Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Opus HD

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Opus HD

Xolo è uno dei produttori con sede in India che sta arrivando a miglioramenti costanti con gli smartphone in tutti i segmenti. La gamma di smartphone Opus del venditore è stata recentemente in prima pagina dopo aver ricevuto l'aggiornamento Android 4.4 KitKat. Ora, Xolo ha annunciato un'altra offerta nella serie con il lancio di Xolo Opus HD per un prezzo di Rs 9.499. Ecco una rapida recensione sullo smartphone per conoscerne le capacità.

image_thumb.png

Fotocamera e archiviazione

La fotocamera principale dello Xolo Opus HD è un sensore BSI 2 da 8 MP con la possibilità di riprendere video in FHD 1080p. Il sensore BSI 2 aumenterà sostanzialmente la sensibilità alla scarsa illuminazione. Inoltre, il dispositivo è dotato di una fotocamera selfie frontale da 2 MP integrata che aiuterà a effettuare videoconferenze e fare clic su scatti di autoritratto. Questi aspetti della fotocamera sono accettabili per il prezzo del telefono.

La memoria interna è standard a 8 GB che sta diventando la tendenza degli smartphone entry-level e di fascia media in questi giorni. Questa capacità di archiviazione può essere espansa fino a 32 GB mediante uno slot per schede di espansione.

Processore e batteria

Il telefono Xolo è dotato di un processore Broadcom quad-core da 1.2 GHz abbinato al motore grafico Videocore utilizzato nell'Opus Q1000. Il chipset utilizza una tecnologia NEON che lo rende in grado di supportare numerosi codec video fornendo prestazioni multimediali più veloci. Inoltre, il processore è abbastanza efficiente dal punto di vista energetico, preservando efficacemente la durata della batteria. Un 1 GB di RAM si unisce al processore per fornire capacità multi-tasking superiori.

La capacità della batteria del telefono Opus HD è di 2.500 mAh che è valutata per fornire un backup fino a 9 ore di conversazione su reti 3G e fino a 7 ore di navigazione web Wi-Fi. Questo rende la batteria abbastanza decente per il prezzo del dispositivo e non possiamo aspettarci di più da una fascia di prezzo inferiore a Rs 10.000.

come rimuovere la tua foto da gmail

Display e caratteristiche

Lo Xolo Opus HD sfoggia un display LCD IPS HD da 5 pollici con una risoluzione dello schermo di 1280 × 720 pixel. Il pannello IPS dovrebbe essere sufficiente per rendere decenti angoli di visualizzazione ed esperienza utente per il prezzo del dispositivo.

Con la piattaforma Android 4.4.2 KitKat, lo smartphone Xolo è dotato delle funzionalità di connettività standard come supporto dual SIM, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.

Confronto

Lo Xolo Opus HD sarà un rivale degli smartphone come Zenfone 5 , Lava Iris X1 , Intex Aqua Style Pro , Celkon Millennium Vogue Q455 e altri.

Specifiche chiave

Modello Xolo Opus HD
Schermo 5 pollici, HD
Processore Broadcom Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4.2 KitKat
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2.500 mAh
Prezzo Rs 9.499

Quello che ci piace

  • Android KitKat
  • Capacità della batteria decente

Prezzo e conclusione

Lo Xolo Opus HD è un'offerta decente che arriva con specifiche piuttosto impressionanti che forniscono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il portatile trae vantaggio dal suo hardware decente che viene fornito con un set di fotocamere capace, uno spazio di archiviazione decente e prezzi competitivi. Con la concorrenza di molti fornitori globali per lanciare tali smartphone in questo segmento di mercato, Xolo Opus HD dovrebbe essere uno sfidante decente.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile