Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Samsung Galaxy Gear

Recensione rapida, prezzo e confronto di Samsung Galaxy Gear

Il concetto di smartwatch è qui ed è ufficiale. Pranav Mistry, capo del team Think Tank di Samsung, ha guidato l'evento in cui il primo smartwatch Samsung - il Samsung Galaxy Gear , insieme al loro Galaxy Note 3, è stato presentato al mondo. Il dispositivo promette una serie di nuove esperienze e funzionalità pur mirando a rendere la vita più facile per gli utenti.

Il dispositivo verrà fornito con una fotocamera integrata, uno schermo da 1,6 pollici e altre specifiche che, se guardate, riflettono altrimenti uno smartphone del 2012. Andiamo avanti con la rapida recensione di questo dispositivo rivoluzionario.

Fotocamera e memoria interna

Anche se la fotocamera sarebbe probabilmente la ragione per cui hai acquistato questo dispositivo, ma il Galaxy Gear fa un lavoro impressionante in questo, lo smartwatch è dotato di una fotocamera da 1,9 MP in grado di girare video a 720p, il che sembra più di una manciata per un dispositivo di questo calibro.

Poiché il dispositivo non verrà realmente utilizzato per archiviare file in quanto tali, Samsung ha incluso solo 4 GB a bordo del Galaxy Gear e ci sembra logico. Essendo uno smartwatch, non c'è molto spazio per includere sensori e prese, quindi il Galaxy Gear fa a meno di uno slot di espansione, il che significa che rimarrai con i 4 GB forniti a bordo.

Processore e batteria

Ancora una volta, giudicare un dispositivo di questo tipo esclusivamente in base agli interni non è una grande idea dopo aver saputo per cosa è realmente pensato. Probabilmente non giocheresti con questo gioco, quindi un processore di fascia alta non è davvero necessario.

Lo smartwatch Galaxy Gear è dotato di un processore da 800 MHz che dovrebbe essere in grado di spingere il dispositivo a fare ciò per cui è destinato.Questo processore single core verrà accoppiato con 512 MB di RAM che suona ancora una volta adeguata per l'attività.

Il dispositivo verrà fornito con una batteria da 315 mAh che secondo Samsung ti darà un intero giorno di backup. Sebbene la capacità sembri un po 'bassa, è possibile che il dispositivo sia fedele alle parole di Samsung.

Display e caratteristiche

Questo smartwatch è dotato di un display da 1,63 pollici. Essendo un dispositivo Galaxy, lo smartwatch verrà fornito con un display Super AMOLED che dovrebbe aiutare non solo a rendere il display più piacevole, ma anche a migliorare la durata della batteria allo stesso tempo.La risoluzione su questo schermo da 1,6 pollici sarà di 320 × 320 pixel .

come riparare il bluetooth su un telefono Android

Tuttavia, sarai in grado di utilizzare questo dispositivo solo con i dispositivi Note più recenti che includono il Note 3 e l'ultimo Note 10.1. In poche settimane, gli aggiornamenti del firmware ai dispositivi più vecchi, incluso il Galaxy S4, consentiranno ai dispositivi di essere utilizzati con il Galaxy Gear.

Aspetto e connettività

Il dispositivo ha l'aspetto che dovrebbe avere uno smartwatch. Tuttavia, non abbiamo molti smartwatch con cui confrontare questo. Il dispositivo ha un aspetto piuttosto semplice, che potrebbe essere soggettivo ai propri gusti.

Sul fronte della connettività, lo smartwatch Galaxy Gear è dotato di Bluetooth e WiFi che ti consentiranno di rimanere connesso a Internet e ai tuoi colleghi.

Confronto

Questa è solo la prima generazione di smartwatch a cui stiamo assistendo. Ce ne saranno molti, molti altri con il tempo. Tuttavia, in questo momento non ci sono molti dispositivi che possono essere paragonati allo smartwatch Samsung Galaxy Samsung Galaxy Gear.

I pochi che si qualificano come smartwatch includono Lo smartwatch Toq di Qualcomm , e SmartWatch 2 di Sony che è un nome abbastanza ovvio per uno smartwatch. Apple dovrebbe uscire con il proprio smartwatch nei prossimi mesi, il che intensificherà la battaglia.

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy Gear
Schermo 1,63 pollici, 320 × 320
Processore 800 MHz
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM
Macchine fotografiche 1.9MP
VOI Android
Batteria 315 mAh
Prezzo Rs. 22.900

Conclusione

Non si può dire molto su questo nuovo dispositivo semplicemente perché sarà tra i primi smartwatch commerciali ad essere disponibili in commercio. Tuttavia, il dispositivo dovrebbe svolgere un lavoro migliore sul mercato rispetto al Sony SmartWatch. Il fatto che funzioni solo con una manciata di telefoni Samsung rimanderà sicuramente molti a questo. Tuttavia, Samsung farà affidamento sulla popolarità della sua serie Galaxy, sperando che il dispositivo funzioni bene.

Il dispositivo ha un prezzo di $ 299 ma il suo prezzo in India non è stato ancora specificato. Questo smartwatch sarà disponibile in India dal 25 settembre in poi e supporterà molte lingue regionali indiane.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile