Principale Recensioni Panoramica Xiaomi Redmi Note 5: il miglior dispositivo economico?

Panoramica Xiaomi Redmi Note 5: il miglior dispositivo economico?

Xiaomi Redmi Nota 5

Redmi Note 5

Xiaomi ha lanciato oggi in India il tanto atteso smartphone Redmi Note 5. Il Redmi Note 5 è il successore del Redmi Note 4 lanciato all'inizio dello scorso anno. Il Redmi Note 5 è dotato di un nuovo design aggiornato con un display edge-to-edge con rapporto di aspetto 18: 9 più grande.

Xiaomi aveva già lanciato lo smartphone in Cina a dicembre come Redmi 5 Plus. Ora il Redmi 5 Plus è stato lanciato in India come Redmi Note 5. Il produttore cinese di smartphone ha aggiornato il design del telefono e ci sono alcuni altri miglioramenti rispetto al Redmi Note 4.

Il nuovo Redmi Note 5 è pronto per essere messo in vendita tramite Flipkart da oggi stesso. Se parliamo di prezzo, il Redmi Note 5 ha un prezzo a partire da Rs 9999. Prima del lancio, abbiamo potuto passare un po 'di tempo con il telefono economico senza cornice di Xiaomi ed ecco le nostre prime impressioni sul Redmi Note 5.

Specifiche Xiaomi Redmi Note 5

Specifiche chiave Xiaomi Redmi Nota 5
Schermo LCD IPS da 5,99 pollici
Risoluzione dello schermo FHD +, 2160 x 1080 pixel
Sistema operativo Android 7.1 Nougat
Processore Octa-core
Chipset Snapdragon 625
GPU Adreno 506
RAM 3 GB / 4 GB
Memoria interna 32 GB / 64 GB
Archiviazione espandibile
Fotocamera principale 12 MP, f / 2.2, flash LED
Fotocamera secondaria 5MP, luce per selfie a LED, abbellisci 3.0
Registrazione video 1080p a 30 fps
Batteria 4.000 mAh
4G VoLTE
Dimensioni 158,5 × 75,45 × 8,05 mm
Peso 180 g
Tipo di scheda SIM Doppia SIM (Nano-SIM, doppia stand-by)
Prezzo 3 GB / 32 GB - Rs. 9999

4 GB / 64 GB - Rs. 11.999

Cosa c'è di nuovo nello Xiaomi Redmi Note 5

Design rinnovato

A partire dalla qualità costruttiva, Xiaomi ha optato per lo stesso design unibody in metallo con retro in metallo e vetro frontale. Il Redmi Note 5 si sente premium, grazie al suo design interamente in metallo unibody, al retro opaco e alla solida qualità costruttiva. Xiaomi ha aggiornato il design ed è più alto e più sottile del Redmi Note 4 nonostante sia dotato di un display da 5,99 pollici più grande. Il telefono è facile da impugnare grazie al suo design senza cornice.

Sono presenti cornici minime in alto e in basso con impostazione del rapporto di aspetto 18: 9. Ci sono pulsanti di navigazione su schermo e cornici sottili nella parte inferiore e sensore della fotocamera anteriore insieme al flash LED nella parte superiore.

Il retro del telefono è simile a Redmi Note 4. Il modulo della fotocamera è alloggiato nella parte superiore insieme a un flash LED. Ci sono linee di antenna vicino alla parte superiore e inferiore che sono appena visibili. C'è un sensore di impronte digitali posizionato sotto il modulo della fotocamera.

I bilancieri del volume e il pulsante di accensione si trovano sul lato destro del telefono.

Xiaomi Redmi Nota 5

Il lato sinistro del dispositivo sfoggia il vassoio della scheda SIM.

Il bordo inferiore del telefono ospita la porta Micro USB e la griglia dell'altoparlante.

Nella parte superiore, il dispositivo è dotato di un jack audio da 3,5 mm, un microfono e un blaster IR.

Display 18: 9 più grande

Venendo al display, Xiaomi ha utilizzato un display senza cornice per il suo telefono economico che aveva adottato in precedenza per la serie premium Mi Mix. Il Redmi Note 5 presenta un display in formato 18: 9 con cornici minime su ciascun lato. Il dispositivo sfoggia un display LCD HD + da 5,99 pollici (2160 x 1080 pixel) con vetro curvo 2.5D.

Durante i nostri test iniziali, abbiamo riscontrato che il display di Redmi Note 5 è nitido, grazie alla risoluzione FHD +. Lo scorrimento sul dispositivo è fluido e non abbiamo riscontrato alcun problema. Il dispositivo offre buoni livelli di luminosità e una buona visibilità alla luce del sole in tutti gli angoli di visione.

Fotocamere aggiornate

Venendo alle fotocamere, il Redmi Note 5 viene fornito con una singola fotocamera posteriore. Dispone di una fotocamera principale da 12 MP con apertura f / 2.2, PDAF e doppio flash LED per una migliore messa a fuoco e fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera posteriore ha anche funzioni come HDR e panorama. La fotocamera può registrare video a 1080p @ 30fps.

Sulla parte anteriore, c'è una fotocamera da 5 MP con una luce LED per selfie e Beautify 3.0. La fotocamera frontale può anche registrare video a 1080p @ 30fps.

Esempi di fotocamere

Redmi Note 5 luce artificiale

Redmi note 5 luce artificiale

Redmi Note 5 luce diurna

Redmi note 5 in condizioni di scarsa illuminazione

Redmi Note 5 in condizioni di scarsa illuminazione

Redmi note 5 day light

Redmi note 5 Luce artificiale

Redmi note 5 luce diurna

Redmi note 5 in condizioni di scarsa illuminazione

Ciò che rimane lo stesso

Hardware, software e prestazioni

Xiaomi Redmi Note 5 è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 625 octa-core accoppiato con 3 GB o 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna. La memoria è espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. Se parliamo dello Snapdragon 625, è lo stesso processore octa-core che abbiamo visto su Redmi Note 4. Funziona bene durante le attività intense e nell'uso quotidiano il telefono funziona senza problemi.

come nascondere i video su iphone

Dal punto di vista del software, il Redmi Note 5 viene fornito con Android 7.1 Nougat con la skin MIUI 9 personalizzata dell'azienda in cima, che è l'ultima versione di MIUI. Non è ancora noto quando la società rilascerà l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per questo telefono.

Batteria e connettività

Il telefono è alimentato da un'enorme batteria da 4.000 mAh, sufficiente per fornire più di un giorno di utilizzo. Tuttavia, non viene fornito con il supporto per la ricarica rapida e sul fronte della connettività, il telefono ha il solito Wi-Fi, 4G VoLTE, Bluetooth, porta microUSB e jack audio da 3,5 mm.

Conclusione

Xiaomi è sempre stata conosciuta per i suoi prezzi aggressivi e lo hanno fatto di nuovo. Il nuovissimo Redmi Note 5 che ha lo stesso prezzo del Redmi Note 4 è sicuramente una buona mossa da parte dell'azienda. Nonostante sia dotato dello stesso processore del suo predecessore, il Redmi Note 5 sembra essere un buon dispositivo con il suo design rinnovato e il display 18: 9.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile