Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua Power

Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua Power

Il segmento degli smartphone entry level si sta evolvendo con il lancio di numerose offerte dotate di prestazioni potenti. Bene, i fornitori sono in competizione tra loro per lanciare smartphone attraenti che sono solidi nonostante siano convenienti. L'ultima aggiunta a questo particolare segmento di mercato è Intel Aqua Power che ha un prezzo di Rs 8.444. L'USP del dispositivo è una batteria da 4.000 mAh che sarebbe sicuramente in grado di pompare in decenti ore di backup. Ecco una rapida recensione su questo smartphone per saperne di più sul suo hardware.

intex aqua power

Fotocamera e memoria interna

L'offerta Intex ha un hardware di imaging abbastanza standard e accettabile in quanto è dotata di un sensore della fotocamera principale da 8 MP abbinato alla messa a fuoco automatica e al flash LED per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Nella nostra pratica iniziale con l'Aqua Power, lo snapper posteriore si è comportato abbastanza bene in condizioni di scarsa illuminazione catturando abbastanza dettagli. Tuttavia, il selfie shooter frontale da 2 MP per effettuare videochiamate e fare clic su scatti di autoritratto sembrava non essere in grado di gestire condizioni di scarsa illuminazione, ma è accettabile considerando il prezzo del dispositivo.

In termini di memoria, Intex Aqua Power ha una capacità di memoria interna di 8 GB che può essere espansa esternamente fino a 32 GB tramite una scheda micro SD. Di questa capacità di memoria predefinita, 1,14 GB sono destinati alle applicazioni e 5 GB sono accessibili all'utente. Inoltre, c'è il supporto per l'installazione di applicazioni sulla scheda micro SD che è abbastanza buono.

Processore e batteria

Lo smartphone utilizza un processore MediaTek MT6592M octa core da 1,4 GHz comunemente utilizzato negli smartphone octa core economici. Questo chipset viene accoppiato con una moderata RAM da 1 GB che dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni decenti considerando il prezzo dello smartphone.

La batteria dello smartphone è attraente a 4.000 mAh e possiamo aspettarci che questa batteria duri due giorni senza troppe difficoltà. Inoltre, questa grande batteria aggiunge senso al nome del dispositivo e lo rende uno dei pochi smartphone con la migliore durata della batteria in questa fascia di prezzo.

Display e caratteristiche

Aqua Power è dotato di un display IPS da 5 pollici con una risoluzione dello schermo FWVGA di 854 × 480 pixel. Nel nostro approccio pratico, lo schermo sembrava funzionare abbastanza bene con buoni angoli di visione se visto da qualsiasi angolazione. Possiamo dire che lo schermo è abbastanza decente per il prezzo richiesto dal dispositivo.

Intex Aqua Power è alimentato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat e racchiude aspetti di connettività come Bluetooth, Wi-Fi, 3G e USB OTG. Inoltre, c'è un contapassi e il supporto per il GPS.

Confronto

Intex Aqua Power sarà sicuramente uno sfidante per gli altri smartphone con batterie pesanti sotto il cofano compreso Carburante Lava Iris 50 , Micromax Canvas Power A96 , Spice Stellar 518 e Celkon Millennium Power Q3000 per citarne alcuni.

Specifiche chiave

Modello Intex Aqua Power
Schermo 5 pollici, FWVGA
Processore Octa Core MediaTek MT6592M da 1,4 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 4.000 mAh
Prezzo Rs 8.444

Quello che ci piace

  • Batteria capiente
  • Buon display con angoli di visualizzazione decenti

Prezzo e conclusione

Nel complesso, l'Intex Aqua Power sembra essere uno smartphone molto decente per il suo prezzo di Rs 8.444. Sfrutta la sua enorme batteria che non aggiunge troppo al peso del dispositivo rendendolo utilizzabile e un ottimo display nella sua categoria. Inoltre è dotato di un'interfaccia utente reattiva ed è in grado di gestire giochi ricchi di grafica con il suo motore grafico. Questo telefono soddisferà sicuramente le esigenze dei consumatori attenti al prezzo di possedere uno smartphone con una batteria di lunga durata senza compromettere gli altri aspetti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile