Principale Recensioni Revisione, prezzo e confronto rapidi di Sunstrike OptimaSmart OPS 80

Revisione, prezzo e confronto rapidi di Sunstrike OptimaSmart OPS 80

Sunstrike, un produttore con sede a Hong Kong, ha recentemente segnato la sua incursione nel paese con il rilascio di due smartphone, ovvero Sunstrike OptimaSmart OPS 80 e OptimaSmart OPS 80Q. I dispositivi possono essere acquistati rispettivamente per 8499 INR e 7999 INR. I dispositivi sarebbero in competizione per la quota in un mercato degli smartphone già densamente popolato in India.

OPS80

In questo post, discuteremo in dettaglio l'hardware di OptimaSmart OPS 80 e ti diremo cosa è buono e cosa è cattivo.

Fotocamera e memoria interna

OptimaSmart OPS 80 viene fornito con un set standard di fotocamere, qualcosa che siamo abituati a vedere sulla maggior parte dei telefoni di produttori nazionali negli ultimi tempi. Questo set di fotocamere include una fotocamera frontale da 1,2 MP e uno sparatutto posteriore da 8 MP. È un fatto ben noto che l'hardware di imaging utilizzato su dispositivi economici potrebbe essere alla pari con altri dispositivi internazionali sulla carta, ma in realtà esiste una lacuna che deve essere colmata. La maggior parte delle fotocamere su dispositivi economici non è all'altezza e ha ancora molta strada da fare.

Tornando al dispositivo, possiamo aspettarci che l'unità posteriore da 8 MP sia buona come quelle che vediamo sui telefoni di Micromax e Karbonn. Tuttavia, speriamo che Sunstrike abbia una sorpresa in serbo per noi, e anche una buona sorpresa.

La parte anteriore di questo dispositivo ospita uno sparatutto da 1.2MP che non attirerà la stessa attenzione della fotocamera anteriore solo per il fatto che le fotocamere anteriori non sono ancora molto utilizzate nel paese, poiché la maggior parte delle persone è ancora sul 2G Rete.

Sul fronte dell'archiviazione, il dispositivo viene fornito con uno standard di 4 GB di archiviazione e uno slot microSD per aumentare la memoria di archiviazione disponibile. La maggior parte, se non tutti, gli utenti di questo dispositivo avrebbero occupato lo slot microSD a causa della misera quantità fornita dalla società.

Processore e batteria

Il dispositivo viene fornito con un processore da 1 GHz piuttosto deludente. Acquistare un dispositivo single core in questo momento sarebbe effettivamente come tornare indietro nel tempo, poiché la maggior parte dei produttori nazionali e cinesi fornisce processori dual core come standard. Un singolo core potrebbe non essere l'idea migliore in questa situazione e, al prezzo indicato, la società avrà difficoltà a far notare agli acquirenti il ​​telefono.

Sono disponibili 512 MB di RAM per accoppiare il processore da 1 GHz, che dovrebbero essere sufficienti se utilizzi il telefono per controllare la posta ed eseguire chiamate vocali. Ma se ti piacciono i giochi e anche il multitasking leggero, il telefono non sarà all'altezza delle tue aspettative. Ancora una volta, 1 GB di RAM sarebbe stato molto meglio.

Sunstrike International non ha ancora specificato le dimensioni della batteria, ma ha promesso un backup di 6 ore in conversazione e 240 ore in standby, il che ci porta a immaginare che il telefono trasporterebbe un'unità da 1800-2000 mAh.

Display e caratteristiche

Il dispositivo ha uno schermo di 5,4 pollici, cosa che non abbiamo visto molto. Questo ci fa anche credere che Sunstrike sia davvero l'OEM originale di questo dispositivo, e non è una versione rimarchiata di un dispositivo preesistente sul mercato.

Questo pannello da 5,4 pollici è dotato di una risoluzione WVGA di 800 × 480 pixel, che ancora una volta non riesce a impressionare. La maggior parte dei telefoni economici con 4 pollici è dotata di una risoluzione WVGA, il che significa che la densità di pixel su questo dispositivo sarà inferiore alla media, il che non è un buon segno per gli appassionati di multimedia e giochi.

Tra le altre caratteristiche, il dispositivo sarebbe dotato di 2 slot SIM di cui uno può essere utilizzato con una SIM 3G mentre l'altro, con una SIM 2G.

Confronto

Tra gli innumerevoli concorrenti che il dispositivo ha nel mercato indiano, alcuni possono essere iBall Andi 4DI, Smart NaMo Saffrom A209 e Zync Cloud Z401 tra una manciata di altri dispositivi di produttori nazionali.

La maggior parte dei dispositivi di questa categoria sono generalmente dotati di schermi molto più piccoli di quelli visualizzati su questo dispositivo.

Specifiche chiave

Modello Sunstrike OptimaSmart OPS 80
Schermo 5,4 pollici WVGA
Processore Single core da 1 GHz
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM, espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.0
Macchine fotografiche 8MP posteriore, 1.2MP anteriore
Batteria Non annunciato
Prezzo 8.449 INR

Conclusione

Il dispositivo non riesce a impressionare nel complesso, tuttavia potrebbero esserci alcune chicche sotto forma di una fotocamera superiore alla media e una qualità costruttiva superiore alla media. Tuttavia, il dispositivo potrebbe avere un vantaggio poiché è probabilmente l'unico con uno schermo da 5,4 pollici nella sua categoria di processori single core.

Sarebbe interessante vedere la risposta dell'acquirente medio a questo dispositivo, tuttavia, le possibilità che il dispositivo avrebbe successo sul mercato sono scarse, per i motivi sopra menzionati.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile