Principale Confronti Xiaomi Redmi Note 5 Pro Vs Moto G5S Plus: la battaglia per il budget

Xiaomi Redmi Note 5 Pro Vs Moto G5S Plus: la battaglia per il budget

Xiaomi ha lanciato oggi il suo ultimo smartphone della serie Redmi Note, soprannominato Redmi Note 5 Pro in India. Lo smartphone è dotato di alcune funzionalità più recenti che hanno reso ancora più competitivo il segmento di prezzo di fascia media. Il prezzo di Redmi Note 5 Pro in India parte da Rs. 13.999 che lo collocano in un segmento già affollato di dispositivi come Honor, Motorola e Xiaomi stessa.

alzati alzati tono di allarme

Se parliamo di funzionalità in questo segmento di prezzo, funzionalità come la doppia fotocamera posteriore e il display 18: 9 sono abbastanza comuni in questi giorni e Xiaomi si è unito alla tendenza anche con il Redmi Note 5 Pro. Quindi, ora c'è un altro telefono nel segmento di fascia media che puoi considerare di acquistare. Qui, stiamo facendo un confronto tra due popolari dispositivi di fascia media in India in questo momento: lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro e il Moto G5S Plus .

Xiaomi Redmi Note 5 Pro Vs Moto G5S Plus

Confronto delle specifiche

Specifiche chiave Xiaomi Redmi Note 5 Pro Moto G5S Plus
Schermo IPS LCD da 5,99 pollici con rapporto 18: 9 LCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo FHD + 1080 × 2160 pixel FHD 1080 x 1920 pixel
Sistema operativo Android 7.1 Nougat Android 7.1 Nougat
Processore Octa-core Octa-core
Chipset Snapdragon 636 Snapdragon 625
GPU Adreno 509 Adreno 506
RAM 4 GB / 6 GB 3 GB / 4 GB
Memoria interna 64 GB 32 GB / 64 GB
Archiviazione espandibile
Fotocamera principale 12 MP + 5 MP, flash LED Doppio flash da 13 MP, f / 2.0, autofocus, dual-LED dual-tone
Fotocamera secondaria 20MP, luce per selfie a LED, abbellisci 4.0 8 MP, f / 2.0, flash LED
Registrazione video 1080p a 30 fps 1080p a 30 fps
Batteria 4.000 mAh 3000 mAh
4G VoLTE
Dimensioni 158,5 × 75,45 × 8,05 mm 153,5 x 76,2 x 8 mm
Peso 180 g 168g
Tipo di scheda SIM Doppia SIM (Nano-SIM, doppia stand-by) Doppia SIM (Nano-SIM, doppia stand-by)
Prezzo 4 GB / 64 GB - Rs. 13.999

6 GB / 64 GB - Rs. 16.999

4 GB / 64 GB - Rs. 14.999

Confronto della fotocamera

A partire dalle fotocamere che sono il punto forte di Redmi Note 5 Pro, il telefono è dotato di doppie fotocamere posteriori che includono un sensore primario da 12 MP insieme a un sensore secondario da 5 MP per effetti di profondità. La fotocamera posteriore è inoltre dotata di PDAF e flash LED per una migliore messa a fuoco e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera Redmi Note 5 Pro scatta foto decenti in tutte le condizioni di illuminazione e offre un effetto bokeh.

Davanti c'è un sensore Sony IMX 376 da 20 MP con luce selfie a LED e Beautify 4.0. Può anche registrare video 1080p a 30 fps. Anche la fotocamera anteriore si è comportata bene nei nostri test iniziali.

Il Moto G5S Plus è inoltre dotato di doppia fotocamera da 13 MP sul retro con apertura f / 2.0 e doppio flash LED. C'è una fotocamera frontale da 8 MP con apertura f / 2.0 e flash LED. Le fotocamere posteriori G5S Plus offrono anche un buon effetto di profondità. Ma nel complesso, Redmi Note 5 Pro ha un vantaggio grazie alla sua buona fotocamera selfie.

Esempi di fotocamere

come riparare wifi disabilitato android

Hardware e prestazioni di gioco

Xiaomi Redmi Note 5 Pro viene fornito con l'ultimo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509. Il telefono viene fornito con due opzioni di RAM: 4 GB e 6 GB. Ha 64 GB di memoria interna che è anche espandibile. Il processore octa-core con clock a 1.8 GHz con almeno 4 GB di RAM è sufficiente per un utilizzo da moderato a elevato.

Il Moto G5S Plus è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 625 octa-core che è un po 'meno potente dello Snapdragon 636. Inoltre, il telefono viene fornito con solo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Quindi, se vediamo la sezione hardware, Redmi Note 5 Pro sembra offrire di nuovo prestazioni migliori. Lo Snapdragon 636 con 4 GB o 6 GB di RAM offre prestazioni migliori sui benchmark Antutu.

Schermo

Il Redmi Note 5 Pro è dotato di un display Full HD + da 5,99 pollici con una risoluzione di 1080 × 2160 pixel. Il display è dotato di cornici molto sottili su ciascun lato a causa delle sue proporzioni 18: 9. Il display di Redmi Note 5 Pro è decente e si presenta con una buona nitidezza e livelli di luminosità in tutte le condizioni. Viene fornito con un Corning Gorilla Glass curvo 2.5D sulla parte superiore.

Il Moto G5S Plus è dotato di un display Full HD da 5,5 pollici (1920 × 1080 pixel), che ha una risoluzione inferiore e manca anche del rapporto di aspetto 18: 9. L'unico aspetto positivo del display di Moto è che ha una protezione Corning Gorilla Glass 3. Nel complesso, rispetto al display Redmi Note 5, Moto G5S Plus sembra obsoleto ai tempi dei display 18: 9.

come togliere i dispositivi dall'account google

Panoramica fisica

Iniziando prima con il design, Xiaomi ha continuato con il suo design unibody in metallo, ma questa volta il design è stato aggiornato e si distingue da tutti gli altri telefoni in questo segmento. Il Redmi Note 5 Pro sfoggia un design frontale in vetro e uno posteriore metallico, comune per un dispositivo di fascia media. Tuttavia, il telefono è molto elegante e leggero, il che lo rende più facile da tenere in una mano nonostante le dimensioni dello schermo grande.

Il Moto G5S Plus non offre nulla di nuovo in termini di design. Mentre sfoggia un solido corpo in metallo con rivestimento nano idrorepellente, il telefono non è così elegante rispetto a Redmi Note 5 Pro e sembra anche un po 'più vecchio in termini di design. Quindi, possiamo tranquillamente dire che Redmi Note 5 Pro vince con il suo elegante design in metallo.

Software e batteria

Quando si tratta di software, Xiaomi è un po 'in ritardo nel fornire l'ultima versione di Android. Il Redmi Note 5 Pro viene fornito con Android 7.0 Nougat con la skin MIUI 9.0 di Xiaomi in cima. Il Moto G5S plus esegue Android Nougat fuori dagli schemi. Non si sa quando questi telefoni riceveranno l'aggiornamento Oreo, tuttavia, Motorola ha recentemente implementato Oreo sulla maggior parte dei suoi telefoni.

Parlando della batteria, il Redmi Note 5 Pro è dotato di un'enorme batteria da 4.000 mAh mentre il Moto G5S Plus è alimentato da una batteria da 3.000 mAh. Con il 25% in più di capacità della batteria rispetto al Moto G5S Plus, il Redmi Note 5 Pro offrirà sicuramente una maggiore durata della batteria.

Verdetto

Come accennato in precedenza, il Redmi Note 5 Pro è l'ultimo telefono di Xiaomi dotato di alcune fantastiche funzionalità. In termini di design, display e hardware, il telefono ha un vantaggio sul Moto G5S Plus. Anche per quanto riguarda la fotocamera, il Redmi Note 5 Pro offre una migliore qualità della fotocamera sia davanti che dietro. Nel complesso, se consideriamo tutti questi fatti, il Redmi Note 5 Pro è un'opzione migliore nel segmento di fascia media.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile