Principale Confronti Recensione di confronto tra Sony Smartwatch 2 e Samsung Galaxy Gear

Recensione di confronto tra Sony Smartwatch 2 e Samsung Galaxy Gear

L'era degli smartwatch è finalmente arrivata. Cosa ha causato questo? Voci di Apple che lavora su uno smartwatch. Tuttavia, Sony e Samsung hanno inventato le loro entrate in questa guerra degli smartwatch. Sony ha l'esperienza dalla sua parte, mentre Samsung ha la genialità di Pranav Mistry, che dirige il team Think Tank di Samsung. Continua a leggere mentre parliamo dei nostri pensieri su questa battaglia tra smartwatch. Entrambi questi dispositivi sono innovativi a modo loro ed entrambi cercheranno di catturare una parte della quota di mercato. Quanto bene ognuno di loro potrebbe decidere il destino dei prossimi dispositivi dello stesso tipo da ciascuna azienda, il che rende questa battaglia ancora più importante.

Display e processore

Entrambi questi gadget innovativi sono dotati di display da 1,6 pollici, adottando tuttavia due tecnologie molto diverse. Il Sony Smartwatch 2 è dotato di un display LCD transriflettente mentre Samsung sceglie di prendere il solito percorso Super AMOLED. Sul fronte della risoluzione, tuttavia, il Samsung Galaxy Gear batte il Sony Smartwatch 2 di un discreto margine. L'equipaggiamento Galaxy è dotato di un display 1: 1 da 320 × 320 pixel, mentre il Sony Smartwatch 2 presenta uno schermo da 220 × 176 pixel. Ciò si traduce anche in una maggiore densità di pixel sul Galaxy Gear, a 277 ppi rispetto ai 176 ppi sul Sony. Il Galaxy Gear ha il sopravvento quando si tratta di nuovo del processore. Il dispositivo racchiude un processore Exynos da 800 MHz mentre il Sony Smartwatch 2 viene fornito con un'unità da 200 MHz piuttosto deludente. La RAM del Sony non è divulgata, mentre il Galaxy Gear racchiude ben 512 MB. Ciò significa che il Galaxy Gear sarà più fluido durante l'utilizzo.

Fotocamera e memoria

Il Galaxy Gear, come sappiamo, è dotato di una fotocamera da 1,9 MP, mentre il Sony Smartwach 2 non ne dispone affatto. Sembra peggio di quanto non sia in realtà. Ripensaci, hai davvero bisogno di una fotocamera sul tuo smartwatch? Certo, averne uno è utile e pratico, ma per quanto riguarda la necessità, riteniamo che non sia necessario una fotocamera sul suo smartwatch. Perché? Perché hai già uno smartphone in tasca. Gli smartwatch, infatti, sono fatti per essere utilizzati con gli smartphone, il che significa chiaramente che si è già in possesso di uno smartphone. Tuttavia, il Galaxy Gear vince comunque la battaglia semplicemente per il fatto che viene fornito con una fotocamera. Sul fronte dello storage, il Galaxy Gear racchiude ben 4 GB mentre la capacità di archiviazione del Sony Smartwatch 2 è ora nota.

Batteria e caratteristiche

Il Sony Smartwatch 2 fa un lavoro impressionante nel reparto batterie (beh, almeno promette di farlo) con affermazioni fino a 7 giorni di durata della batteria con un utilizzo leggero e 3-4 giorni con un utilizzo moderato. D'altra parte, il Galaxy Gear dovrebbe fornire solo un giorno di backup. Ci piace molto la prospettiva di avere 3-4 giorni interi di backup con una singola carica. Il Sony Smartwatch 2 viene fornito con alcune altre chicche sotto forma di certificazione IP57, il che significa che il dispositivo sarà resistente all'acqua fino a un certo livello, il che ha senso, perché ti aspetti che le tue mani si bagnino mentre ti lavi le mani, ad esempio . Anche l'acqua potrebbe arrivare all'orologio e la certificazione IP57 su Sony Smartwatch 2 aiuta qui. Il Sony Smartwatch 2 presenta anche un altro gadget che risulta mancante sul Galaxy Gear, ovvero NFC. Consentirà agli utenti di accoppiare il proprio smartwatch con il telefono senza problemi.

Specifiche chiave

Modello Smartwatch Sony 2 Samsung Galaxy Gear
Schermo 1,6 pollici 1,6 pollici
Processore 200 MHz 800 MHz
RAM, ROM Non rivelato 512 MB di RAM, 4 GB di ROM
VOI Non rivelato Android
Macchine fotografiche Niente foto 1.9MP
Batteria Non rivelato Non rivelato
Prezzo 14.900 INR 22.900 INR

Conclusione

Sebbene il Galaxy Gear sia sicuramente il più avanzato dei due, sembra che ci piaccia molto la praticità (certificazione IP57, durata della batteria, NFC) che il Sony Smartwatch 2 porta sul tavolo. Il fatto che il Sony Smartwatch funzioni con qualsiasi dispositivo Android con Android v4.0.3 e versioni successive ci colpisce ancora. D'altra parte, il Galaxy Gear funzionerà solo con la terza generazione di dispositivi Samsung Galaxy, che attualmente è limitata solo a dispositivi come il Note 3. Entrambi questi dispositivi dovrebbero essere disponibili tra poche settimane, dopodiché lo faremo conoscere la tanto attesa risposta del pubblico.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile