Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q2100

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q2100

Con l'aumento della dipendenza degli smartphone per tutte le attività, gli utenti tendono a memorizzare dati sensibili sui propri dispositivi. Per rendere i telefoni più sicuri, i produttori hanno messo a punto scanner di impronte digitali nelle loro offerte. A seguito dello stesso, Xolo ha lanciato lo smartphone Xolo Q2100 per Rs 13.499 con uno scanner di impronte digitali per sbloccare il dispositivo in modo sicuro. Diamo una rapida revisione di questo smartphone di seguito per saperne di più dettagli su di esso.

come eliminare foto su gmail

xolo q2100

Fotocamera e memoria interna

Il telefono Xolo incorpora uno sparatutto posteriore da 8 MP con sensore Exmor R, doppio flash LED, apertura f / 2.0 e supporto per la registrazione video full HD 1080p. Lo sparatutto anteriore da 2 MP sarà sufficiente per fare clic su selfie ed effettuare videochiamate.

La memoria interna è standard a 8 GB con possibilità di espanderla ulteriormente di altri 32 GB utilizzando una scheda micro SD. Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti per memorizzare tutti i contenuti necessari sullo smartphone.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è un'unità quad-core MediaTek MT6582 con clock a 1.3 GHz. Questo processore si trova in molti smartphone di fascia media e dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni decenti. Il chipset è accoppiato con 1 GB di RAM che dovrebbe essere sufficiente per un multitasking fluido e un'unità grafica Mali 400 MP2 per una gestione grafica moderata.

La capacità della batteria è di 2.800 mAh e sebbene il backup che può pompare non sia noto, si ritiene che sia sufficiente affinché lo smartphone duri per un giorno con un utilizzo moderato.

Display e caratteristiche

Il display è un ampio pannello IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. Questo schermo è reso resistente con l'incorporazione della protezione Corning Gorilla Glass 3 per evitare graffi e danni dovuti all'uso quotidiano.

Con il sistema operativo Android 4.4 KitKat, Xolo Q2100 è dotato di funzionalità di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e USB OTG per un facile trasferimento dei file. Uno dei punti salienti del telefono è l'implementazione di un IR Blaster che lo rende doppio come un telecomando universale. Un altro aspetto è lo scanner di impronte digitali che viene utilizzato per sbloccare in modo sicuro il dispositivo. Il telefono è anche preinstallato con l'app LastPass che memorizzerà tutte le password e fornirà l'accesso ad esse solo quando l'impronta digitale corrisponde.

Confronto

Lo Xolo Q2100 sarà un duro sfidante Swipe Sense , iBerry Auxus Note 5.5 , Obi Octopus S520 e altri dispositivi.

Specifiche chiave

Modello Xolo Q2100
Schermo 5,5 pollici, HD
Processore 1.3 GHz Quad Core MediaTek MT6582
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2.800 mAh
Prezzo Rs 13.499

Quello che ci piace

  • Utilizzo di scanner di impronte digitali e blaster IR
  • Batteria decente
  • Prezzo competitivo

Prezzo e conclusione

Lo Xolo Q2100 al prezzo di Rs 13.499 ha specifiche di fascia media che non sono così eccezionali, ma il telefono presenta alcune caratteristiche impressionanti tra cui scanner di impronte digitali e IR Blaster che non sono così comuni nei dispositivi economici. Queste caratteristiche, sebbene non completamente evolute, aggiungono sicuramente un tocco premium al telefono Xolo e lo fanno resistere alla concorrenza aggiungendo unicità al mid-ranger.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile