Principale Come Puoi scaricare i tuoi dati WhatsApp raccolti dall'app; Ecco come

Puoi scaricare i tuoi dati WhatsApp raccolti dall'app; Ecco come

Dopo le recenti modifiche alla politica sulla privacy di WhatsApp, gli utenti sono più preoccupati per i propri dati. Quindi, se anche tu vuoi sapere quali dati vengono raccolti da WhatsApp, l'azienda di proprietà di Facebook ti permette di scaricare e visualizzare i tuoi dati. Soprannominata Richiedi informazioni sull'account, questa funzione ti consente di esportare un rapporto dei tuoi dati WhatsApp che include i tuoi contatti, foto del profilo e gruppi. Questo rapporto non include i tuoi messaggi, poiché gli stessi non vengono raccolti dal messenger. Quindi, se vuoi visualizzare e scaricare i tuoi dati WhatsApp raccolti dall'app, leggi questo articolo.

Inoltre, leggi | Come esportare la chat di WhatsApp come PDF

Scarica i tuoi dati WhatsApp

Sommario

Richiedi i tuoi dati

Per scaricare il rapporto sui dati, assicurati di aggiornare la tua app all'ultima versione. Successivamente, segui i passaggi indicati di seguito:

1] Vai su WhatsApp Impostazioni -> Account .

2] Qui cerca Richiedi informazioni sull'account e toccalo.

3] Tocca il Richiedi rapporto nella pagina successiva.

Il tuo rapporto sarà disponibile per il download in circa tre giorni dopo la data richiesta. Quando sarà disponibile, riceverai una notifica sul tuo telefono.

Scarica i tuoi dati

1] Vai su Impostazioni WhatsApp -> Account e tocca Richiedi informazioni sull'account.

2] Qui ora vedrai un nuovo Scarica rapporto pulsante, toccalo e un file ZIP verrà scaricato sul tuo telefono.

3] Una volta scaricato il file, puoi toccare il file Rapporto di esportazione.

Il rapporto sarà in un file ZIP incluso file HTML e file JSON che è facile da visualizzare. Tuttavia, non puoi visualizzare il rapporto all'interno di WhatsApp. Quindi avrai bisogno di un'app esterna per esportare il rapporto. Condividi una copia del rapporto con il tuo sistema via e-mail e visualizzalo lì.

Quali dati raccoglie WhatsApp?

unodi 3

WhatsApp raccoglie le informazioni sull'utente che includono Numero di telefono, IP di connessione, tipo di dispositivo e produttore, immagine del profilo, informazioni su, contatti e gruppi . Raccoglie anche i dati dei Termini di servizio che mostrano quando hai accettato i termini di servizio di WhatsApp. Infine, ha le informazioni di registrazione e le impostazioni sulla privacy come Ultimo accesso, Foto del profilo e Stato.

Telegram e Signal hanno una funzionalità simile?

A proposito, telegram raccoglie solo dati selezionati, ma non ha una funzione simile per scaricare i tuoi dati. Invece di questo, puoi esportare le tue chat incluse foto e altri media. Queste chat possono essere esportate in formato JSON o HTML e avrai bisogno dell'app Telegram Desktop per esportare le chat.

Signal non dispone di alcuna funzionalità di questo tipo che ti consenta di scaricare i tuoi dati, poiché non memorizza nessuno dei tuoi dati tranne il tuo numero di telefono.

Inoltre, leggi | WhatsApp Vs Telegram Vs Signal: confronto dettagliato basato su tutte le funzionalità

In questo modo puoi scaricare e visualizzare i tuoi dati WhatsApp raccolti dall'app. Se hai domande o domande, chiedici nei commenti qui sotto.

Puoi anche seguirci Google News per notizie tecnologiche istantanee, smartphone e recensioni di gadget e iscriviti GadgetsToUse Telegram Group.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile