Principale Confronti Panoramica comparativa Yureka VS Xiaomi Redmi Note 4G

Panoramica comparativa Yureka VS Xiaomi Redmi Note 4G

Dopo aver creato un'enorme attesa tra gli appassionati di tecnologia e i media, Micromax ha annunciato il suo primo smartphone Yu chiamato Yureka oggi per un prezzo di Rs 8,999. Lo smartphone basato sul sistema operativo Cyanogen ha specifiche impressionanti per il suo prezzo ragionevole. Mentre questo dispositivo è previsto per essere in vendita nel paese nella seconda settimana di gennaio tramite Amazon, un altro dispositivo che è previsto anche per entrare nell'arena degli smartphone indiana è il Xiaomi Redmi 4G al costo di Rs 9.999. Ecco un confronto dettagliato tra i due per sapere quale è il migliore.

micromax yu vs redmi note 4g

Display e processore

Entrambi i dispositivi sono dotati di display IPS da 5,5 pollici identici che supportano una risoluzione dello schermo HD di 1280 × 720 pixel che si traduce in una densità di pixel di 267 pixel per pollice che li rende utilizzabili. Inoltre, entrambi gli schermi sono dotati di protezione Corning Gorilla Glass 3. Se confrontato fianco a fianco, Xiaomi Redmi Note 4g sembrava avere colori migliori.

In termini di hardware grezzo, l'offerta Micromax è alimentata dal SoC Snapdragon 615 octa core a 64 bit con unità grafica Adreno 405 e 2 GB di RAM. In compartison, il Redmi Note 4G impiega un processore Snapdragon 400 quad core da 1,6 GHz supportato dal motore grafico Adreno 305 e 2 GB di RAM. Mentre il secondo è dotato di supporto LTE integrato, il SoC di elaborazione a 64 bit nel primo è più efficiente dal punto di vista energetico e supporta più memoria.

aggiungi un suono di notifica ad Android

Fotocamera e memoria interna

Entrambi i dispositivi sono dotati di fotocamere primarie da 13 MP accompagnate da flash LED e apertura f / 2.2 per ottenere prestazioni migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, è disponibile il supporto per la ripresa di video FHD 1080p. Inoltre, entrambi sono dotati di fotocamere selfie frontali da 5 MP per catturare scatti di autoritratti e per videoconferenze. Tuttavia, il Micromax Yureka ottiene più crediti in quanto viene fornito con un filtro blu che bilancia l'intensità della luce e viene fornito con lenti Exmor per prestazioni migliorate.

Lo Yureka racchiude 16 GB di capacità di archiviazione interna, mentre lo smartphone Xiaomi racchiude 8 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, possono essere espansi esternamente di altri 32 GB e 64 GB rispettivamente utilizzando gli slot per schede micro SD.

come impostare suonerie diverse per diverse app su Android

Batteria e caratteristiche

C'è una batteria da 2.500 mAh nel Micromax Yureka, mentre il Redmi Note 4G ha una batteria da 3.100 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Micromax afferma che la piattaforma è ottimizzata per eseguire un backup migliore sullo smartphone.

Mentre lo Yureka è basato sul sistema operativo Cyanogen, il Redmi Note 4G esegue Android KitKat basato su MIUI. Il primo è migliore in Yureka in quanto viene fornito con il supporto per i temi ed è un'interfaccia utente potente e capace. Mentre il Redmi Note 4G è un dispositivo SIM singola, Yureka è un dispositivo dual SIM.

Specifiche chiave

Modello Micromax Yureka Xiaomi Redmi Note 4G
Schermo 5,5 pollici, HD 5,5 pollici, HD
Processore Octa Core Snapdragon 615 da 1,5 GHz Snapdragon 400 Quad Core da 1,6 GHz
RAM 2 GB 2 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 32 GB 8 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Cyanogen basato su Android 4.4 KitKat MIUI basato su Android 4.4 KitKat
telecamera 13 MP / 5 MP 13 MP / 5 MP
Batteria 2.500 mAh 3.100 mAh
Prezzo Rs 8.999 Rs 9.999

Prezzo e conclusione

Quando si tratta di prezzi, entrambi gli smartphone sono abbastanza convenienti, ma lo smartphone Micromax è uno nuovo nel lotto. Presenta aspetti di fascia alta come l'elaborazione a 64 bit e un'interfaccia utente personalizzabile basata su Cyanogen OS per il suo prezzo che lo distingue dalla concorrenza. Il telefono è dotato di preferenze avanzate per la sicurezza che è una preoccupazione crescente tra gli utenti di smartphone. Mentre entrambi potrebbero essere un eccellente rapporto qualità-prezzo, lo Yureka sarebbe un acquisto migliore per quei geek a cui piace sperimentare.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile

Scelta Del Redattore

6 modi per utilizzare ChatGPT su Android
6 modi per utilizzare ChatGPT su Android
Al giorno d'oggi ChatGPT è utilizzato nella maggior parte dei luoghi come ChatGPT 4 utilizzato come analista di social media, esperto di finanza o automatizzando le tue attività utilizzando il tanto
Come abilitare la modalità fotocamera da 48 MP su iPhone 14 Pro, Pro Max
Come abilitare la modalità fotocamera da 48 MP su iPhone 14 Pro, Pro Max
Da tempo utilizziamo sensori con megapixel superiori come 48 MP, 64 MP e 108 MP su Android. Mentre Apple era bloccata con un obiettivo da 12 MP sin dai tempi di
5 modi per forzare 'solo 5G' sul tuo telefono Android: gadget da utilizzare
5 modi per forzare 'solo 5G' sul tuo telefono Android: gadget da utilizzare
Il tuo telefono continua a passare da LTE a 5G? Vuoi bloccarlo su bande 5G? Ecco come forzare il 5G solo sul tuo telefono Android.
Esempi di fotocamere Lenovo Vibe Shot, video registrati
Esempi di fotocamere Lenovo Vibe Shot, video registrati
Se stai commercializzando un telefono specifico per fotocamera, è meglio che tu abbia un'ottima fotocamera. Poi di nuovo, se sei limitato a un budget di fascia media, questo potrebbe essere difficile da eseguire. Lenovo ci prova con Vibe Shot, che sarà presto lanciato in India per un prezzo previsto di circa 20.000 INR.
7 modi per copiare o fare clic sui collegamenti nella didascalia dei post di Instagram
7 modi per copiare o fare clic sui collegamenti nella didascalia dei post di Instagram
Spesso durante la navigazione su Instagram ci imbattiamo in casi in cui potresti voler aprire determinati collegamenti tramite la didascalia di un post. Tuttavia, a differenza di altri
Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali
Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali
L'Assistente Google supporta i comandi contestuali in WhatsApp e Duo. Ecco come puoi effettuare chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali.
5 modi per inserire immagini in ChatGPT e porre domande
5 modi per inserire immagini in ChatGPT e porre domande
Vuoi interagire con ChatGPT usando le immagini? Ecco i cinque modi in cui puoi inserire immagini su ChatGPT, interagire e ottenere risposte alle tue domande.