Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Zen Ultrafone Amaze 701 FHD

Recensione rapida, prezzo e confronto Zen Ultrafone Amaze 701 FHD

Stanno piovendo smartphone Full HD in questa stagione dei festival e Zen Mobiles ha messo a punto la loro versione, Zen Ultrafone Amaze 701 FHD, che protegge il suo display Full HD sotto una protezione in vetro Corning Gorilla 2 e una cornice in magnesio che è leggera e resistente. In che modo questo differisce dagli altri telefoni FHD che abbiamo visto di recente? Per cominciare è il più economico tra quelli lanciati di recente e viene fornito con un'opzione di archiviazione estensibile. Approfondiamo un po 'per sapere cosa offre questo telefono.

come eliminare i dispositivi da google home

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Le specifiche della fotocamera di questo telefono sono state migliorate rispetto alla concorrenza, che include Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E6 e Intex Aqua i7 . Il telefono viene fornito con il sensore della fotocamera principale BSI 2 da 13 MP che abbiamo visto in tutti i telefoni FHD. Zen ha fatto quel passo in più e ha fornito un'ottica a 5 strati in questa fotocamera che migliorerà la qualità dell'immagine. Abbiamo visto un obiettivo a 5 strati simile in Intex Aqua i5 dove la riproduzione del colore era buona ma non c'era un miglioramento significativo in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera secondaria ha anche un sensore più grande di 8 MP e aiuterà con migliori autoritratti. La sua funzione principale è la videochiamata e anche 5 MP erano adatti a questo scopo, non otterrai molti vantaggi in quell'area. La fotocamera principale può catturare immagini in modalità panorama orizzontale e verticale.

La memoria interna è l'aspetto in cui brilla sopra il resto. Questo telefono è dotato di 16 GB di memoria a bordo che può essere ulteriormente estesa a 64 GB utilizzando una scheda microSD. Telefoni rivali come Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E6 e Intex Aqua i7 non fornire supporto per schede microSD.

Processore e batteria

Il telefono è alimentato da un processore Turbo Quad Core da 1,5 GHz che molto probabilmente è Mediatek MT6589T, ma la scheda tecnica si astiene dal menzionare mediatek in tutti i punti. La capacità della RAM è di 1 GB ed è la metà di quella offerta da tutti gli altri giocatori. Questo sarà uno svantaggio per gli utenti che amano scaricare un sacco di app e che amano dedicarsi ai giochi di fascia alta. Non influirà così tanto sugli altri utenti generici.

Le app che utilizzi più spesso vengono memorizzate nella cache della tua RAM gratuita in modo che il processore non debba ricaricarle dalla scheda SD ogni volta. Puoi leggere ulteriori informazioni su come la RAM influisce sulle prestazioni del tuo sistema in tutorial collegato .

La capacità della batteria è ancora una volta simile a quella che tutti offrono e non c'è nulla di cui vantarsi in questo campo. Questo telefono è dotato di una batteria da 2050 mAh che è leggermente superiore alla batteria da 2000 mAh che abbiamo visto nella concorrenza e ti darà un backup simile di circa 6-8 ore di conversazione.

Display e caratteristiche

Il display è un display LCD IPS da 5 pollici con tecnologia One Glass Solution (OGS). Ciò elimina lo spazio tra il display e il touch screen che fornisce una migliore esperienza tattile e riduce anche la luce rifratta per una migliore visibilità e luminosità all'aperto. La risoluzione del display è 1080p full HD che offre una densità di pixel di 441 ppi che garantisce che il display sia nitido e nitido.

Il telefono supporta la doppia SIM (WCDMA + GSM) e sul fronte del software questo telefono funziona con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Aspetto e connettività

Zen si è concentrato sulla qualità costruttiva e ha fornito a questo telefono una cornice in magnesio sui bordi e una cover posteriore strutturata che sembra premium. Non si può dire molto poiché lo Zen non ha ancora fornito il peso e le dimensioni del corpo. Con questo telefono riceverai anche una Smart Flip Cover.

Le funzionalità di connettività includono WiFi con Hotspot, Bluetooth, 3G, microUSB e GPS con supporto AGPS. Il sensore magnetico è presente anche per una migliore navigazione.

Confronto

La competizione principale è contro dispositivi Full HD leggermente costosi come Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E6 e Intex Aqua i7 tutto ciò ti fornirà 2 GB di RAM ma non ti darà spazio di archiviazione estendibile. Micromax Canvas Magnus con display HD è anche una buona opzione che ti darà prestazioni simili a un prezzo inferiore.

Specifiche chiave

Modello Zen Ultrafone 701 FHD
Schermo 5 pollici Full HD
Processore Quad core da 1,5 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile fino a 64 GB
VOI Android 4.2
Macchine fotografiche 13 MP / 8 MP, obiettivo della fotocamera a 5 strati
Batteria 2050 mAh
Prezzo 17.999 INR

Conclusione

Il telefono ha un prezzo interessante e presenta buone specifiche. Questo è un dispositivo con un buon rapporto qualità-prezzo simile al predecessore Zen Ultrafone 701 HD. La batteria durerà un giorno con un utilizzo moderato, ma tieni il caricabatterie a portata di mano se desideri goderti video, film e giochi sul tuo display Full HD. L'opzione della scheda MicroSD ti offre la flessibilità di mantenere contenuti ad alta risoluzione per sfruttare appieno questo display mentre sei in movimento.

Recensione Zen Ultrafone 701 FHD, unboxing, fotocamera, giochi, benchmark, prezzo e rapporto qualità-prezzo [video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile