Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Zen Ultrafone 502

Recensione rapida, prezzo e confronto Zen Ultrafone 502

Lo Zen è tra quei produttori in India che tutti conoscono (beh, quasi) ma di cui si parla molto raramente. Dopo i produttori internazionali, quelli nazionali come XOLO, Micromax, ecc. Sono per la maggior parte del tempo sotto i riflettori. Tuttavia, Zen sta andando bene negli ultimi tempi, il progresso si riflette nell'aumento delle vendite. Il produttore ha ideato telefoni interessanti, l'Ultrafone 502 è uno di questi.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale dell'Utrafone 502 è un'unità da 8 MP che trovi al centro della parte posteriore del dispositivo. Anche se ultimamente ci siamo abituati a vedere fotocamere da 8 MP su telefoni a basso costo, rappresenta comunque un discreto rapporto qualità-prezzo se si tiene presente il fattore prezzo, dopotutto il telefono costa solo 7.299 INR. La fotocamera frontale del dispositivo è un'unità da 1.3MP che dovrebbe bastare per tutti, dal momento che la maggior parte di loro usa raramente la fotocamera frontale nel nostro paese.

Venendo alla memoria interna, il dispositivo viene fornito con solo 4 GB di ROM che molti di voi potrebbero aver già intuito. È qualcosa che non ci piace davvero (speriamo di vedere 8 GB o 16 GB come standard nei prossimi mesi) ma, ancora una volta, l'India è un mercato molto sensibile ai prezzi e i produttori devono adottare misure per contenere i costi. Ancora una volta, c'è uno slot microSD per un'ulteriore espansione fino a 32 GB.

Processore e batteria

Il telefono racchiude un processore dual core, con clock a 1GHz. Scommetteremmo i nostri soldi sull'MT6577, che è il processore dual core più popolare in esecuzione sotto il cofano della maggior parte degli smartphone dual core di oggi, ovviamente dal segmento budget. Le teste di gioco dovrebbero stare lontane dal dispositivo e risparmiare per qualcosa di più potente, dal momento che un processore dual core da 1 GHz semplicemente non è abbastanza potente per gestire i giochi di fascia alta. Altrimenti, il processore dovrebbe andare bene e le persone alla ricerca di un telefono adeguatamente alimentato per utilità e produttività saranno probabilmente soddisfatte delle prestazioni.

Il telefono viene fornito con una batteria da 1700 mAh che è sicuramente un aspetto negativo. Con uno schermo da 4,5 pollici, ti aspetti almeno 2000 mAh di succo. Il dispositivo potrebbe semplicemente fallire qui, soprattutto se sei uno che cerca sempre di estrarre il massimo dalla batteria del telefono. Non puoi aspettarti più di 8-10 ore di batteria sul telefono, dato che utilizzi il dispositivo come uno smartphone.

Display e caratteristiche

Il pannello da 4,5 pollici del telefono ha una risoluzione piuttosto buona di 960 × 540 pixel, nota anche come qHD. Per quanto mi riguarda, 4,5 pollici è la dimensione migliore per uno smartphone: puoi guardare video e film senza avere difficoltà a mettere il telefono in tasca e usarlo con una mano. Con la risoluzione qHD, sarai sicuro di divertirti usando il dispositivo. Certo, l'esperienza non sarà come usare un dispositivo full HD, ma non molto lontano da quello.

Il telefono dual SIM verrà fornito con Android v4.2 installato, il che è qualcosa di buono.

Aspetto e connettività

Molti telefoni economici hanno un aspetto sorprendentemente buono e la maggior parte ha anche una qualità costruttiva decente. L'Ultrafone 502 fa un lavoro medio nel reparto look, che ovviamente è soggettivo.

Le funzioni di connettività includono 3G, Wi-Fi, Bluetooth e aGPS.

Confronto

Il telefono si trova in un elenco di telefoni che praticamente non finisce mai: dual core, dual SIM, telefoni economici. Alcuni dispositivi che potrebbero disturbare l'Ultrafone 502 sul mercato sono: Micromax Canvas Fun A74 , Spice Smart Flo Pace 3 , eccetera.

Specifiche chiave

Modello Zen Ultrafone 502
Schermo 4,5 pollici 960x540p, qHD
Processore Dual core da 1 GHz
RAM 512 MB
Memoria interna 4GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 8MP / 1.3MP
Batteria 1700 mAh
Prezzo 7.299 INR

Conclusione

Riteniamo che il dispositivo sia un buon tentativo da parte di Zen di lasciare un segno nel segmento dei dual core economici. I telefoni Zen sono noti per la loro qualità costruttiva che molti trovano migliore dei concorrenti come Micromax e Karbonn, tuttavia, ci sono telefoni disponibili sul mercato che costano meno e sono dotati di funzionalità più o meno identiche. È la tua chiamata per ottenere una costruzione migliore o un costo inferiore.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile