Principale In Primo Piano Android P Beta su Pixel 2 XL: le caratteristiche buone e cattive

Android P Beta su Pixel 2 XL: le caratteristiche buone e cattive

Android P Beta è già stato testato da molte persone sugli smartphone idonei, incluso noi. Abbiamo testato Android P Beta su Google Pixel 2 XL. Google ha fatto del suo meglio per migliorare l'esperienza su Android P ma per migliorare queste cose, Google ha appena rotto alcune funzionalità che prima erano più semplici nella versione precedente. Qui parleremo degli aspetti positivi e negativi di Android P Beta.

Android P Beta - Buone funzionalità

Queste sono le cose buone che ci piacciono in Android P Beta che renderanno le cose molto più semplici e migliori sui futuri smartphone.

Batteria adattiva

Gli smartphone Android sono stati criticati per le cattive prestazioni della batteria sin dall'inizio e i produttori hanno provato ad aggiungere una batteria grande ( 16000 mAh con Energizer Power Max ) sullo smartphone. Ma se il software non è ottimizzato, la batteria non durerà a lungo Google ha messo a punto una funzione che limita l'utilizzo della batteria di attività inutili e fornisce più energia per ciò che stai facendo in questo momento.

Android P

La batteria adattiva è una funzione intelligente che rileva quali app necessitano di quanta carica della batteria e ottimizza le prestazioni in base ad essa. Questa funzione rileva le app che usi meno spesso e chiude tali app e interrompe le attività in background relative a quell'app in modo che non richieda molta batteria.

Scorri verso l'alto sul pulsante Home

Quando gli smartphone Android hanno iniziato a perdere le cornici attorno al display, più produttori hanno spostato la loro interfaccia utente dalla barra di navigazione ai gesti di scorrimento. Questa tendenza è derivata dai gesti dell'iPhone X di Apple in cui Apple ha utilizzato la navigazione gestuale sul proprio iPhone mentre rimuoveva le cornici dal display. Google ha incluso queste funzionalità nel sistema operativo Android in modo che i produttori non debbano utilizzare app di terze parti per farlo.

Android P

Google ha reso questi gesti molto diversi da quelli che abbiamo visto su iPhone X. Google ha cambiato lo schema, qui scorri verso l'alto dal basso ti porta alla pagina dell'app recente, non alla schermata principale. Cambiare app è diventato molto più semplice di prima, ora puoi passare rapidamente a più app utilizzando solo i gesti.

Nuove animazioni

Android P

Bene, questa è una parte interessante, anche se le animazioni non aggiungono molto al sistema operativo, sembra sicuramente interessante. Le animazioni sono anche molto più fluide di prima, sembra quasi che le animazioni abbiano un frame rate migliore. Google non ha cambiato le animazioni da Android 5.0 lecca-lecca. Dai un'occhiata a queste fantastiche animazioni che Google ha aggiunto ad Android P Beta.

Android P Beta - Funzionalità scadenti

Scorri due volte per andare al cassetto delle app

Le cose più rotte secondo me sono che quando hai le animazioni dei gesti abilitate sul tuo telefono in Android P Beta, devi scorrere due volte verso l'alto per entrare nel cassetto delle app. Il primo passaggio dal basso mostra la pagina delle app recenti, non importa da quale pagina hai fatto scorrere il dito verso l'alto.

Android P

Devi scorrere verso l'alto due volte anche se sei nella schermata principale, mostra la pagina delle app recenti al primo colpo. Secondo me, Google deve rimuovere la necessità di scorrere due volte per accedere al cassetto delle app quando si è nella schermata principale.

Attivazione della funzionalità schermo diviso

Questa è di nuovo una funzionalità non funzionante in Android P Beta, la funzione schermo diviso è stata introdotta in Android 7.0 Nougat e da allora il metodo per portare le app in visualizzazione divisa non è cambiato. Google l'ha cambiato in Android P Beta. Nelle versioni precedenti, tenendo premuto il pulsante delle app recenti si sposta l'app corrente nella metà superiore.

Android P

Il metodo precedente era più semplice e può essere attivato utilizzando una sola mano, ma in Android P Beta non è possibile farlo con una mano, specialmente su Google Pixel 2 XL. Partire qui per sapere ulteriori informazioni sulla funzione schermo diviso e su come utilizzarla su Android P Beta.

Cancella tutto il pulsante attività

Android P

Questa è una piccola cosa, ma volevamo evidenziarlo qui che Google ha rimosso il pulsante cancella tutte le attività. Non c'è un pulsante per cancellare tutte le attività dallo sfondo e devi cancellarle una per una, questo è lo stesso problema in iOS dove non c'è il pulsante Cancella tutto.

Conclusione

Google ha aggiunto molte funzionalità oltre a quelle elencate qui. Anche se ci sono piccoli difetti nella nuova versione di Android, Android P Beta è perfetto così com'è e quasi migliore nella maggior parte dei modi rispetto alle versioni precedenti. L'Android P è ancora in versione beta, quindi dobbiamo aspettare che Google rilasci la build finale di Android P.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile