Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q3000

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo Q3000

Ci aspettavamo tutti che Micromax fornisse il chipset MT6589T con Micromax Canvas 4, ma ciò non è accaduto. Pochi mesi dopo molti produttori hanno allineato i loro dispositivi di visualizzazione Full HD MT6589T e questi includevano telefoni simili Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E6, Intex Aqua i7 , Zen Ultrafone Amaze FHD e Karbonn Titanium X . Xolo ha ora lanciato la sua versione del dispositivo alimentato MT6589T con display Full HD. Vediamo cosa rende Xolo Q3000 migliore e cosa lo distingue dalla massa.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Le caratteristiche della fotocamera in Xolo Q3000 sono più o meno simili a quelle che abbiamo visto prima. La fotocamera da 13 MP con messa a fuoco automatica sul retro utilizza un sensore BSI 2 e quindi dovrebbe fornire prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera secondaria ha un sensore BSI da 5 MP. La combinazione di 13/5 MP è qualcosa che abbiamo visto molte volte prima e la nitidezza della fotocamera funziona bene con una buona illuminazione e media in condizioni di scarsa illuminazione.

La memoria interna in Xolo Q3000 è di 16 GB e può essere ulteriormente estesa a 32 GB utilizzando la scheda MicroSD. La memoria interna da 16 GB è qualcosa che ci piace in questo dispositivo. È giunto il momento che la fabbricazione domestica attribuisca allo stoccaggio a bordo la sua dovuta importanza.

Processore e batteria

Xolo Q3000 racchiude il SoC MT6589T con processore quad core da 1,5 GHz e GPU Power VR SGX544 MP. Il chipset è supportato da 2 GB di RAM e funzionerà bene per la maggior parte delle operazioni generiche. Sulla base della nostra esperienza con i precedenti dispositivi MT6589T, questo telefono non è in grado di gestire la risoluzione Full HD in modo molto efficace durante i giochi ad alta intensità grafica.

La caratteristica principale di questo smartphone è la sua batteria da 4000 mAh. Altri telefoni di marca nazionali con risoluzione Full HD avevano un grosso limite sotto forma di misera batteria da 2000 mAh. Xolo afferma che Xolo Q3000 ti darà 21 ore di conversazione e 634 ore in standby su 3G, il che è piuttosto sorprendente.

Display e funzionalità

Il display di questo telefono ha una dimensione di 5,7 pollici e una risoluzione Full HD 1080p. Il display LCD IPS ti darà una densità di pixel di 386 pixel per pollice. Il display colossale ben si adatta a chi ama guardare video e leggere sugli schermi dei propri smartphone.

Xolo Q3000 supporta la funzionalità dual SIM e funziona con il sistema operativo Jelly Bean Android 4.2. Il telefono è dotato di USB OTG che consente di collegare unità flash, joy stick e altre periferiche allo smartphone.

Aspetto e connettività

Lo Xolo Q3000 ha uno spessore di 8,9 mm ed è disponibile nei colori bianco e nero. L'aspetto e il design del corpo sembrano piuttosto regolari e poco interessanti rispetto alla concorrenza che include telefoni come Micromax Canvas Turbo e Gionee Elife E6 che sono molto più alti in questo reparto. Le funzionalità di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB OTG e GPS.

Confronto

Xolo Q3000 competerà con altri dispositivi Full HD MT6589T come Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E6 e Intex Aqua i7 . Sarà anche in concorrenza con altri phablet come Micromax Canvas Doodle 2 e di Xolo Xolo Q2000 .

Specifiche chiave

Modello Xolo Q3000
Schermo 5,7 pollici, Full HD
Processore Quad Core da 1,5 GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB, estendibile
VOI Android 4.2 Jelly Bean
Macchine fotografiche 13 MP / 5 MP
Batteria 4000 mAh
Prezzo Rs. 20.999

Conclusione

Se non ti preoccupano i dispositivi domestici di marca, questo telefono racchiude specifiche ammirevoli per un Phablet di grandi dimensioni. Il dispositivo sarebbe stato ancora più accattivante se Xolo avesse fornito uno stilo capacitivo per sfruttare il display di grandi dimensioni. All'interno della confezione riceverai anche un flipcover e un cavo USB OTG. Se l'acquisto di un Phablet a schermo grande con display Full HD è nella tua lista delle priorità, Xolo Q3000 è il telefono che fa per te.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile