Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Cloud X4

Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Cloud X4

Intex ha avuto un mese piuttosto impegnativo. Il produttore indiano di elettronica di consumo ha recentemente lanciato una serie di dispositivi tra cui il Intex Cloud X3 , Cloud Y2 , Aqua i4 e Cloud Y5 . Questo è davvero un sacco di telefoni per un brevissimo lasso di tempo (circa una settimana!).

CloudX4

Tornando al Cloud X4, il dispositivo viene fornito con specifiche simili all'X3, ma con alcuni miglioramenti qua e là. Parliamo delle specifiche complete del dispositivo.

Fotocamera e memoria interna

Il Cloud X4 ha un'unità principale posteriore da 3,2 MP, che viene aumentata da una da 2 MP sul Cloud X3. Sarai un acquirente felice se hai aspettative limitate con questa unità, dal momento che un dispositivo a un prezzo così basso non può davvero essere paragonato ad altri dispositivi di produttori internazionali che costano più del doppio del prezzo di questo.

La parte anteriore di questo dispositivo ospita un'unità VGA proprio come il Cloud X3 e, ancora una volta, la fotocamera dovrebbe essere a posto se non ti aspetti miracoli. Il fatto che l'X4 sia dotato del supporto 3G significherebbe che l'unità frontale viene utilizzata molto di più rispetto all'X3 che non dispone del supporto 3G.

Il Cloud X4 ottiene 512 MB di ROM, ovvero memoria interna, che è circa la media per un dispositivo come questo. Come sempre, c'è uno slot microSD che può essere utilizzato per espandere l'archiviazione fino a 32 GB, quindi l'archiviazione non dovrebbe essere un problema su Cloud X4. Inoltre, non prevediamo che molti utenti utilizzino questo telefono come dispositivo multimediale principale, quindi sarà sorprendente se non riuscirai a disporre di spazio di archiviazione su questo.

Processore e batteria

Il dispositivo viene fornito con lo stesso processore dual core visto su Cloud X3. Si tratta di un processore dual core da 1 GHz di cui stiamo parlando e proviene nientemeno che da Mediatek. L'MT6572 utilizzato su questo dispositivo, viene fornito con 2 core da 1 GHz basati sulla piattaforma Cortex A7. Questo rende un processore abbastanza decente per un dispositivo economico e dovresti essere in grado di eseguire la maggior parte delle app moderne sul dispositivo, anche se con un po 'di ritardo qua e là.

Il telefono è alimentato da una batteria da 1500 mAh che, ancora una volta, è quasi la media per il dispositivo che si trova da qualche parte tra il livello di accesso e quello medio. Il telefono dovrebbe durare una giornata lavorativa senza problemi, se usato con moderazione. Tuttavia, un utilizzo intenso potrebbe far scaricare la batteria molto più velocemente.

Display e caratteristiche

Il Cloud X4 viene fornito con lo stesso display da 3,5 pollici 320 x 480p visto sul Cloud X3. Sebbene non sia la migliore risoluzione sul mercato oggi, sembra abbastanza utilizzabile per un dispositivo economico. Non ci aspettiamo che gli utenti giochino molto o guardino molti film su questo dispositivo, quindi dovrebbe andare bene. L'uso principale di un display di questo tipo sarebbe la lettura, durante la navigazione sul Web o in chat, o forse anche l'ebook occasionale.

Confronto

Come la maggior parte dei nostri lettori potrebbe sapere, siamo sorpresi dall'improvviso interesse per i dispositivi dual core economici mostrato dai produttori nazionali. Ciò significa che il Cloud X4 avrà una serie di dispositivi con cui competere, che include ma non è limitato a Videocon A24, Lava 3G 356, Lava 3G 402, ecc.

Tuttavia, il Cloud X4 viene fornito con 256 MB di RAM, mentre alcuni altri produttori hanno lanciato telefoni con 512 MB di RAM, il che rende il telefono molto più utilizzabile per quanto riguarda il multitasking. Questo include il Campus A20 di Celkon.

Specifiche chiave

Modello Intex Cloud X4
Schermo 3,5 pollici 320x480p
Processore MT6572 dual core da 1 GHz
RAM, ROM RAM da 256 GB, ROM da 512 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche Posteriore da 3,2 MP, anteriore VGA
Batteria 1500 mAh
Prezzo 4.590 INR

Conclusione

Intex Cloud X4 viene fornito con una scheda delle specifiche più che decente, considerando che il dispositivo è disponibile per circa 4,5k INR. Il fatto che sia abilitato 3G lo rende ancora più degno del prezzo e la presenza di Android v4.2 agisce come la ciliegina sulla torta. Daremmo sicuramente un pollice in alto a questo nuovo telefono di Intex e chiunque cerchi il suo primo Android potrebbe non dover cercare oltre.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile