Principale Come Come proteggere il tuo smartphone Android da furti di dati e malware

Come proteggere il tuo smartphone Android da furti di dati e malware

Android certificato da Google

Android è uno dei sistemi operativi più versatili creati dopo Microsoft Windows. Può essere eseguito su qualsiasi dimensione di display (a volte anche quando non c'è display) e il linguaggio di codifica non è molto complicato, quindi ci sono centinaia di migliaia di app. Ma ciò che è versatile è anche vulnerabile a molte minacce come il furto di dati, malware e virus.

come visualizzare la password wifi su iphone

Se stai entrando nel mondo dell'ecosistema Android dopo aver trascorso molto tempo su iOS o Windows Phone e sei molto preoccupato per la sicurezza dei tuoi dati, non temere più. Qui elenchiamo tutti i trucchi che proteggeranno il tuo smartphone Android dal furto di dati e da molte altre vulnerabilità di sicurezza. Vediamoli tutti uno per uno e rendiamo sicuro il tuo smartphone Android.

Come proteggere i tuoi dati su smartphone Android

Per proteggere localmente i dati come immagini e altri documenti sul nostro smartphone Android, è necessario il blocco più sicuro. La maggior parte degli smartphone Android rilasciati di recente sono dotati di un sensore di impronte digitali che è la forma di blocco più sicura per il tuo smartphone. La nuova tendenza nella sicurezza degli smartphone Android è il Sblocco col sorriso è un metodo affidabile, ma solo su iPhone X che viene fornito con molti sensori e fotocamera per riconoscere il tuo viso anche se cambi alcune delle caratteristiche come far crescere la barba o indossare gli occhiali.

Ma per entrare nel trend, alcuni produttori di smartphone Android stanno aggiungendo questa funzionalità anche ai loro smartphone (come ho detto in precedenza, Android è una piattaforma versatile.) Il problema con questa sicurezza è che non è sicura come la sicurezza delle impronte digitali perché ti riconosco con la fotocamera frontale e se non è molto potente si può ingannare con una tua immagine. Per ottenere la massima sicurezza, devi attenersi al sensore di impronte digitali.

Come proteggere il tuo Android da malware e virus

Play Store Android è mio per le app, ha milioni di app, pensi a qualcosa e hai un'app per questo su Play Store. Ma a volte questa può essere una maledizione perché ci sono alcune persone sospettose che tengono sempre d'occhio per rubare i tuoi dati. Questi sviluppatori (o hacker) creano app dannose che a volte impersonano un'app popolare.

Android certificato Google Play Protect

Queste app dannose possono rubare i tuoi dati sensibili senza che tu ne sia a conoscenza. Google ha avviato un processo di pulizia in cui ha rimosso molte app dannose che impersonano app popolari come WhatsApp e Facebook. A volte queste app elencano alcune funzionalità che non otterrai su uno smartphone come l'hackeraggio delle password Wi-Fi o qualcosa del genere. Quindi, per tenerti lontano da queste app, devi scaricare app da Google Play Store e continuare a cercare Google Play Protect scritto sotto le app che stai installando.

Conclusione

Esistono molti modi per evitare il furto di dati, ma è necessario conoscerli tutti. Assicurati di installare l'apk solo controllando le recensioni in modo da non farti ingannare. E se hai già app dannose sul tuo smartphone che continuano a far apparire app, l'unica soluzione è ripristinare il tuo smartphone dalle impostazioni.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile