Principale Recensioni Xiaomi Redmi Note 5 Pro passa in rassegna: la nuova bestia della fotocamera indiana

Xiaomi Redmi Note 5 Pro passa in rassegna: la nuova bestia della fotocamera indiana

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha introdotto oggi un altro smartphone economico e potente, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro nel mercato indiano. Il dispositivo è dotato di doppia fotocamera, un potente processore e un display 18: 9.

Il Xiaomi Redmi Note 5 Pro è un file versione premium del Redmi Note 5 . Dotato di una configurazione a doppia fotocamera montata verticalmente, il dispositivo ha molto da offrire rispetto ai suoi concorrenti. Abbiamo messo le mani sul telefono ed ecco le nostre prime impressioni sull'ultima offerta di Xiaomi.

Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Specifiche chiave Xiaomi Redmi Nota 5
Schermo LCD IPS da 5,99 pollici
Risoluzione dello schermo FHD +, 1080 × 2160 pixel
Sistema operativo Android 7.1 Nougat
Processore Octa-core
Chipset Snapdragon 636
GPU Adreno 509
RAM 4 GB / 6 GB
Memoria interna 64 GB
Archiviazione espandibile
Fotocamera principale Doppia fotocamera da 12MP + 5MP
Fotocamera secondaria 20MP, luce per selfie a LED, abbellisci 4.0
Registrazione video 1080p a 30 fps
Batteria 4.000 mAh
4G VoLTE
Dimensioni 158,5 x 75,45 x 8,05 mm
Peso 181g

Panoramica fisica

A partire dalla qualità costruttiva, Xiaomi ha usato il metallo per il pannello posteriore. Il dispositivo si sente solido in mano e ha un aspetto premium, grazie alla sua costruzione e design. Il marchio sul dispositivo è minimo ed è facile da tenere in una mano.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Sul retro, hai una configurazione a doppia fotocamera nell'angolo in alto a sinistra del telefono. Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha un flash a quattro LED per accompagnare questa fotocamera. C'è un sensore di impronte digitali sul retro del dispositivo. Puoi vedere il marchio 'mi' nella parte inferiore del pannello posteriore.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

come rimuovere un dispositivo Android dal tuo account Google

Venendo in primo piano, c'è un display da 5,99 pollici con il rapporto di aspetto 18: 9 alto. La fotocamera frontale, insieme all'auricolare e all'array di sensori sono posizionati in alto. Le cornici del dispositivo sono ridotte al minimo per conferirgli un'impronta elegante anche con l'ampio display.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

I bilancieri del volume e il pulsante di blocco si trovano sul lato destro del telefono e il vassoio della SIM è stato posizionato sul lato sinistro.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Il jack per le cuffie, la porta Micro USB e la griglia dell'altoparlante sono tutti nella parte inferiore.

Parlando del design generale, le fotocamere posizionate verticalmente, le opzioni di colore e le cornici minime conferiscono al telefono un bell'aspetto e aggiungono un tocco di classe.

Schermo

Venendo al display, Xiaomi Redmi Note 5 Pro presenta un pannello LCD IPS da 5,99 pollici con risoluzione Full HD + (2160 x 1080 pixel). Questo display ha un rapporto di aspetto 18: 9 e viene fornito con un vetro curvo 2.5D con angoli arrotondati, che gli conferisce un aspetto premium.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

come conoscere la password wifi su iphone

Anche se questo non è un pannello OLED, il display è luminoso e vivido quando si tratta di riproduzione dei colori. Ha buoni angoli di visione e puoi usare facilmente il telefono anche sotto la luce diretta del sole. Buona anche la precisione e la fluidità del display.

telecamera

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Venendo all'ottica, è qui che il Redmi Note 5 Pro è davanti al normale Redmi Note 5. Redmi Note 5 Pro è dotato di una configurazione a doppia fotocamera che è lì per offrire una sfocatura dello sfondo precisa. La configurazione della doppia fotocamera consiste in una combinazione di sensori da 12 MP + 5 MP sul retro.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Nella parte anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera da 20 MP con flash selfie eAbbellisci 4.0.

Esempi di fotocamere

Abbiamo testato la fotocamera del dispositivo in diverse condizioni di illuminazione ed ecco i risultati:

Luce diurna

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Luce artificiale

Luce bassa

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

come eliminare la cronologia delle revisioni google doc

Hardware e prestazioni

In termini di hardware, il telefono è dotato di un processore octa-core Snapdragon 636 da 1,8 GHz accoppiato con una GPU Adreno 509. Il dispositivo è disponibile in due varianti, ovvero 4 GB / 64 GB e 6 GB / 64 GB. Questo hardware garantisce prestazioni e giochi fluidi. Xiaomi Redmi Note 5 Pro funziona con l'ultima MIUI 9 basata su Android 7.1 Nougat. Ciò significa che ottieni tutte le ultime funzionalità che la MIUI ha da offrire.

Punteggi benchmark

Batteria e connettività

Lo Xiaomi Redmi Note 5 è alimentato da una batteria da 4.000 mAh che offre fino a 14 ore di riproduzione video. È uno smartphone Dual SIM 4G VoLTE e viene fornito con Bluetooth, GPS, WiFi, jack audio da 3,5 mm e una porta microUSB come opzioni di connettività standard.

Conclusione

Xiaomi Redmi Note 5 Pro è dotato di un display vibrante, doppia fotocamera e un potente processore. Sebbene tutto ciò lo renda un dispositivo potente, ha comunque un prezzo competitivo, rendendolo una delle migliori scelte nella sua fascia di prezzo. Sarebbe stato meglio se Xiaomi avesse lanciato il dispositivo con Android 8.0 Oreo invece di Android 7.1 Nougat.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile