Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Omega 5.0

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Omega 5.0

Xolo ha lanciato oggi Omega 5.0 e Omega 5.5 in India tramite Twitter. Entrambi questi smartphone Octa core sono riusciti a raccogliere abbastanza attenzione grazie al design meticoloso e al rapporto qualità-prezzo dell'hardware. Dopo 8x-1000, Xolo torna con l'interfaccia utente Hive nei suoi dispositivi Omega dopo una pausa. Diamo un'occhiata all'hardware offerto da Xolo.

come rimuovere l'account google da tutti i dispositivi

image_thumb8

Fotocamera e memoria interna

L'Omega 5.0 è dotato di una fotocamera posteriore Sony Exmor RS da 8 MP con flash LED. Per soli 1.000 INR in più, l'Omega 5.5 offrirà un sensore Exmor RS da 13 MP più dettagliato. Sullo schermo dello smartphone, la differenza nel numero di pixel non dovrebbe fare molta differenza. Puoi registrare video Full HD 1080p dalla fotocamera posteriore. La fotocamera frontale è standard da 2 MP che dovrebbe essere abbastanza buona per le videochiamate di base.

La memoria interna è di 8 GB, di cui circa 6 GB sono gratuiti per app e altri dati. È possibile aumentarlo ulteriormente di altri 32 GB utilizzando lo slot per schede microSD. Lo spazio di archiviazione è abbastanza buono in questa fascia di prezzo.

Processore e batteria

Xolo ha fornito un chipset MT6592M octa core da 1,4 GHz, supportato da 1 GB di RAM e GPU Mali 450 MP4. Poiché la maggior parte dei telefoni in questa fascia di prezzo viene fornita con SoC quad core MT6582, puoi aspettarti un aumento delle prestazioni in Xolo Omega.

La capacità della batteria è di 2100 mAh e Xolo dichiara 675 ore in standby e 22 ore in conversazione su 2G, il che sembra impressionante. Il tempo di navigazione web 3G è di circa 4 ore e puoi riprodurre fino a 6 ore di video sul display. Il tempo di ricarica della batteria è di 2 ore e 45 minuti. La batteria, tuttavia, non è rimovibile.

Display e altre funzionalità

Come suggerisce il nome, Omega 5.0 è dotato di un display LCD IPS da 5 pollici con 1280x 720 pixel distribuiti su di esso. Per quanto riguarda le specifiche, questo è il massimo che puoi aspettarti in questa fascia di prezzo.

Omega 5.0 sfoggia un design della superficie posteriore curva con un cerchio in metallo che corre lungo i bordi. Il software è Android 4.4 Kitkat con l'interfaccia utente Xolo Hive in cima. L'interfaccia utente Hive di Xolo consente numerose opzioni di personalizzazione. Xolo ha anche confermato l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per tutti i dispositivi basati su Hive UI.

Specifiche chiave

Modello Omega 5.0
Schermo 5 pollici, HD
Processore Octa Core da 1,4 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile
VOI Interfaccia utente Hive basata su Android 4.4 Kitkat
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2100 mAh
Prezzo 8.999 INR

Confronto

Omega 5.0 competerà contro telefoni come Nota Xiaomi Redmi , Asus Zenfone 5 , Asus Zenfone 5 Lite e Alcatel OneTouch Flash in India.

Quello che ci piace

  • Display nitido
  • Prezzo competitivo
  • Hardware di imaging decente

Cosa non ci piace

  • Batteria non rimovibile

Conclusione

Xolo Omega 5.0 si presenta come uno smartphone octa core dal budget ammirevole. Coloro che cercano phablet con display più grandi possono optare per Omega 5.5 pagando 1.000 INR extra. Con Omega 5.0 Xolo si è concentrata sia sul design esterno che sull'hardware interno. Xolo sta finalmente implementando la sua interfaccia utente Hive su più smartphone, il che è ancora una buona cosa.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile