Principale Cripto Bitcoin: l'asset di copertura della New Age contro l'inflazione

Bitcoin: l'asset di copertura della New Age contro l'inflazione

Il Bureau of Labor degli Stati Uniti sottolinea che il tasso di inflazione è salito fino al 7,5% nell'ultimo anno fino a gennaio 2022, il tasso più alto mai registrato negli ultimi 40 anni. Tradizionalmente, l'oro e il settore immobiliare sono stati i preferiti per proteggere gli asset dall'inflazione. Ma l'oro arriverà nel 2022 con una perdita complessiva del 5%. Quindi le criptovalute, in particolare Bitcoin, sono investimenti moderni che sembrano funzionare bene come risorsa di copertura contro l'inflazione. Ecco come e perché Bitcoin costituisce un perfetto asset di copertura nell'era attuale.

Sommario

come scaricare un'immagine da google su android

E indovina cosa? Indice dei prezzi al consumo (IPC) è una metrica fenomenale per misurare l'inflazione. Si concentra sul costo medio ponderato di vari beni e servizi. Questa metrica influenza i tassi di interesse, i salari, i benefici statali, gli sgravi fiscali, le pensioni, la manutenzione, i contratti e altri pagamenti.

Cos'è la copertura contro l'inflazione?

quanti dati utilizza lo zoom

Inoltre, Bitcoin ha il merito di essere un ecosistema decentralizzato . Avere molti nodi operativi in ​​​​tutto il mondo rende altamente impossibile per i truffatori hackerare la rete. In breve, non ha né un leader da influenzare né un comitato da corrompere. Davvero il potere del decentramento!

Domande frequenti su Bitcoin come copertura contro l'inflazione

D. Perché Bitcoin è la prima scelta per proteggersi dall'inflazione? E le altre risorse crittografiche?

Bene, Bitcoin ha l'orgoglio di essere il primo cripto-asset inventato a livello globale. Abbiamo assistito alla sua crescita, fin dal suo inizio nel 2009 fino ad oggi. Dal semplice valore di pochi centesimi ai $ 41300 di oggi è qualcosa di straordinario, e non tutte le criptovalute hanno il potenziale per raggiungere questa enorme impresa.

Pertanto, investire in Bitcoin è il modo ideale per proteggersi dall'inflazione. E per ovvie ragioni, non si può presumere lo stesso per le altre criptovalute sul mercato.

D. Può fare un esempio per capire come funziona la copertura contro l'inflazione?

Supponiamo che tu abbia investito in un asset il cui valore aumenta del 4% annuo. Se il tasso di inflazione è del 5%, il ritorno reale di quel particolare asset è in realtà -1%. Quindi, è necessario scegliere correttamente gli asset che avranno il loro valore superiore al tasso di inflazione.

Le attività devono essere legate al tasso di inflazione per mantenere la stabilità o dovrebbero essere maggiori per fornire un profitto decente. Questo è il modo in cui previeni il degrado del potere d'acquisto del tuo denaro.

Android imposta il suono di notifica per l'app

D. In che modo gli investitori utilizzano i beni comuni per proteggersi dall'inflazione?

Gli investimenti convenzionali per proteggersi dall'inflazione includono metalli preziosi come oro, immobili, azioni, titoli del Tesoro protetti dall'inflazione (TIPS), obbligazioni a tasso variabile, materie prime, ecc. I bitcoin battono questi asset tradizionali con la loro offerta limitata, l'ecosistema decentralizzato e capacità di essere una riserva di valore facilmente trasferibile.

Avvolgendo

Gli esperti affermano che Bitcoin funziona molto bene contro l'inflazione e si è dimostrato un asset fenomenale battendo altri asset, tra cui oro, immobili, azioni, ecc., con un enorme margine. Credono fermamente che le probabilità siano piuttosto buone per immagazzinare valore in Bitcoin rispetto alle risorse sopra menzionate. Questo perché il prezzo del Bitcoin è salito alle stelle a cifre incredibili negli ultimi 9-10 anni e creerà ancora record completamente nuovi. Pertanto, la scarsità e il potente concetto di decentralizzazione elevano Bitcoin come risorsa di copertura contro l'inflazione.

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it
  nv-autore-immagine

Gaurav Sharma

La passione di Gaurav per la tecnologia è cresciuta fino a scrivere editoriali, come fare tutorial, recensire prodotti tecnologici, realizzare bobine tecnologiche e molto altro ancora. Quando non lavora puoi trovarlo su Twitter, o magari giocare.

Il Più Leggibile