Principale Altro 3 modi per abilitare la modalità di manutenzione su qualsiasi telefono Android

3 modi per abilitare la modalità di manutenzione su qualsiasi telefono Android

Ogni volta che uno smartphone viene inviato per la riparazione, siamo preoccupati per i suoi dati privati. Bene, non più, dato che Samsung ha una funzione utile Un'interfaccia utente 5 chiamata modalità di manutenzione per bloccare l'accesso ai file personali ogni volta che il telefono va in riparazione. Oggi in questa lettura discuteremo dell'abilitazione di questa modalità di manutenzione su Samsung o altri telefoni Android.

  Modalità di manutenzione Android

come rimuovere un telefono dal mio account google

Abilita la modalità di manutenzione su qualsiasi telefono Android

Sommario

La modalità di manutenzione garantisce che i tecnici non saranno in grado di vedere i tuoi file privati ​​senza influire sulle funzionalità di base come una fotocamera e altri sensori essenziali per testare lo smartphone prima di restituirlo a te. La modalità di manutenzione è disponibile solo su smartphone Samsung. Tuttavia, ecco alcuni modi per ottenere la modalità di manutenzione su qualsiasi smartphone Android.

Come abilitare la modalità di manutenzione sui telefoni Samsung Galaxy

La modalità di manutenzione sui telefoni Samsung Galaxy si trova in Impostazioni di cura del dispositivo. Ecco una rapida guida alla configurazione per abilitare la modalità di manutenzione sugli smartphone Samsung.

1. Vai al Impostazioni app sul tuo telefono Samsung.

2. Nelle impostazioni, vai a Cura del dispositivo e tocca Modalità di manutenzione in fondo.

  Modalità di manutenzione Android su Samsung

3. Clicca il ' Accendere' pulsante e riavviare il telefono.


4. Il processo richiede circa 2 minuti e il telefono si riavvierà in modalità manutenzione.

  Modalità di manutenzione Android su Samsung

Una volta che il telefono è in modalità manutenzione e puoi consegnarlo al tecnico per la riparazione, non sarà in grado di vedere i tuoi dati privati ​​o sensibili salvati sul telefono durante la riparazione.

Come disabilitare la modalità di manutenzione sui telefoni Samsung Galaxy

Dopo aver ricevuto il telefono dal centro riparazioni, puoi disattivare la modalità di manutenzione seguendo questi passaggi.

1. Scorri verso il basso la notifica cassetto dall'alto.

2. Clicca il Modalità di manutenzione notifica.

  Disabilita la modalità di manutenzione Android su Samsung

3. Quindi, tocca Uscita E Ricomincia il telefono dalla finestra popup.

come rendere più veloce Android TV Box

4. Autenticati con la tua impronta digitale e il telefono si riavvierà al suo stato normale.

Ecco come puoi disabilitare la modalità di manutenzione sul tuo telefono Samsung dopo aver recuperato il telefono dal centro di assistenza o dall'officina.

Passaggi per abilitare la modalità di manutenzione sui telefoni Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi sono dotati di una funzione chiamata Second Space. Quando si invia il telefono per la riparazione, è possibile utilizzare questa funzione come modalità di manutenzione per proteggere i dati. Ecco una guida per configurare Second Space sugli smartphone Xiaomi.

1. Aprire Impostazioni e navigare verso Caratteristiche speciali .

  Modalità di manutenzione Android su Xiaomi

2. Sotto Caratteristiche speciali , tocca Secondo Spazio per iniziare la configurazione.

3. Imposta un facile serratura a combinazione e ricordalo.

4. Una volta creato il secondo spazio, passa il telefono al secondo spazio utilizzando l'interruttore.

  Modalità di manutenzione Android su Xiaomi

Ora puoi consegnare il telefono al tecnico. In questo modo, non potrà accedere ai tuoi dati privati ​​e potrà testarne le funzionalità di base. Una volta ricevuto il telefono riparato, torna allo spazio normale oppure puoi persino eliminare il secondo spazio dalle impostazioni.

Blocca tutte le tue app utilizzando Norton App Lock

Se non possiedi un telefono Samsung o Xiaomi, puoi bloccare tutte le tue app utilizzando un blocco app e disabilitare la schermata di blocco in modo che il tecnico possa testare le funzionalità ma non possa vedere i tuoi file privati. Segui le istruzioni riportate di seguito per installare un blocco app sul tuo smartphone e configurarlo per la prima volta.

1. Installa il Blocco app Norton da Google Play Store sul tuo telefono.

2. Rubinetto Accetta e avvia nella schermata di benvenuto.

youtube come rendere privato un video

3. Segui il processo di configurazione e vedrai una schermata, come mostrato nello screenshot qui sotto.

4. Clicca il Icona di blocco accanto alle app che desideri bloccare con una password.

5. Quando apri un'app, te lo chiederà conferma la tua identità utilizzando l'impronta digitale o il codice modello.

Questo ti farà bene anche nell'uso quotidiano, quindi anche se dai il telefono a qualcuno, non sarà in grado di vedere le tue app e i tuoi file privati. Su Google Play Store sono disponibili una dozzina di armadietti per app, ma ti consigliamo di scegliere quello con buone recensioni su Play Store.

come eliminare la mia immagine del profilo google

Domande frequenti

D. Qual è la modalità di manutenzione sui telefoni Samsung?

OneUI 5 sugli smartphone Samsung è dotato di una funzionalità chiamata modalità di manutenzione. Questa funzione ti aiuta a nascondere tutti i tuoi file e app personali quando invii il telefono per la riparazione.

D. Come sblocco la modalità di manutenzione?

Per disattivare la modalità di manutenzione sul tuo telefono Samsung, scorri verso il basso, fai clic sulla notifica della modalità di manutenzione ed esci dalla modalità. Dopo un rapido riavvio, autenticati con il PIN o l'impronta digitale per avviarlo in modalità normale.

D. Come abilitare la modalità di manutenzione su telefoni non Samsung?

Se possiedi un telefono Xiaomi, puoi utilizzare il secondo spazio integrato come modalità di manutenzione per bloccare i tuoi dati privati. Nel caso di altri telefoni Android, puoi utilizzare un buon e rinomato servizio di blocco delle app.

Avvolgendo

In questo modo puoi abilitare facilmente la modalità di manutenzione sul tuo smartphone Samsung. E anche se non possiedi uno smartphone Samsung, puoi utilizzare queste semplici soluzioni alternative sul tuo smartphone. Ora non devi preoccuparti che qualcuno controlli i tuoi file o le tue app private quando invii il telefono per l'assistenza.

Potresti essere interessato a quanto segue:

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it

  nv-autore-immagine

Amit Rahi

È un appassionato di tecnologia che tiene sempre d'occhio le ultime notizie tecnologiche. È un maestro negli articoli 'come fare' per Android e Windows. Nel tempo libero lo troverai ad armeggiare con il suo PC, giocare o navigare su Reddit. A GadgetsToUse, è responsabile di aggiornare i lettori con gli ultimi suggerimenti, trucchi e hack per ottenere il massimo dai loro gadget.

Il Più Leggibile