Principale Come [Funzionante] 5 modi per risolvere il problema con il Bluetooth che non funziona su Android

[Funzionante] 5 modi per risolvere il problema con il Bluetooth che non funziona su Android

Il tuo smartphone Android ha problemi di connessione ai dispositivi Bluetooth? Prima di iniziare a chiederti cosa è successo ai tuoi auricolari o altoparlanti, dovresti provare a controllare alcune correzioni di base sul tuo telefono. Inoltre, assicurati di controllare la batteria del tuo dispositivo Bluetooth. Abbiamo elencato qui cinque modi e un suggerimento bonus per risolvere il problema del Bluetooth che non funziona con Android.

Inoltre, leggi | Come risolvere Android connesso al WiFi ma nessun problema con Internet

Risolvi il problema con il Bluetooth che non funziona su Android

Sommario

1. Riavvia il telefono

Prima di tutto, ogni volta che non riesci a connettere dispositivi Bluetooth al tuo Android, disattiva il Bluetooth e riaccendilo dopo pochi secondi. Se questo non funziona, riavvia lo smartphone, poiché risolverà il problema che si verifica a causa di memoria o altre app.

2. Dimentica dispositivo e accoppia

Se in precedenza hai collegato un dispositivo Bluetooth al telefono ma ora non si connette, dovresti dimenticare il dispositivo dal telefono e accoppiarlo di nuovo. Questo elimina il dispositivo dalla memoria dello smartphone.

1: Vai a impostazioni e seleziona Dispositivi collegati.

Due: Cercare Dispositivi collegati in precedenza e quindi tocca il file icona dell'ingranaggio accanto al nome del dispositivo Bluetooth per aprire la pagina dei dettagli del dispositivo.

come rimuovere un dispositivo da google home

3: Qui, tocca l'icona Elimina e poi Dimentica dispositivo sul pop-up di conferma.

Ora, torna alla pagina delle impostazioni Bluetooth e tocca 'Associa nuovo dispositivo' per associare nuovamente il dispositivo. Inoltre, non dimenticare di impostare il dispositivo in modalità di accoppiamento.

3. Controllare i dettagli del dispositivo Bluetooth

A volte i dispositivi Bluetooth accoppiati non avevano il diritto di riprodurre audio o effettuare chiamate perché potresti non aver concesso le autorizzazioni a quel dispositivo. Per controllare i dettagli del dispositivo, vai su Dispositivi collegati e tocca l'icona a forma di ingranaggio accanto ad esso. È possibile verificare se il dispositivo è autorizzato a connettersi per audio, chiamate, ecc.

In alternativa, puoi anche ripristinare l'altro dispositivo Bluetooth poiché potrebbe causare il problema. Per ripristinare i dispositivi Bluetooth, puoi tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi o il pulsante di accensione e volume contemporaneamente in alcuni dispositivi.

4. Ripristina le impostazioni Bluetooth

Dopo aver provato i trucchi sopra menzionati, se il tuo smartphone Android non riesce ancora a connettersi ai dispositivi Bluetooth, puoi provare a ripristinare le sue impostazioni WiFi, mobile e Bluetooth.

alzati alzati tono di allarme

1: Vai a impostazioni -> Sistema e tocca il file Avanzate pulsante a discesa.

Due: Selezionare Ripristina le opzioni e poi tocca Ripristina Wi-Fi, cellulare e Bluetooth .

3: Clicca il Ripristina le impostazioni sotto e inserisci il PIN del telefono quando richiesto.

Dopodiché, tutti i dispositivi collegati e le altre connessioni verranno eliminati dallo smartphone. Puoi quindi provare a connettere nuovamente il Bluetooth.

5. Aggiorna il tuo smartphone

A volte l'aggiornamento dello smartphone risolve tutti i bug e glitch e questo include anche il problema del Bluetooth che non funziona. Vai a Impostazioni-> Sistema-> Aggiornamento del sistema . Se è disponibile un aggiornamento software, scaricalo e installalo.

Suggerimento bonus

Quando si collega il telefono a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, il file distanza tra entrambi i dispositivi dovrebbe essere tra 5 e 10 metri . Questo è l'intervallo consigliato per la connessione Bluetooth.

Questi modi possono risolvere il problema del Bluetooth che non funziona con Android. Se non riesci ancora a connettere il telefono ad altri dispositivi Bluetooth, potrebbero esserci danni all'hardware. Dovresti quindi visitare il centro servizi del tuo telefono per farlo riparare.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi, resta sintonizzato su Gadgetstouse.com e iscriviti al nostro Youtube .

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile