Principale Recensioni Xiaomi Redmi Y2 Hands on: il miglior smartphone Selfie economico?

Xiaomi Redmi Y2 Hands on: il miglior smartphone Selfie economico?

Redmi y2

Xiaomi ha rilasciato un altro smartphone incentrato sui selfie nel mercato indiano nella sua serie Redmi Y. Il nuovo telefono Xiaomi soprannominato Redmi Y2 è dotato di una fotocamera frontale da 16 MP alimentata da AI e anche di una doppia fotocamera posteriore. Lo smartphone è dotato di un display con proporzioni 18: 9 a piena vista e funzione di sblocco facciale.

Il Xiaomi Redmi Y2 è il successore degli smartphone Redmi Y1 dello scorso anno e presenta numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore. Lo smartphone è disponibile in tre opzioni di colore: grigio scuro, oro rosa e oro. Il prezzo del Redmi Y2 in India parte da Rs. 9.999 e sarà disponibile tramite i negozi Amazon India, mi.com e Mi Home dal 12 giugno.

Prima del lancio, abbiamo trascorso alcuni giorni con il nuovo dispositivo incentrato sui selfie di Xiaomi ed ecco le nostre prime impressioni sullo Xiaomi Redmi Y2.

come trovo app nascoste su iphone

Design e display

Il Xiaomi Redmi Y2 è dotato di un design elegante e sembra un po 'come il Redmi Note 5 Pro che è stato lanciato di recente in India. L'involucro esterno dello smartphone è realizzato in materiale plastico e ha una finitura metallica spazzolata dappertutto per conferirgli una sensazione metallica. Lo smartphone sembra sicuramente di plastica in mano, ma lo rende leggero.

Come accennato prima, lo smartphone si presenta esattamente come lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro con configurazione a doppia fotocamera sul retro posta in orientamento verticale. Il display dello smartphone ha angoli arrotondati e le cornici hanno dimensioni quasi simili a quelle del Redmi Note 5 Pro. Lo smartphone è dotato di una porta micro USB, un sensore IR e uno slot per schede microSD dedicato e un sensore di impronte digitali sul retro.

Il Redmi Y2 è dotato di un display HD + da 5,99 pollici con proporzioni 18: 9 e angoli arrotondati. Lo schermo è abbastanza luminoso ma sotto la luce diretta del sole il contenuto sembra essere sbiadito.

telecamera

Il Redmi Y2 viene fornito con una fotocamera Selfie da 16 MP alimentata da AI che scatta foto eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera selfie è dotata anche di un flash selfie che aiuta a migliorare le immagini. Per migliorare le immagini e aggiungere dettagli, Xiaomi ha utilizzato il processo Super Pixel che combina quattro pixel in uno. AI Beautify 4.0 è la funzione selfie di Xiaomi che rileva un volto nel mirino e lo abbellisce automaticamente.

La fotocamera posteriore di Redmi Y2 è una configurazione a doppia fotocamera che include un sensore da 12 MP e un sensore da 5 MP. Viene fornito con una modalità ritratto che aggiunge un effetto di profondità alle immagini e sfoca lo sfondo lasciandoti con un'immagine di ritratto magica. Lo smartphone può registrare video FHD a 30 fps e può catturare anche video slow motion a 480 fps.

Esempi di fotocamere

Interfaccia utente della fotocamera posteriore

come nascondere un video su iphone

Interfaccia utente della fotocamera anteriore

Redmi Y2 Daylight

Redmi Y2 in condizioni di scarsa illuminazione

Redmi Y2 Daylight Selfie

Redmi Y2 Daylight Portrait

Redmi Y2 selfie con luce artificiale

Redmi Y2 Daylight Selfie

Immagine di luce diurna

come abilitare l'estensione in incognito

Hardware, prestazioni

Lo Xiaomi Redmi Y2 viene fornito con un Qualcomm Snapdragon 625 SoC sotto il cofano che funziona a una velocità di clock di 2.0 GHz. Il processore offre prestazioni elevate con l'efficienza della batteria in modo da ottenere di più dal tuo smartphone ogni volta che giochi o fai un selfie e lo condividi sul tuo account di social media.

Il processore è accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (è disponibile anche la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM) che è espandibile fino a 128 GB tramite uno slot per schede microSD dedicato.

Nel complesso, lo smartphone ha funzionato bene nei nostri test ei giochi hanno funzionato senza problemi senza alcun calo di frame o lag. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 77339 nel benchmark AnTuTu.

La batteria ha funzionato davvero bene, ma non è disponibile una ricarica rapida sullo smartphone, quindi devi scendere a compromessi con un lungo tempo di ricarica perché la batteria ha una dimensione di 3.080 mAh.

Conclusione

Lo Xiaomi Redmi Y2 è un vero affare come qualsiasi altro smartphone Xiaomi, rientra nel budget e viene fornito con tutte le possibili funzionalità a cui puoi pensare nel tuo smartphone ideale. Se hai domande sullo smartphone, dai un'occhiata al nostro Domande frequenti su Redmi Y2 articolo e chiarisci ogni dubbio su questo smartphone prima di acquistarne uno.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile