Principale In Primo Piano Misura il livello del segnale del cellulare su telefoni iOS, Android e Windows

Misura il livello del segnale del cellulare su telefoni iOS, Android e Windows

Segnale del cellulare

Le cadute di chiamata si sono trasformate in un aggravamento in un'epoca in cui dipendiamo dai cellulari. Ci scopriamo regolarmente a dare un'occhiata alle barre del segnale sui nostri smartphone, cercando di valutare se quella chiamata che vogliamo fare passerà o meno.

In ogni caso, le barre sullo schermo del tuo smartphone non sono un indicatore genuino di quanto sia solida la qualità del segno. Esistono modi per determinare la potenza del segnale corretta e aiutarti a evitare le interruzioni di chiamata. Sebbene i passaggi differiscano tra i modelli di smartphone, i numeri comunicati in negativo hanno praticamente la stessa importanza.

Segnale del cellulare

Più il numero è vicino a 0, più radicata è la qualità del segnale . Si dice che il numero passi da -40 per -130 , dove -40 mostra la migliore bandiera e -130 indica nessun segnale. (Tieni presente che questi numeri gestiscono la ricezione del segnale dello smartphone e non rispecchiano la qualità 3G / 4G). Quindi, ogni volta che affronti un problema del genere, sai in quale direzione devi muoverti.

Ecco come puoi trovare la potenza del segnale sui tuoi smartphone.

come verificare se una foto è photoshoppata

Per utenti iPhone

Gli utenti iPhone possono avere accesso a questa funzione visitando un'app nascosta - Modalità test sul campo - sui loro smartphone. Ecco una procedura passo passo:

potenza del segnale iPhone

  • Vai all'applicazione Telefono sul tuo iPhone e componi * 3001 # 12345 # *
  • Quando tocchi l'icona della chiamata, la modalità Test sul campo si apre sullo schermo, cambiando i punti di qualità del segno in alto a sinistra in numeri.
  • Puoi lasciare la modalità Test sul campo essenzialmente toccando la presa di casa.

Immagine FieldTest

come eliminare l'immagine del profilo da gmail
  • In ogni caso, nel caso in cui tu abbia bisogno di sperimentare i numeri senza provare il fastidio di seguire l'intero processo ogni volta che devi indagarli, puoi impostarlo. Nel caso in cui tu abbia bisogno che sia un elemento duraturo (che può essere reso inabile in qualsiasi momento) evita il terzo passaggio. Invece di premere il fermo Home per uscire, tieni premuto il pulsante di accensione / ripristino finché non viene visualizzata la barra 'scorri per spegnere'.
  • A quel punto premi il pulsante Home che chiuderà l'applicazione e ti porterà alla schermata principale. Ora puoi capovolgere al centro dei numeri e firmare punti di qualità con un solo tocco lì.
  • È possibile tornare alle barre predefinite per tutti i tempi semplicemente toccando il pulsante Home dopo che la modalità Test sul campo viene visualizzata quando si compone * 3001 # 12345 # *.

App alternativa per utenti iOS

FieldTester

logo dell'app fieldtester

Field Tester è un'applicazione davvero user-friendly e facile da usare per misurare rapidamente la qualità del segnale della tua connessione di rete con un semplice tocco sullo schermo del tuo smartphone. Può essere utilizzato per scoprire la potenza in tempo reale del segnale del tuo smartphone e la qualità della tua rete dati / WiFi nella tua zona.

screenshot dell'app iOS fieldtester

Professionisti

  • Misura la potenza del segnale del telefono (dBm e percentuale)
  • Test di latenza per i tuoi dati o la rete WiFi connessa
  • esecuzione dei test in primo piano e in background

Contro

  • L'uso continuato di questa app in esecuzione in background può ridurre la durata della batteria.

Per utenti Android

Potenza del segnale Android

Gli utenti di smartphone Android hanno la funzione di qualità del segnale nascosta nelle Impostazioni.

quanti dati utilizza la chiamata vocale di Google Hangouts

Vai al impostazioni schermata> Informazioni sullo smartphone> Stato> Stato SIM> Potenza del segnale.

Vedrai i numeri comunicati in dBm (milliwatt di decibel). Questo formato può essere visto nei dispositivi con sistema operativo KitKat e Lollipop con lievi variazioni nei modelli precedenti.

App alternativa per utenti Android

Potenza del segnale di rete

Logo dell'app Network Signal Strength

Vivi o lavori in una zona di connettività a basso segnale? A quel punto questo è il file Potenza del segnale di rete app fatta apposta per te. Con questa applicazione puoi avere un'idea intelligente della qualità del segnale del telefono cellulare e scoprire quali angoli del tuo ufficio o della tua casa hanno la migliore copertura del segnale.

Screenshot dell'app Network Signal Strength 1

Il misuratore di segnale copre tutte le larghezze di banda della rete, incluso 4G / LTE e fornisce ampi dati di rete. I gadget possono essere ampiamente modificati per qualsiasi argomento con un modello. Sono disponibili notifiche push aggiuntive per situazioni di fuori rete e roaming.

Professionisti

  • Semplici widget per la schermata iniziale senza occupare troppo spazio.
  • Informazioni dettagliate sulle torri di rete vicine e sulla potenza del segnale.

Contro

  • La precisione dei test del segnale dipende dalla compatibilità dei modelli di dispositivo.
  • I widget potrebbero non funzionare su alcuni dispositivi.

Per utenti Windows Phone

potenza del segnale di Windows Phone

come rimuovere il tuo account Google da un dispositivo

Più o meno come l'iPhone, gli utenti di Windows Phone possono controllare la qualità del segno in numeri impostando la modalità Test sul campo. Diversamente dagli iPhone che hanno un numero tipico da visitare Test sul campo, il numero dei gadget di Windows Phone varia a seconda dei modelli.

La stragrande maggioranza degli smartphone Lumia ti consente di raggiungere l'elemento di qualità del segno componendo il numero ## 3282 # . Questo numero, comunque sia, non è appropriato per tutti gli smartphone basati su Windows.

App alternativa per utenti Windows

Signal Finder

App Signal Finder

come aggiungere suoni di notifica Android

Signal Finder l'app può mostrare dove si trovano le torri più vicine per la migliore ricezione del segnale del cellulare.

Immagine di Signal Finder 2

Questa app ti aiuterà a non perdere mai la ricezione del segnale, mostrando dove si trovano le torri più vicine per la migliore ricezione del telefono cellulare disponibile, nonché la forza che le torri hanno in quell'area di copertura.

Professionisti

  • Design dell'interfaccia utente semplice e intuitivo.
  • Mostra le torri di rete più vicine sulla mappa e la loro potenza del segnale.

Contro

  • L'app potrebbe non funzionare con tutti i dispositivi Windows a causa delle limitazioni del sistema operativo.

[stbpro id = 'info'] Consigliato: 5 motivi per cui potresti aver bisogno di un amplificatore di segnale [/ stbpro]

Conclusione

Con che frequenza affronti problemi di rete nella tua zona e cosa fai per risolverli? Hai mai provato uno di questi metodi per scoprire la potenza del segnale dei tuoi dispositivi smartphone? Conosci un altro metodo migliore per fare lo stesso?

Fateci sapere le vostre esperienze nella sezione commenti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile