Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di LG G Pro Lite

Recensione rapida, prezzo e confronto di LG G Pro Lite

È ufficiale: i processori MediaTek stanno diventando mainstream! Sony lo ha fatto con alcuni dispositivi, ed eccone uno di LG: il G Pro Lite . Il dispositivo utilizza un chipset MediaTek (MT6577) e viene fornito con un ampio schermo. Il G Pro Lite può essere considerato un'alternativa a basso costo e leggermente alimentato ad altri phablet costosi. Ciò non significa che si sottovaluti la potenza del dual-core MT6577, il chipset è stato il primo popolare dual core a basso costo dalla Cina e con un prezzo basso ha offerto una grande potenza di calcolo.

Andiamo avanti e analizziamo il G Pro Lite!

Fotocamera e memoria interna

Come avrai notato sulla maggior parte dei telefoni indiani e cinesi, anche il G Pro Lite è dotato di una fotocamera da 8 MP. 8MP è in realtà il limite per l'MT6577, qualsiasi altra cosa è solo interpolazione. L'unità da 8 MP dovrebbe essere abbastanza decente per fare clic su una fotografia di tanto in tanto, forse le tue celebrazioni Diwali, il compleanno di tua nipote, ecc. Tuttavia, non aspettarti scatti come SLR su questo. Sulla parte anteriore, il telefono è dotato di un'unità da 1,3 MP che, ancora una volta, dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte. Chi è alla ricerca di autoritratti dovrebbe probabilmente trovarsi un altro telefono con una fotocamera frontale migliore.

Il telefono, fortunatamente, si discosta dalla normale ROM da 4 GB che siamo abituati a vedere sui dispositivi basati su MediaTek e viene fornito con 8 GB di spazio a bordo. Ancora una volta, questo potrebbe non essere sufficiente per tutti, ma c'è sempre uno slot per schede microSD che puoi inserire con una scheda con capacità di tua scelta. Il G Pro Lite accetta schede microSD fino a 32 GB di dimensione.

Processore e batteria

Il punto forte di questo dispositivo è il processore. Viene fornito con l'MT6577 che tutti conoscono. Se siete tra i pochi a non farlo, eccolo qui: l'MT6577 è stato il primo processore dual core economico al mondo, realizzato dal gigante taiwanese MediaTek. Il processore funziona a una frequenza di 1 GHz ei core sono costruiti sulla piattaforma Cortex A9 che fornisce un pugno decente. Sarai in grado di eseguire le tue app e giochi di utilità preferiti (non gli ultimi però) con un ritardo minimo. C'è un buon 1 GB di RAM (che riteniamo sia il minimo che dovresti vedere nei prossimi mesi) che ti garantirà di essere in grado di svolgere più compiti in modo efficiente.

Il dispositivo racchiude un'impressionante batteria da 3140 mAh che dovrebbe durare più di un giorno intero con un utilizzo moderato. Gli utenti pesanti dovrebbero probabilmente ottenere un giorno o un po 'meno con una singola carica, il che non è male per gli standard odierni.

rimuovere il dispositivo Android dall'account Google

Display e caratteristiche

Il telefono è dotato di uno schermo da 5,5 pollici ed è uno per gli amanti del grande schermo. Sebbene la risoluzione non sia eccezionale a 960 × 540 pixel, probabilmente vale la pena spendere. Inoltre, lanciare una risoluzione full HD sarebbe come un'ingiustizia nei confronti del modesto chipset MT6577. Con uno schermo grande e una risoluzione decente, puoi aspettarti che il telefono offra una buona esperienza di navigazione, multimediale e di gioco. Ovviamente, se ti sei abituato a una densità di pixel superiore a 200ppi, probabilmente avrai difficoltà.

Il telefono verrà fornito con Android v4.1.2 installato, il che è un po 'una delusione. Puoi aspettarti che LG rilasci presto un aggiornamento v4.2, ma niente come avere sul tuo nuovo dispositivo l'ultima versione pronta all'uso. Il telefono è dotato di 2 microfoni che garantiranno la corretta cancellazione del rumore durante le chiamate importanti.

Aspetto e connettività

Non c'è molto sul reparto look. Il telefono ha il tipico aspetto da phablet, che tra l'altro non è affatto male. Il dispositivo si distingue un po 'con 4 pulsanti capacitivi nella parte inferiore. Sul fronte della connettività, il telefono viene fornito con il solito set: WiFi, Bluetooth, GPS / AGPS, 3G, doppia SIM, ecc. E sì, G Pro Lite è dotato anche di uno stilo.

Confronto

Ci sono molti concorrenti a questo, tuttavia, nessun produttore del calibro di LG ne ha ancora uno sul mercato. Ecco i dispositivi che potrebbero dare a G Pro Lite un momento difficile sul mercato:

Samsung Galaxy Grand Quattro , Samsung Galaxy Grand Duos , Micromax Canvas Doodle 2 e una serie di telefoni da 5 pollici di fornitori nazionali e internazionali.

Specifiche chiave

Modello LG G Pro Lite
Schermo 5,5 pollici, qHD
Processore Dual core da 1 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.1.2
Macchine fotografiche 8MP / 1.3MP
Batteria 3140 mAh
Prezzo 18.300 INR

Conclusione

Il dispositivo sembra un'opzione decente per altri phablet costosi e viene fornito con una batteria più che decente. Tuttavia, al prezzo di 18.300 INR, il telefono potrebbe essere troppo costoso per un dispositivo phablet dual-core come il Galaxy Grand Quattro dotato di processori quad core per un costo uguale o inferiore. Se puoi aspettare alcune settimane prima che il prezzo scenda, il dispositivo potrebbe essere un'opzione praticabile. Tuttavia, a 18.300 INR non sarà una decisione saggia acquistare un dispositivo dual core al giorno d'oggi. Puoi guardare altre opzioni sul mercato o aspettare che il prezzo scenda se sei sbalordito da LG G Pro Lite.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile

Scelta Del Redattore

Honor 5X Unboxing, Gaming, Benchmark e Performance
Honor 5X Unboxing, Gaming, Benchmark e Performance
Recentemente Honor ha lanciato il suo tanto atteso smartphone Honor 5x in India. È il successore dell'Honor 4x e il dispositivo si concentra per spingere i confini del design per il segmento degli smartphone di fascia media.
Recensione rapida, prezzo e confronto di Microsoft Lumia 535
Recensione rapida, prezzo e confronto di Microsoft Lumia 535
OnePlus 6 Marvel Avengers Edition India vendita, prezzo, offerte di lancio e altro ancora
OnePlus 6 Marvel Avengers Edition India vendita, prezzo, offerte di lancio e altro ancora
Insieme al normale OnePlus 6, il produttore cinese di smartphone aveva anche lanciato OnePlus 6 Marvel Avengers Edition in India il 17 maggio. Il telefono in edizione speciale è dotato di un retro in vetro 3D Kevlar personalizzato e ha 6 strati di rivestimento ottico.
Google annuncia le schede di gruppo in Chrome su Android; Ecco come utilizzare
Google annuncia le schede di gruppo in Chrome su Android; Ecco come utilizzare
La funzione è stata introdotta per gli utenti desktop ma ora è stata implementata per Android. ecco come puoi utilizzare la funzione Schede di gruppo in Chrome su Android
Huawei Honor Holly Unboxing, Hands on Review e Panoramica
Huawei Honor Holly Unboxing, Hands on Review e Panoramica
16 migliori consigli sulla privacy per Telegram (2023)
16 migliori consigli sulla privacy per Telegram (2023)
Nonostante il predominio di WhatsApp, Telegram è sempre emerso come un potente concorrente con le sue utili funzionalità di chat, funzionalità bot e molto altro. In
Portafoglio MetaMask: come creare, configurare l'account e altri suggerimenti: gadget da utilizzare
Portafoglio MetaMask: come creare, configurare l'account e altri suggerimenti: gadget da utilizzare
MetaMask è un portafoglio online utilizzato per archiviare Ethereum e criptovalute e token basati su Ether che ti consente di conservare in sicurezza le tue criptovalute. Suo