Principale Recensioni Recensione Asus Zenfone 5Z: dovresti considerarlo su OnePlus 6?

Recensione Asus Zenfone 5Z: dovresti considerarlo su OnePlus 6?

Asus ha rilasciato lo Zenfone 5Z a un prezzo così competitivo per affrontare OnePlus 6 in India. L'Asus Zenfone 5Z viene fornito con tutte le specifiche di cui hai bisogno su uno smartphone. Una delle caratteristiche che porta lo smartphone sotto i riflettori è l'utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 845.

Il Zenfone 5Z è lo smartphone più economico (a partire da Rs 29.999) con processore Snapdragon 845 disponibile in India in questo momento. Vediamo se lo smartphone vale questi soldi e se dovresti considerarlo rispetto a OnePlus 6 che è più costoso di Rs 5.000.

Le cose buone

Progetta e costruisci

Il Asus Zenfone 5Z è sicuramente un dispositivo premium e sembra anche premium. Viene fornito con un retro in vetro e un caratteristico motivo a cerchi concentrici che sembra stupendo e cattura rapidamente l'attenzione. Il pannello di vetro sul retro e sul davanti è curvo 2.5D che si fonde con il corpo e si sente perfetto da tenere.

Zenfone 5Z

Nel complesso anche la qualità costruttiva dello Zenfone 5Z è sorprendente, il vetro sul retro non è un vetro rinforzato (come il Gorilla Glass) ma puoi proteggerlo con la custodia in silicone fornita nella confezione. Lo smartphone si sente anche premium nelle mani e, a causa delle cornici sottili attorno al display, le dimensioni complessive del dispositivo sono confortevoli.

La potenza: Snapdragon 845

Le prestazioni sono la cosa migliore dell'Asus Zenfone 5Z, viene fornito con il chipset più potente mai costruito per smartphone. Il SoC Qualcomm Snapdragon 845 alimenta questo smartphone ed è ulteriormente accoppiato con 6 GB di RAM. Non è necessario spiegare le prestazioni di questo chipset, ma in una parola 'Snappy'.

Asus Zenfone 5Z antutu

L'azienda ha anche utilizzato i core di intelligenza artificiale del processore per rendere smart quasi ogni aspetto dello smartphone. Che si tratti della fotocamera, delle prestazioni, delle notifiche, della ricarica, della batteria e persino dello schermo. Bene, l'IA aiuta sicuramente in alcuni punti ma non in tutti i luoghi menzionati.

come sapere se una foto è photoshoppata

Schermo

Il display di Zenfone 5Z è un pannello Super IPS da 6,2 pollici con risoluzione FHD +. Il display è dotato di una tacca sul lato superiore con cornici sottili intorno, il mento inferiore è relativamente spesso ma non c'è molto di cui lamentarsi. Il rapporto schermo / corpo è del 90 percento ed è stupendo da guardare.

Ora, venendo alle prestazioni del display, delude un po 'per quanto riguarda la visibilità all'aperto e il contrasto dei colori. C'è un filtro luce blu nello smartphone che aiuta molto a ridurre lo stress guardando il display per così tanto tempo.

Cose non così buone

La fotocamera

Sì, so che fornire tale hardware e design è un po 'difficile a questa fascia di prezzo, ma un consumatore non lo sa e vuole il pieno valore per i suoi soldi. La configurazione della doppia fotocamera sul retro è una configurazione del sensore da 12 MP + 8 MP che non sono i numeri che vogliamo vedere su uno smartphone Rs 30.000. Anche le prestazioni sono alla pari e non c'è nulla di straordinario che Asus abbia fatto in questo smartphone se non per l'obiettivo grandangolare.

Le prestazioni della fotocamera posteriore non sono affatto impressionanti, l'immagine è piena di grani e l'immagine inizia a distorcersi mentre si ingrandisce. Anche i selfie non sono eccezionali, il contrasto dei colori è completamente spento. La qualità complessiva della fotocamera è buona ma la fotocamera su Zenfone 5Z non giustifica affatto il prezzo.

Esempi di fotocamere

Zenfone 5Z

Luce diurna

Zenfone 5Z

Zenfone 5Z Bassa luminosità

Zenfone 5Z

Zenfone 5z Selfie - Luce artificiale

Zenfone 5Z

Zenfone 5z Selfie - Daylight

Zenfone 5Z

Zenfone 5Z

Zenfone 5Z

Portriat - Luce artificiale

Zenfone 5Z

Colpo ravvicinato

Zenfone 5Z

Zenfone 5Z Landscape

Batteria e software

Lo Zenfone 5Z funziona con l'ultimo sistema operativo Android 8.0 Oreo che è stratificato con ZenUI 5.0. Asus ha lavorato un po 'sulla loro interfaccia utente, ma ci sono ancora molte cose che lo trattengono nell'esperienza utente. Asus avrebbe dovuto optare per l'esperienza Android vanilla per ottenere prestazioni ancora migliori.

Zenfone 5z ricarica rapida

La batteria dello Zenfone 5Z è da 3300 mAh e viene fornita con supporto per la ricarica rapida. Il caricabatterie di serie fornito nella confezione è un caricabatterie rapido da 18 W, carica lo smartphone al 100 percento in meno di un'ora. Lo smartphone dura un'intera giornata con prestazioni ottimali.

Conclusione

Asus Zenfone 5Z è uno smartphone fantastico e la società ha fatto un ottimo lavoro fornendo un hardware di punta a un prezzo così basso. Se sei un giocatore e hai bisogno di uno smartphone con le migliori prestazioni disponibili a un prezzo inferiore, Asus Zenfone 5Z è il migliore per te. Ma se non ti interessano le prestazioni ma la fotocamera allora devi cercare oltre per uno smartphone adatto a te.

come rimuovere il tuo account google da altri dispositivi
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile