Principale Telecamera Xiaomi Redmi Note 4 Revisione dettagliata della fotocamera e esempi di foto

Xiaomi Redmi Note 4 Revisione dettagliata della fotocamera e esempi di foto

Xiaomi Redmi Nota 4

Xiaomi Redmi Note 4 è il quarto della serie di dispositivi Redmi Note del colosso cinese. Riuscendo il grande successo Redmi Note 3 , il Redmi Note 4 ha un duro lavoro tra le mani. Viene fornito con la maggior parte delle stesse specifiche del suo predecessore, ma utilizza un SoC meno potente ed efficiente. Assomiglia più o meno al Redmi Note 3 in altre aree.

Detto questo, l'ottica della fotocamera del Redmi Note 4 è cambiata. Ora viene fornito con uno snapper da 13 MP sul retro invece del sensore da 16 MP sul Redmi Note 3. In questa recensione, proviamo a scoprire come si comporta la nuova fotocamera del Redmi Note 4 nella vita reale.

Hardware della fotocamera Xiaomi Redmi Note 4

Lo Xiaomi Redmi Note 4 è dotato di una fotocamera da 13 MP sul retro. È assistito da un doppio flash LED dual tone. La fotocamera posteriore è dotata di apertura f / 2.0 e autofocus a rilevamento di fase, simile a quello che abbiamo visto sul Redmi Note 3. Supporta la registrazione video full HD (1080p) a 30 fotogrammi al secondo. Viene fornito con molte modalità e filtri.

Sulla parte anteriore, il telefono è dotato di una fotocamera da 5 MP con la stessa apertura f / 2.0.

Modello Redmi Note 4
Videocamera posteriore 13 Megapixel
Fotocamera frontale 5 Megapixel
Tipo di sensore (telecamera posteriore) BSI CMOS
Tipo di sensore (fotocamera anteriore) -
Dimensione apertura (fotocamera posteriore) f / 2.0
Dimensione apertura (fotocamera anteriore) f / 2.0
Tipo di flash (posteriore) Dual Tone Doppio LED
Tipo di flash (anteriore) -
Messa a fuoco automatica (posteriore)
Messa a fuoco automatica (anteriore) Non
Tipo di obiettivo (posteriore) -
Tipo di obiettivo (anteriore) -
Registrazione video fHD (posteriore) Sì, a 30 fps
Registrazione video fHD (anteriore) Sì, a 30 fps

Interfaccia utente della fotocamera Xiaomi Redmi Note 4

La fotocamera MIUI di serie è sempre arrivata con molte opzioni e modalità. Questo non è diverso anche su Redmi Note 4. A sinistra, troverai le opzioni Flash e HDR. Sulla destra, troverai i pulsanti dell'otturatore, del video e della galleria, oltre a Modalità e interruttore della fotocamera anteriore. Ciò occupa molto spazio.

Xiaomi Redmi Nota 4

In modalità orizzontale, troverai il pulsante di scatto sulla destra. Sopra c'è il pulsante di registrazione video. Sotto il pulsante di scatto hai un collegamento alla Galleria, che ti consente di visualizzare il rullino della fotocamera. A sinistra di questi pulsanti troverai i pulsanti Filtri, Modalità e Fotocamera anteriore. Una bella aggiunta nell'app della fotocamera MIUI è che se scorri attraverso il mirino, cambierà la fotocamera, rispettivamente dalla parte anteriore a quella posteriore o da quella posteriore a quella anteriore.

come trovare la password wifi su iphone

Sul lato sinistro, troverai le opzioni Flash e HDR quando utilizzi la fotocamera posteriore. Quando si passa alla fotocamera anteriore, questi due interruttori vengono sostituiti da una modalità di abbellimento.

modesfilters

Esempi di fotocamere Xiaomi Redmi Note 4

Campione HDR

xiaomi-redmi-note-4-hdr

Panorama di esempio

pano_20170119_1324151

come rimuovere i dispositivi dal Google Play Store

Campione in condizioni di scarsa illuminazione

img_20170117_1338041

Esempi di fotocamere anteriori

Il Redmi Note 4 è dotato di una fotocamera frontale da 5 MP con apertura f / 2.0. Abbiamo testato la fotocamera anteriore facendo clic sui selfie in diverse condizioni di illuminazione: luce scarsa, luce artificiale, luce naturale e così via. Mentre la fotocamera anteriore si è comportata al meglio con luce naturale e artificiale, l'uscita era granulosa in condizioni di scarsa illuminazione. Anche se nel complesso va bene, non è la migliore fotocamera frontale che abbiamo visto.

Esempi di fotocamere posteriori

Il Redmi Note 4 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP f / 2.0 con doppio flash LED a doppio tono e autofocus a rilevamento di fase. Di seguito sono riportati alcuni esempi in Luce artificiale, Luce naturale e Luce scarsa.

Luce artificiale

Redmi Note 4 viene fornito con un nuovo sensore CMOS BMI sul retro. È abbastanza migliore rispetto al Redmi Note 3. Mentre la messa a fuoco e la velocità dell'otturatore erano già buone, le foto ora erano molto più dettagliate grazie al nuovo sensore. Anche la dimensione dei pixel più grande di 1.12um è stata utile.

Luce naturale

Il Redmi Note 4 si comporta molto bene anche in condizioni di luce naturale. Le velocità di messa a fuoco e di elaborazione delle immagini erano impressionanti. I colori ora sembrano molto migliori rispetto al Redmi Note 3. Nel complesso, siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni del Redmi Note 4 qui.

Luce bassa

Il telefono ha fatto un po 'fatica in condizioni di scarsa illuminazione, come è evidente dagli esempi seguenti. La qualità complessiva dell'immagine era leggermente inferiore alle nostre aspettative, con una discreta quantità di rumore nelle immagini. Nel complesso, le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione erano nella media.

Verdetto della fotocamera

Il Redmi Note 4 viene fornito con un paio di fotocamere decenti. La fotocamera posteriore da 13 MP si comporta bene nella maggior parte delle condizioni, mentre la fotocamera frontale da 5 MP è abbastanza decente in buone condizioni di illuminazione. A questo prezzo, e considerando la concorrenza, il Redmi Note 4 si comporta abbastanza decentemente ma non è niente di eccezionale. Ci sarebbe piaciuto che la fotocamera frontale funzionasse meglio.

Nel complesso, le fotocamere di questo dispositivo sono abbastanza buone per un utilizzo occasionale.

Consigliato: Recensione rapida di Xiaomi Redmi Note 4, panoramica della fotocamera e mani pratiche

Commenti di Facebook 'Xiaomi Redmi Note 4 Revisione dettagliata della fotocamera e campioni di foto',5fuori da5basato suunogiudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile