Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto Lava Iris 550Q

Revisione rapida, prezzo e confronto Lava Iris 550Q

La lava è stata abbastanza fuori strada ultimamente e non ha ampliato molto il suo portafoglio da molto tempo. Poche settimane fa, Lava ha lanciato il suo nuovo telefono di punta Lava Iris Pro 30 dove ha prestato la dovuta attenzione al design e all'estetica, ma sotto il cofano presentava hardware leggermente datato. Ora Lava è tornato con Lava Iris 550Q, un altro smartphone quad core con un display di dimensioni phablet al prezzo interessante di 13.000 INR.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera sul retro ha un sensore BSI da 8 MP ed è supportata dal flash LED. Con il probabile cappuccio del chipset MT6589 che alimenta questo telefono, ci aspettavamo un'unità da 13 MP sul retro, ma Lava ha optato per la convenzionale fotocamera da 8 MP che vediamo nei dispositivi della serie MT6582.

La memoria interna è di 4 GB standard e può essere estesa a 32 GB utilizzando lo slot per schede MicroSD. Non siamo fan dello spazio di archiviazione da 4 GB, soprattutto quando telefoni come Xolo Q1010i sono disponibili nella stessa fascia di prezzo con 8 GB di spazio di archiviazione.

Processore e batteria

Lava Iris 550Q viene fornito con un chipset quad core da 1.2 GHz. Lava non ha menzionato i dettagli del chipset ma dovrebbe essere il chipset Mediatek MT6589 che abbiamo visto in Iris Pro 30. La maggior parte dei telefoni della generazione attuale lo ha sostituito con MT6582. La capacità della RAM è di 1 GB che è di nuovo standard.

La capacità della batteria è di 2600 mAh e durerà per 10 ore di conversazione su 2G, il che non è così impressionante considerando la valutazione della batteria. Forse, le grandi dimensioni del display metteranno a dura prova la batteria.

Display e caratteristiche

Il display ha una dimensione di 5,5 pollici e anche questo è un pannello LCD IPS HD 720p proveniente dalle tecnologie Sharp. La lunetta è stata ridotta a 3 mm. A bordo è presente anche la tecnologia OGS (One Glass Solution) e la laminazione sul display per un look più premium.

Il telefono supporta la funzionalità dual SIM e funziona con il sistema operativo Jelly Bean Android 4.2. È giunto il momento che i produttori nazionali inizino a fornire telefoni con Android 4.4 Kitkat, progettato per funzionare meglio su hardware umile.

Confronto

Lava Iris 550Q competerà contro telefoni simili Xolo Q2000 , Micromax Canvas Xl , Xolo Q2500 , Xolo Q1010i e Moto G . La caratteristica evidenziata di questo dispositivo sarà il suo display HD da 5,5 pollici, che non è così facilmente disponibile in questa fascia di prezzo.

Specifiche chiave

Modello Lava Iris 550q
Schermo 5,5 pollici, 720p HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile
VOI Android 4.2
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2600 mAh
Prezzo 13.000 INR

Prezzo e conclusione

Lava Iris 550Q sembra uno smartphone decente con un display da 5,5 pollici decente per un prezzo di Rs. 13.000. La concorrenza è sfiorata in questo segmento di prezzo, ma se stai cercando rigorosamente un phablet con display HD da 5,5 pollici al di sotto di 15 k INR, sarà un'opzione praticabile.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile