente tenuti fuori confronto. Gli schermi HD da 5 pollici dei telefoni sono praticamente indistinguibili, così come le loro funzionalità di connettività.

Un'altra cosa che abbiamo saltato è la variante più alta del Redmi 3S. Il motivo è abbastanza ovvio. Il telefono è troppo costoso per essere considerato nel confronto.

Quindi, per chi è il Redmi 4A? Apparentemente, il telefono è una scelta eccellente per il suo prezzo richiesto. Puoi provarlo se vuoi uno smartphone Android di qualità all'interno di Rs. 6.000 e non sono pronti a pagare nulla in più. Potrebbe esserci un motivo in più per optare per il Redmi 4A. Sappiamo tutti quanto sia difficile acquistare il Redmi 3S, quindi se il nuovo dispositivo è più facilmente disponibile, perché non accontentarsi invece?

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile