Principale Confronti Recensione di confronto tra Google Nexus 5 e Nexus 4

Recensione di confronto tra Google Nexus 5 e Nexus 4

Il prodotto LG Google Nexus 5 ( Recensione veloce ) è tra i più grandi, se non i più grandi, lanci di smartphone avvenuti quest'anno. Il dispositivo è stato vittima di innumerevoli perdite prima del suo rilascio, tuttavia con i prezzi e le specifiche Google non ci ha lasciato praticamente nulla di cui lamentarsi. Il Google Nexus 4, che è stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso anno ed è arrivato in India solo quest'anno, sarà visto come uno dei maggiori concorrenti del Nexus 5. Se sei tra quelli che sono confusi su quale dei due smartphone Nexus per continuare, continua a leggere e ti aiuteremo a prendere una decisione.

n5vn4

Peso e design del corpo

Dimensioni Nexus 5: 137,9 x 69,2 x 8,6 mm, peso: 130 g

Dimensioni Nexus 4: 133,9 x 68,7 x 9,1 mm, peso: 139 g

Come puoi dedurre dai numeri sopra, il Nexus 5 è leggermente più lungo del Nexus 4. Dopo aver perso il retro in vetro strutturato, il Nexus 5 è più plastico. Tuttavia, il Nexus 5 è anche più leggero e sottile, il che significa che il dispositivo sarà molto più facile da tenere in mano.

Display e processore

Il Nexus 5 cede alla tendenza dei display Full HD da 5 pollici e ne viene fornito uno su se stesso. D'altra parte, il Nexus 4 è dotato di uno schermo più piccolo da 4,7 pollici che racchiude una risoluzione HD di 1280 × 720 pixel. Ma, a causa degli spessori ridotti della cornice attorno allo schermo, il Nexus 5 è largo quasi quanto il Nexus 4, rendendo possibile avere un display da 5 pollici su un ingombro praticamente identico. Data una scelta, un display Full HD da 5 pollici come sul Nexus 5 dovrebbe essere scelto rispetto a uno da 4,7 pollici sul Nexus 4.

Poiché il Nexus 5 è il più recente dei due, è ovvio e previsto che il telefono sia dotato di una configurazione più potente sotto il cofano. Il dispositivo racchiude un chipset Snapdragon 800, che viene fornito con una CPU quad core con clock a 2,3 GHz per core, ed è considerato uno dei più potenti processori mobili. D'altra parte, il Nexus 4 racchiude il vecchio ma potente APQ8064, che proviene di nuovo dalla casa di Qualcomm. Entrambi i dispositivi sono estremamente potenti nel reparto di elaborazione, con il Nexus 5 che prende un ovvio vantaggio. Ci sono 2 GB di RAM su entrambi i telefoni, il che significa che il multitasking dovrebbe essere praticamente lo stesso su entrambi i dispositivi.

Fotocamera e memoria

Entrambi i dispositivi sono dotati di fotocamere da 8 MP. Se pensi che non ci sarebbe alcuna differenza nella qualità dell'immagine a causa dello stesso numero di megapixel, ti sbaglieresti, dal momento che molto è cambiato in un anno, il Nexus 5 ora è dotato di OIS (Optical Image Stabilization) che rende le tue immagini sfocate -gratuito fino a un certo punto. D'altra parte, lo sparatutto da 8 MP sul Nexus 4 non dispone di tale tecnologia, si può dire che il Nexus 5 dovrebbe e probabilmente sarà il miglior telefono con fotocamera tra i due. Entrambi gli smartphone sono dotati dello stesso front-facer da 1.3MP che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte.

Mentre il Nexus 4 è disponibile nelle varianti da 8 GB e 16 GB, il fratello maggiore lo prende e molto saggiamente dà un fosso alla variante da 8 GB, il Nexus 5 è disponibile solo nelle varianti da 16 GB e 32 GB. Tuttavia, come il caso del Nexus 4, non presenta alcuna espansione di archiviazione, il che significa che dovrai accontentarti della memoria di bordo.

Batteria e caratteristiche

Mentre ci aspettavamo un aumento significativo di circa il 50% sul segmento della batteria, siamo rimasti leggermente delusi nel vedere solo un'unità da 2300 mAh sul Nexus 5. Questo non sembra un mammut di fronte ai 2100 mAh che il Nexus 4 racchiude, tuttavia , con gli algoritmi avanzati di gestione dell'alimentazione Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat implementa, dovresti essere in grado di vedere la luce di un secondo giorno con una singola carica sul Nexus 5. D'altra parte, il Nexus 4 fatica ad accompagnarti fino alla fine di un giorno con una singola carica, il che significa che il Nexus 5 dovrebbe essere una scelta ovvia se la batteria è la tua preoccupazione principale.

Il Nexus 5 introdurrà l'ultima versione del sistema operativo Android di Google, ovvero la v4.4 KitKat. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che anche il Nexus 4 riceva un aggiornamento KitKat, quindi non c'è molto tra i dispositivi sul fronte del software.

Specifiche chiave

Modello LG Google Nexus 4 LG Google Nexus 5
Schermo 4,7 pollici 1280x270p 4,95 pollici, full HD
Processore Quad core da 1,5 GHz Quad core da 2,3 GHz
RAM 2 GB 2 GB
Memoria interna 8 GB / 16 GB 16 GB / 32 GB
VOI Android v4.3 Android v4.4
Macchine fotografiche 8MP / 1.3MP 8MP / 1.3MP
Batteria 2100 mAh 2300 mAh
Prezzo A partire da circa 24.000 INR A partire da 28.999 INR

Conclusione

È ovvio che il Nexus 5 è il più potente tra i due, tuttavia, devi chiederti se hai bisogno di questa forza di elaborazione aggiuntiva. Se sei uno tra gli utenti regolari che difficilmente sfruttano un telefono al massimo delle sue potenzialità, dovresti probabilmente pensare di risparmiare qualche soldo e optare invece per il Nexus 4. Con questa versione, i prezzi del Nexus 4 dovrebbero scendere, quindi potrebbe essere una buona idea analizzare il modello e lo stile di utilizzo e poi decidere. Io per primo, sarei felice con un Nexus 4 e un pacchetto di note che sarebbero state salvate.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile