Principale Recensioni Lava Iris Pro 30 Revisione rapida, prezzo e confronto

Lava Iris Pro 30 Revisione rapida, prezzo e confronto

Lava ha lanciato la sua serie Lava Iris Pro premium con Lava Iris Pro 30 ( Mani iniziali sulla revisione ), un telefono che mette 'Art in Smart'. Il telefono è uno dei telefoni più leggeri nella sua categoria e nel nostro tempo iniziale trascorso con Iris Pro 30, ci siamo resi conto che Lava ha sicuramente capito bene la parte 'Art'. Scaviamo un po 'più a fondo per vedere come l'hardware di questo telefono si oppone alla concorrenza.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale ha un sensore BSI da 8 MP (retroilluminato) e sfoggia anche un filtro luce blu con flash LED. Il tiratore era abbastanza decente in condizioni di piena luce, ma balbettava un po 'in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale ha un sensore da 3 MP e può essere utilizzata per selfie e videochiamate. La maggior parte dei concorrenti offrirà una migliore combinazione di 13 MP / 5 MP a questa fascia di prezzo, le prestazioni della fotocamera sembrano nella media.

La memoria interna è di 4 GB, il che è leggermente deludente. Il telefono supporta USB OTG che consente di archiviare contenuti voluminosi nell'unità Flash e di utilizzarli direttamente. È presente anche il supporto MicroSD fino a 32 GB. A questa fascia di prezzo Lava avrebbe dovuto fornire 8 GB di memoria integrata per stare al passo con le tendenze moderne.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è un processore Quad core da 1,2 GHz e poiché si tratta di un processore MediaTek, i core sono molto probabilmente basati sull'architettura Cortex A7. Il processore è accoppiato con 1 GB che dovrebbe essere sufficiente per un multi tasking fluido. Il processore è qualcosa che ci aspetteremmo da 4 a 5 mesi fa, il tempo in cui Lava ha presentato per la prima volta la serie Iris Pro. Troveremo presto i punteggi di riferimento nella nostra recensione completa.

La capacità della batteria è di 2000 mAh e dovrebbe durare un giorno con una singola carica con un utilizzo moderato. Lava afferma che la funzione di retroilluminazione adattiva dei contenuti farà risparmiare fino al 30% di autonomia della batteria.

Display e funzionalità

Il Lava Iris Pro 30, sfoggia un display con luminosità LCM500 da 4,7 pollici e 1280 x 720 pixel di Sharp Industries di fama mondiale. Il display LCD IPS dispone anche della tecnologia OGS che elimina alcuni livelli di visualizzazione per una visualizzazione più ravvicinata e reattiva.

Altre caratteristiche del display includono la funzione di retroilluminazione adattiva del contenuto, che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base al contenuto visualizzato e la protezione Corning Gorilla Glass con resistenza ai graffi. Gli angoli di visualizzazione erano ottimi ma non aspettarti alcuna luminosità straordinaria dal display.

Il telefono funziona con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il sistema operativo è aggiornabile. Il telefono dispone anche di doppi microfoni per la cancellazione del rumore, doppia SIM e connettività USB OTG.

Aspetto e connettività

Il telefono sembra piuttosto premium e assomiglia molto a iPhone 4S. Lo spessore del corpo è di soli 7,5 mm e il peso è di soli 114 grammi. La lega metallica che corre lungo i bordi rende il telefono piuttosto attraente. Con un fattore di forma del display da 4,7 pollici, il telefono è abbastanza comodo da tenere in mano e anche per l'uso con una sola mano.

Le funzioni di connettività includono 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM.

Confronto

La Lava Iris Pro 30 competerà contro telefoni simili Micromax Canvas Turbo , Gionee Elife E7 Mini , Xolo Q1000s e Micromax Canvas Magnus . L'hardware del telefono non ha nulla di speciale da offrire rispetto ai prossimi telefoni rivali nello stesso segmento di prezzo.

Conclusione

Il telefono ottiene un punteggio elevato in termini di aspetto e design del corpo, ma resta da vedere quanto possa compensare l'hardware mediocre. Forse se Iris Pro 30 fosse stato lanciato 4 mesi fa come originariamente previsto, sarebbe stato molto più significativo. L'attenzione verso l'aspetto e il design del corpo è un passo nella giusta direzione, siamo entusiasti del futuro telefono della serie Iris Pro.

Lava Iris Pro 30 Hands on Review, Benchmark, Camera, India Price e Overview [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile