Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Xolo Q700 Club

Recensione rapida, prezzo e confronto Xolo Q700 Club

Xolo ha annunciato uno smartphone entry level incentrato sull'intrattenimento chiamato Xolo Q700 Club al prezzo di Rs 6.999. Nonostante il suo prezzo allettante, il telefono sfoggia doppi altoparlanti frontali e certificazione IP55. Con questi aspetti, l'offerta Xolo è una buona offerta entry level ed ecco una rapida recensione basata sul suo hardware.

xolo q700 club

Fotocamera e memoria interna

L'unità fotocamera principale dello Xolo Q700 Club è una fotocamera principale da 5 MP accoppiata a flash LED per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Insieme allo snapper posteriore, c'è uno sparatutto selfie VGA frontale che può occuparsi delle videoconferenze di base. A questo prezzo, ci sono molti smartphone che arrivano con aspetti simili che rendono questo telefono medio.

La memoria interna è di 8 GB che lo rende standard e può essere esteso fino a 32 GB utilizzando una scheda micro SD. Quasi tutti i dispositivi lanciati in questa fascia di prezzo arrivano con opzioni di archiviazione simili e, quindi, non abbiamo alcun problema con il telefono Xolo a questo proposito.

Processore e batteria

Il chipset utilizzato è un SoC MediaTek MT6582M quad core con una velocità di clock di 1,3 GHz. Questo processore è abbinato a un moderato 1 GB di RAM e questi dovrebbero essere sufficienti per ottenere prestazioni decenti e un'esperienza multi-tasking. Inoltre, molti smartphone in questa fascia di prezzo arrivano con aspetti hardware simili.

La capacità della batteria dello Xolo Q700 Club è di 2.000 mAh e si afferma che possa pompare in 9 ore di conversazione e fino a 550 ore in standby rispettivamente su 3G. Ciò rende la batteria abbastanza standard e decente rispetto al prezzo richiesto dallo smartphone.

Display e caratteristiche

Xolo ha dotato lo smartphone di un display IPS da 4,5 pollici con una risoluzione FWVGA di 854 × 480 pixel. Sembra che questo display sia nella media con una densità di pixel utilizzabile di 218 pixel per pollice che dovrebbe essere abbastanza adeguata per le normali funzionalità.

Il dispositivo funziona con il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat ed è dotato del solito set di opzioni di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e funzionalità dual SIM. Come accennato in precedenza, i doppi altoparlanti frontali con supporto DTS renderanno un'esperienza musicale eccezionale e la certificazione IP55 fornisce resistenza alla polvere e all'acqua. Inoltre è precaricato con l'app Hungama Music e tre mesi di abbonamento gratuito per godere di download illimitati di musica e video.

Confronto

Analizzando il prezzo dello smartphone, è chiaro che lo Xolo Q700 Club cadrebbe in rivalità con gli altri best seller del segmento tra cui Asus Zenfone 4.5 , Xiaomi Redmi 1S , Huawei Honor Holly e altri.

Specifiche chiave

Modello Xolo Q700 Club
Schermo 4,5 pollici, FWVGA
Processore 1.3 GHz Quad Core MediaTek MT6582M
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4.2 KitKat
telecamera 5 MP / VGA
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 6.999

Quello che ci piace

  • Costruzione resistente alla polvere e all'acqua
  • Altoparlanti frontali

Quello che non ci piace

  • bassa risoluzione dello schermo

Prezzo e conclusione

Lo Xolo Q700 Club ha un prezzo decisamente appropriato per le specifiche e le caratteristiche con cui arriva. Il portatile offre resistenza all'acqua e alla polvere nel segmento degli smartphone entry level nel paese con la sua certificazione IP55 nonostante il prezzo che trasporta. Questo aspetto fa sì che il telefono si opponga alla concorrenza di altri marchi famosi che stanno vendendo bene in questo segmento.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile