Principale Come 5 modi per impedire al telefono Android di caricarsi oltre l'80%

5 modi per impedire al telefono Android di caricarsi oltre l'80%

Il tuo dispositivo Android salute della batteria è a rischio se si dimentica di scollegare il caricabatterie e di lasciarlo acceso per una lunga ricarica notturna. Ma cosa succede se esiste un modo per spegnerlo automaticamente dopo un certo limite? Tenendo presente questo, abbiamo creato questa guida per dimostrare diversi metodi efficaci per impedire ai telefoni Android di caricarsi oltre l'80% o un limite prestabilito. Inoltre, puoi imparare a limitare la ricarica del MacBook all'80% per una migliore salute della batteria.

Come impedire ad Android di caricarsi dopo l'80% o impostare un limite

Sommario

Ricaricare il tuo telefono Android in modo controllato non solo può ridurre il surriscaldamento ma prolunga anche la durata della batteria. La ricerca suggerisce che caricare il succo della batteria del tuo dispositivo a circa l'80% ne massimizza l'efficienza. Tuttavia, ottenere lo stesso risultato può essere un compito difficile. Diamo un'occhiata rapidamente a cinque diversi modi per interrompere la ricarica di Android dopo l'80% o impostare un limite.

Abilita la funzione Proteggi batteria sui telefoni Samsung

I dispositivi Samsung sono dotati di una funzione di sicurezza della batteria nota come ' Proteggi la batteria ', che limita la ricarica del telefono a 85% , estendendone la durata. Ecco come puoi attivarlo:

1. Apri il Impostazioni app e toccare il Cura della batteria e del dispositivo opzione.

  Arresta la ricarica di Android dopo l'80% Carica l'app Sveglia da Google Play Store e avviala sul tuo telefono.

2. Quindi, abilita l'interruttore per il file Allarme batteria carica e impostare il desiderato valore della batteria per avviarlo. Una volta che il tuo dispositivo raggiunge il limite della batteria impostato durante la ricarica, riceverai un avviso audio che lo notifica.

3. Per personalizzare la suoneria degli avvisi, espandere il file Scheda ingranaggio in alto e scegli la suoneria desiderata per ricevere una notifica.

  Arresta la ricarica di Android dopo l'80%

Funzionalità di sicurezza della batteria sui telefoni Pixel, riavvia il telefono e attendi 10 minuti per riportare il telefono alle normali condizioni di ricarica.

Usa i dispositivi intelligenti per interrompere la ricarica di Android dopo l'80%

Si dice giustamente che la necessità è la madre dell'invenzione. Ad alcune aziende tecnologiche piace Carica hanno sviluppato un modulo delle dimensioni di una pen drive per impostare un limite di ricarica personalizzato per il tuo smartphone. Questo modulo si collega tra la porta di ricarica e il telefono, consentendoti di controllare diversi parametri di ricarica, come velocità e limiti, tramite la sua app.

Il microcontrollore presente all'interno del modulo è controllato dall'app mobile che utilizza il Bluetooth per controllare o interrompere la ricarica del dispositivo dopo un limite impostato. Se vivi negli Stati Uniti, puoi acquistare 'Chargie' dal Sito ufficiale o acquista un dispositivo intelligente simile da Amazzonia India .

  Arresta la ricarica di Android dopo l'80% L'app Charge Control sul Play Store è una di queste app di terze parti (richiede l'accesso come root) che ti consente di controllare facilmente i parametri di ricarica come velocità e limite. Tuttavia, non consigliamo di eseguire il rooting del telefono, poiché annulla la garanzia e comporta il rischio di trasformare il telefono in un fermacarte morto.

  Arresta la ricarica di Android dopo l'80%

Suggerimento bonus: abilita la ricarica adattiva per preservare l'integrità della batteria Android

Oltre a impostare limiti di ricarica personalizzati per migliorare la salute della batteria, la maggior parte dei dispositivi Android dispone della funzione di ricarica adattiva appositamente progettata per impedire il degrado della batteria del telefono. Segui la nostra spiegazione dettagliata su Abilitazione della ricarica adattiva su Android e iPhone per ottenere lo stesso risultato.

Domande frequenti

D: Come impedire a un telefono di caricarsi oltre l'80% senza eseguire il rooting?

UN: Puoi seguire i metodi elencati in questa spiegazione per impedire al tuo telefono Android di caricarsi oltre l'80% senza root.

D: Come impedire al mio telefono Samsung di caricarsi oltre l'85%?

UN: Devi attivare la funzione Proteggi batteria sul tuo telefono Samsung per ottenere lo stesso risultato. Per i passaggi dettagliati del primo metodo elencato in questa guida.

Concludendo: prolunga la durata della batteria del tuo telefono Android!

Questi sono diversi metodi ingegnosi per impedire al tuo telefono Android di caricarsi oltre l'80% o il limite desiderato. Se lo trovi utile, condividilo con i tuoi amici e aiutali a ottenere la migliore durata della batteria. Rimani iscritto a GadgetsToUse e controlla i collegamenti sottostanti per ulteriori procedure dettagliate informative.

come installare i suoni di notifica su Android

Inoltre, leggi:

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it,

  nv-autore-immagine

Paras Rastogi

Essendo un ardente appassionato di tecnologia, Paras è super appassionato di nuovi gadget e tecnologie fin dall'infanzia. La sua passione lo ha portato a scrivere blog tecnologici che gli consentono di aiutare le persone e semplificare la loro vita digitale. Quando non lavora, puoi trovarlo su Twitter.

Il Più Leggibile