Principale Confronti Panoramica del confronto tra Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge

Panoramica del confronto tra Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge

Al MWC 2015, Samsung ha fatto girare tutte le teste verso di esso con il Galaxy S6 metallico e il bordo curvo Galaxy S6 Edge. Entrambi gli smartphone sfoggiano un design accattivante che sembra essere tutto nuovo. La principale differenza tra i due Mi piace nel loro design in quanto il primo è uno smartphone tradizionale, mentre il secondo è un dispositivo curvo con due bordi laterali che mostrano notifiche sottili.

Galaxy S6 vs S6 Edge

Display e processore

Oltre alla parte del display laterale, entrambi gli smartphone sono simili con un pannello Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione dello schermo Quad HD di 2560 × 1440 pixel. Il display si traduce in una densità di pixel di 577 pixel per pollice che è impressionante. La principale differenza tra i due dispositivi è nello schermo. L'S6 è un normale dispositivo touch screen, il display del Galaxy Note Edge si curva su entrambi i lati. Questi bordi laterali contengono contenuti come l'ora, le icone delle app utilizzate di frequente e i pulsanti di notifica quando un'app è in modalità orizzontale.

Consigliato: Samsung Galaxy S6 e S6 Edge Hands on, galleria fotografica e video

Altrimenti, il Galaxy S6 utilizza un chipset Exynos 7420 octa core con processore a 64 bit. Si basa sull'ultimo processo a 14 nm che lo rende più potente. Questo processore è pubblicizzato per fornire prestazioni superiori. Inoltre, ci sono 3 GB di RAM per rendere eccellenti prestazioni multi-tasking.

Fotocamera e memoria interna

Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge sono dotati di un sistema di telecamere avanzato per fotocamera principale da 16 MP con OIS, bilanciamento del bianco IR, obiettivo F1.9, messa a fuoco automatica con tracking rapido e altre funzionalità. C'è anche un front facer da 5 MP su questi smartphone. Samsung sostiene che gli smartphone abbiano prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione migliori rispetto ad Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda l'archiviazione, il Galaxy S6 e la sua variante con display curvo sono disponibili in tre opzioni: 32 GB, 64 GB e 128 GB. Purtroppo, lo spazio di archiviazione predefinito non può essere ulteriormente espanso poiché non è presente uno slot per schede micro SD a bordo.

Batteria e caratteristiche

A parte lo schermo, la batteria fa una piccola differenza tra il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Ebbene, il primo utilizza una batteria da 2.550 mAh, mentre il dispositivo curvo utilizza una batteria leggermente più grande da 2.600 mAh. Si afferma che queste batterie arrivino con ricarica rapida e funzionalità della modalità di risparmio energetico ultra, ma non sono rimovibili.

Consigliato: MWC 2015: Samsung non delude i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Entrambi i dispositivi funzionano su Android 5.0.2 Lollipop con la nuova interfaccia utente TouchWiz che li rende liberi da bloatware oltre alle nuove funzionalità. Gli aspetti di connettività includono Wi-Fi, NFC, Bluetooth, GPS e 4G. Inoltre, c'è uno scanner di impronte digitali sul pulsante Home che fungerà anche da tasto di scatto della fotocamera dedicato. I display laterali del Galaxy S6 Edge possono essere impostati per visualizzare un colore specifico alla ricezione di una chiamata da un contatto specifico per far sapere agli utenti chi li sta chiamando senza sollevare il dispositivo.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6 Edge
Schermo 5.1 pollici, Quad HD 5.1 pollici, Quad HD
Processore Octa core Exynos 7420 Octa core Exynos 7420
RAM 3 GB 3 GB
Memoria interna 32 GB / 64 GB / 128 GB, non espandibile 32 GB / 64 GB / 128 GB, non espandibile
VOI Android 5.0.2 Lollipop Android 5.0.2 Lollipop
telecamera 16 MP / 5 MP 16 MP / 5 MP
Batteria 2.550 mAh 2.600 mAh
Prezzo $ 699 Ancora da annunciare

Conclusione

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono smartphone degni che possono essere acquistati spendendo un po 'di più man mano che arrivano con funzionalità premium. Soprattutto il telefono con display curvo è stupendo da guardare con i due display laterali. Quest'ultimo ha un aspetto unico completamente diverso. Inoltre, i telefoni racchiudono aspetti decenti che lo rendono un dispositivo premium nella sua categoria. I dispositivi sacrificano le funzionalità più curate come l'archiviazione espandibile e le batterie rimovibili. Dobbiamo aspettare che Samsung rilasci questi smartphone e il loro prezzo affinché continuino ad avere successo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile