Principale Recensioni Lava Iris X1 Review, Unboxing, Benchmark, Gaming, Camera e Verdict

Lava Iris X1 Review, Unboxing, Benchmark, Gaming, Camera e Verdict

Lava Iris X1 è un dispositivo molto recente che è entrato nel mercato indiano e questo dispositivo è stato lanciato in concorrenza al popolare smartphone economico Moto E che ha ottenuto un'ottima risposta. Questo dispositivo dall'altro si avvicina molto a Moto E in termini di specifiche e va anche meglio in molti reparti. In questa recensione ti diremo se questo dispositivo vale i soldi che spendi per esso.

IMG_1294

Lava Iris X1 Recensione approfondita completa + Unboxing [Video]

Lava Iris X1 Specifiche rapide

  • Dimensioni dello schermo: Touch screen capacitivo LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione 480 x 854
  • Processore: Quad Core da 1,2 GHz Broadcom BCM23550
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: Android 4.4.2 (KitKat) OS
  • Telecamera: Fotocamera AF da 8 MP.
  • Fotocamera Secondaria: Fotocamera frontale da 2 MP FF [messa a fuoco fissa]
  • Memoria interna: 4GB
  • Archiviazione esterna: Espandibile fino a 32 GB
  • Batteria: Batteria da 1800 mAh agli ioni di litio
  • Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
  • Altri: Supporto OTG - Sì, doppia SIM - Sì, indicatore LED - Sì
  • Sensori: Accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e luce ambientale.

Contenuto della confezione

Ricevitore, batteria 1800 mAh, cavo da MicroUSB a USB, caricatore USB, flip cover, auricolari standard, protezione per lo schermo, scheda di garanzia e manuale utente.

Qualità costruttiva, design e fattore di forma

Lava Iris X1 ha lo stesso design che abbiamo visto su Lava Iris Pro 30 e Pro 20 e ha anche una buona qualità della plastica utilizzata sul retro. Il coperchio posteriore può essere facilmente rimosso ma non è allentato. Sui bordi, abbiamo una plastica colorata che conferisce al dispositivo un aspetto premium. Ha una buona qualità costruttiva nel complesso non si sente molto forte e l'aspetto di questo dispositivo è come se avessi l'iPhone 4 o 4S in mano. Corrisponde al fattore di forma e puoi tenerlo facilmente in una mano e può essere usato con una mano. Il peso di questo dispositivo è di circa 130 grammi, il che lo rende più leggero da tenere in mano e lo spessore di questo telefono è di circa 8,8 mm, non meno, ma il dispositivo non sembra ingombrante né pesante in mano.

IMG_1298

Prestazioni della fotocamera

Ha una fotocamera posteriore da 8 MP che può produrre buone foto alla luce del giorno e in condizioni di scarsa illuminazione è ancora decente e migliore di alcuni dispositivi in ​​un segmento di prezzo simile, ma l'interfaccia utente della fotocamera è Android di serie. La fotocamera frontale è nella media non così eccezionale per le videochiamate, ma puoi comunque utilizzarla per chat video e videochiamate con la luce adeguata che cade sul tuo viso, altrimenti il ​​feed video avrà molto rumore.

Esempi di fotocamere

IMG_20130101_053153 IMG_20140601_175917 IMG_20140601_175932

Campione video della videocamera Lava Iris X1

Prossimamente…

Display, memoria e batteria di backup

Ha un display IPS con risoluzione 480 x 854 con buoni angoli di visione e anche la riproduzione dei colori del display è buona, puoi anche leggere il display del telefono sotto la luce del sole e supporta la luminosità automatica. Nella memoria incorporata del telefono c'è 4 Gb di cui circa 1,70 Gb è disponibile per l'utente e ha anche uno slot per schede microSD. Puoi installare le app direttamente sulla scheda SD poiché offre questa opzione una volta inserita la scheda SD. È possibile modificare la scheda SD come disco di scrittura predefinito (è necessario riavviare). La batteria si scarica abbastanza velocemente quando giochi o guardi video su questo dispositivo. Se utilizzi più app, otterrai circa un giorno di backup, ma con giochi e riproduzione video ti darà circa 5-6 ore al massimo.

IMG_1297

Software, benchmark e giochi

L'interfaccia del software è quasi Android di serie con lievi modifiche alle icone e allo sfondo della schermata iniziale. L'interfaccia utente è per lo più fluida e priva di ritardi, ma quando esegui un numero di app e giochi in background noterai un certo ritardo dell'interfaccia utente nelle animazioni e nelle transizioni della schermata iniziale. Puoi giocare a giochi casuali come Temple Run Oz, Subway Surfer e giochi ad alta intensità grafica, abbiamo giocato a Blood and Glory e ha funzionato bene, puoi anche giocare a giochi HD come MC4 e Nova 3, ma l'esperienza di gioco non sarà molto liscio.

Punteggi benchmark

  • Quadrant Standard Edition: 3456
  • Benchmark Antutu: 11363
  • Nenamark2: 47,3 fps
  • Multi Touch: 2 punti

Lava Iris X1 Gaming Review [video]

Audio, video e navigazione

L'altoparlante è posizionato sul pannello posteriore posteriore in basso, potrebbe bloccarsi e attutirsi a volte quando si posiziona il dispositivo su un tavolo piatto. Il suono dall'altoparlante è abbastanza forte e abbastanza buono da poterlo ottenere a questo prezzo. Può anche riprodurre video HD, ma i video 720p sono stati riprodotti bene, ma quando abbiamo provato a riprodurre video 1080p hanno mostrato problemi di sincronizzazione audio e video, puoi comunque riprodurli bene usando lettori video di terze parti come MX Player. Puoi anche usare questo telefono per la navigazione GPS, ha funzionato per noi, quando abbiamo provato a usarlo all'aperto ma quando eravamo al chiuso non era in grado di bloccare le coordinate GPS a causa della bassa potenza del segnale.

Lava Iris X1 Galleria fotografica

IMG_1294 IMG_1296 IMG_1300 IMG_1302

Cosa ci è piaciuto

  • Migliori prestazioni della fotocamera
  • Peso leggero
  • Ottimo fattore di forma e utilizzo con una sola mano
  • Fotocamera frontale

Cosa non ci è piaciuto

  • Qualità costruttiva buona ma non eccezionale
  • Durata media della batteria

Conclusione e prezzo

Lava Iris X1 è disponibile nel mercato offline e nel mercato online per circa Rs. 7999 INR ed è uno dei buoni concorrenti di Moto E con una fotocamera migliore, una fotocamera frontale, le app possono essere installate con scheda SD e display che ha una risoluzione leggermente inferiore rispetto a Moto E ma la riproduzione dei colori del display è abbastanza buona. In tutto ci piace Lava Iris X1 a parte il fatto che ha una qualità costruttiva buona ma non eccezionale e l'interfaccia utente della fotocamera Android di serie, ma nessuno di questi punti può essere un problema per molti utenti là fuori.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile