Principale Recensioni Impressioni iniziali di Xiaomi Redmi Y1: Selfie phone con buone specifiche

Impressioni iniziali di Xiaomi Redmi Y1: Selfie phone con buone specifiche

Xiaomi Redmi Y1 in primo piano

Xiaomi ha ora aggiunto un nuovo telefono incentrato sui selfie, lo Xiaomi Redmi Y1 alla sua formazione indiana. Questo nuovo telefono sfoggia una fotocamera frontale da 16 MP con un flash selfie. Tra le altre specifiche, il dispositivo è dotato di un display HD da 5,5 pollici, sensore di impronte digitali, fino a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Il Xiaomi Redmi Y1 è uno smartphone economico con un approccio incentrato sui selfie. Possiamo tranquillamente affermare che questo telefono è la risposta di Xiaomi ai telefoni Oppo e Vivo nella stessa gamma. Abbiamo messo le mani sul dispositivo ed ecco le nostre prime impressioni sullo Xiaomi Redmi Y1. A parte il Redmi Y1 , la società ha anche lanciato l'Y1 Lite.

Specifiche Xiaomi Redmi Y1

Specifiche chiave Xiaomi Redmi Y1
Schermo Display LCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo 1280 x 720 pixel
Sistema operativo Android 7.1. Torrone
Processore quad core
Chipset Snapdragon 435
GPU Adreno 505
RAM 3 GB / 4 GB
Memoria interna 32 GB / 64 GB
Archiviazione espandibile Fino a 128 GB tramite scheda microSD
Fotocamera principale 13 MP con f / 2.2, flash LED, PDAF
Fotocamera secondaria Flash selfie tonificante da 16 MP, apertura f / 2.0
Registrazione video 1080p a 60 fps
Batteria 3.080 mAh
4G VoLTE
Tipo di scheda SIM Doppia SIM
Dimensioni 153 x 76,2 x 7,7 mm
Peso 153g
Prezzo 3 GB / 32 GB - Rs. 8.999
4 GB / 64 GB - Rs. 10.999

Panoramica fisica

Display Xiaomi Redmi Y1Sembra che Xiaomi abbia compromesso la qualità costruttiva con il Redmi Y1. Il telefono è realizzato in plastica che si sente bene ma non dà una sensazione premium come la costruzione in metallo. Sulla parte anteriore, troverai tre tasti di navigazione capacitivi sotto il display. La fotocamera anteriore con flash e altri sensori si trova sopra il display.

come rendere più veloce Android TV Box

Xiaomi Redmi Y1 indietroVenendo sul retro, troverai l'unica fotocamera nell'angolo in alto a sinistra insieme a un flash. Il sensore di impronte digitali è rapido e facilmente accessibile al centro del pannello posteriore. Xiaomi ha fornito bande di antenne che corrono orizzontalmente nella parte superiore e inferiore del telefono.

Xiaomi Redmi Y1 lato destro

Xiaomi Redmi Y1 lato destro

Xiaomi Redmi Y1 lato sinistro

Xiaomi Redmi Y1 lato sinistro

Venendo ai lati, lo Xiaomi Redmi Y1 sfoggia i bilancieri del volume e il pulsante di accensione sul lato destro. Un vassoio SIM che può utilizzare 2 schede nano-SIM e una scheda microSD è disponibile sul lato sinistro del telefono.

Parte inferiore dello Xiaomi Redmi Y1

Parte inferiore dello Xiaomi Redmi Y1

come ottenere l'immagine del contatto a schermo intero su iphone
Xiaomi Redmi Y1

Ottieni la porta Micro USB e la griglia dell'altoparlante nella parte inferiore e un jack per auricolari da 3,5 mm e un blaster IR nella parte superiore. Grazie al blaster IR, puoi utilizzare il tuo Redmi Y1 come telecomando per più apparecchi.

non è possibile rimuovere il dispositivo dall'account Google

Schermo

Tasti capacitivi Xiaomi Redmi Y1

Sullo Xiaomi Redmi Y1, ottieni un display da 5,5 pollici con display LCD IPS HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e protezione Corning Gorilla Glass. Essendo un telefono economico, non è dotato di display Always-On o display lift-up.

Il display del Redmi Y1 è effettivamente migliore di quello che sembra sulla carta. È leggibile alla luce solare diretta e può essere regolato bene in condizioni di scarsa illuminazione. È sensibile a diversi input tattili e la leggera viscosità del Mi A1 non è presente. Inoltre, gli angoli di visualizzazione su questo display sono buoni grazie al pannello IPS.

telecamera

Fotocamera posteriore Xiaomi Redmi Y1

Essendo uno smartphone incentrato sui selfie, lo Xiaomi Redmi Y1 si concentra maggiormente sulla fotocamera selfie. Il telefono è dotato di una fotocamera frontale da 16 MP e una fotocamera posteriore da 13 MP, entrambe con flash.

Hardware

Lo Xiaomi Redmi Y1 è dotato di un processore octa core Snapdragon 435. Questo processore è accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione o 4 GB e 64 GB di spazio di archiviazione. C'è anche uno slot per schede microSD dedicato che consente l'espansione fino a 128 GB.

Con questo hardware, il Redmi Y1 sembra promettente quando si tratta di specifiche. A differenza di altri telefoni della stessa gamma, Xiaomi non ha compromesso le specifiche per una fotocamera, il che è positivo.

come trovare app nascoste su iphone 6

Software e prestazioni

Come tutti i dispositivi Xiaomi, anche il Redmi Y1 viene fornito con l'ultima MIUI 9 con Android 7.1.1 Nougat. Ciò significa che il telefono funzionerà in modo ottimale a livello di software. Detto questo, lo Xiaomi Redmi Y1 funziona davvero bene e non mostra alcun ritardo evidente durante l'utilizzo del dispositivo per attività moderate.

Tuttavia, dopo un utilizzo costante della fotocamera e 15 minuti di giochi pesanti, il telefono ha iniziato a riscaldarsi. Ce lo aspettavamo perché si tratta di uno smartphone economico e non è il miglior dispositivo per un utilizzo intenso. Tuttavia, non siamo rimasti delusi dalle prestazioni complessive del Redmi Y1.

Batteria e connettività

In termini di batteria, Xiaomi Redmi Y1 è alimentato da una batteria non rimovibile da 3.080 mAh. Questo telefono è uno smartphone Dual SIM 4G VoLTE con Bluetooth, WiFi, GPS, Micro USB, jack per auricolari da 3,5 mm e un blaster a infrarossi come opzioni di connettività.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile