Principale Confronti Telegram vs Telegram Lite su Mac: qual è la differenza?

Telegram vs Telegram Lite su Mac: qual è la differenza?

Quando cerchi Telegramma client sul Mac App Store, troverai due versioni della stessa app- Telegramma e Telegramma Un po . Questo può creare confusione in quanto entrambi sono clienti ufficiali. In questo articolo, aiuteremo a chiarire la confusione confrontando le app Telegram e Telegram Lite su macOS, le loro funzionalità e l'utilizzo di CPU e RAM.

Sommario

A differenza di Windows o Linux, macOS ottiene due versioni dell'app Telegram. Uno è semplicemente chiamato Telegramma mentre l'altro lo è Telegram Lite . Anche se funzionano in modo simile, hanno interfacce e set di funzionalità diversi.

Telegram vs Telegram Lite: interfaccia utente

Per cominciare, confrontiamo la differenza nell'interfaccia utente o nell'interfaccia utente di entrambe le app per vedere come differiscono l'una dall'altra in termini di aspetto della pagina principale della chat e del menu delle impostazioni.

Interfaccia utente dell'app Telegram

  Telegramma per Mac

L'interfaccia utente dell'app Telegram è quasi identica alle versioni per iPhone e iPad dell'app Telegram. Dalla pagina principale al menu delle scorciatoie e delle impostazioni in basso, l'app Telegram sembrerà familiare se hai utilizzato Telegram sul tuo iPhone. È anche scritto in Swift, il linguaggio di programmazione nativo di macOS.

  Telegramma per Mac

Funzionalità dell'app Telegram

  • Il layout della chat è simile a iOS.
  • Si apre in una finestra più piccola.
  • Scorciatoie di accesso rapido in basso.
  • Supporto per i controlli gestuali macOS.
  • Possibilità di creare videomessaggi.
  • Esclusiva modalità oscura del sistema.
  • Opzione per abilitare la chat segreta crittografata end-to-end.
  • Temi di colore sfumato.
  • Visualizzazione istantanea
  • Modalità senza bolle.
  • Più animazioni ed emoji più grandi.
  • Opzione per condividere la posizione corrente.

Funzionalità di Telegram Lite

  • Esporta cronologia chat.
  • Interfaccia desktop-friendly.
  • Opzione per cancellare i pagamenti e le informazioni di spedizione.
  • Decodifica video con accelerazione hardware.
  • Opzione per disabilitare tutte le animazioni.
  • Prestazioni stabili e fluide.

Da ciò, è ovvio che l'app macOS Telegram è più ricca di funzionalità e offrirà un'esperienza simile ad altre versioni dell'app Telegram disponibili su iOS e iPad, mentre Telegram Lite è mirato principalmente a prestazioni costanti.

come impostare zedge come predefinito

Telegram vs Telegram Lite: CPU, RAM e utilizzo della batteria

Quando si tratta di consumo di risorse, penseresti sicuramente che l'app chiamata Telegram Lite sarebbe meno impegnativa della normale app Telegram. Inizialmente, anche noi pensavamo la stessa cosa, ma avevamo i nostri dubbi, quindi abbiamo lanciato Activity Monitor per controllare il consumo di risorse nel mondo reale di entrambe le app.

Uso della CPU

L'utilizzo della CPU è la percentuale della capacità della CPU utilizzata da un programma in un dato momento. Minore è l'utilizzo della CPU, meglio è. Rispetto l'una all'altra, l'app Telegram consuma più risorse della CPU rispetto a Telegram Lite, come mostrato nell'immagine sottostante.

i contatti google non si sincronizzano con il telefono

Utilizzo della RAM

Per quanto riguarda l'utilizzo della RAM, sorprendentemente, entrambe le versioni di Telegram hanno consumato quasi la stessa quantità di RAM. Come puoi vedere nell'immagine, entrambi occupavano più di 300 MB di spazio nella RAM, con l'app Telegram che ne occupava leggermente di più, raggiungendo i 400 MB di spazio.

Tieni presente che stavamo eseguendo entrambe le app contemporaneamente durante il processo di test. Quindi il consumo medio non dovrebbe essere influenzato dal tempo di avvio dell'app.

Avvolgendo

Questo ci porta alla fine dell'articolo. La versione macOS di Telegram offre più funzionalità e personalizzazioni rispetto a Telegram Lite. Ma Telegram Lite colpirà un accordo con gli utenti che hanno familiarità con l'interfaccia desktop di Telegram o desiderano una versione stabile dell'app senza il disordine extra. Ma ancora una volta, la mancanza di una chat segreta è un grosso problema per Telegram Lite.

Potresti essere interessato a:

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it

  nv-autore-immagine

Jain anumano

Ciao! Sono Anshuman e scrivo di tecnologia di consumo per gadget da utilizzare e browser da utilizzare. Seguo le nuove tendenze e i nuovi sviluppi della tecnologia. Scrivo spesso su questi argomenti e li copro. Sono disponibile su Twitter all'indirizzo @Anshuma9691 o mandami un'e-mail a [e-mail protetta] per inviare feedback e suggerimenti.

Il Più Leggibile