Principale Telecamera Recensione dettagliata della fotocamera Sony Xperia XZ

Recensione dettagliata della fotocamera Sony Xperia XZ

Dopo aver svelato i telefoni della serie X in precedenza in India, Sony ha lanciato il suo smartphone di punta, il Xperia XZ oggi in India. Sony ha cercato di mettersi al passo con la concorrenza, ma il prezzo dei prodotti si è sempre rivelato decisivo. Questa volta, Sony ha seguito un approccio aggressivo con l'Xperia XZ, quindi ha un prezzo ragionevole a Rs. 51.990 (il miglior prezzo di acquisto è Rs. 49.990).

Il clou dell'Xperia XZ è la sua fotocamera unica che si afferma essere una delle migliori fotocamere tra gli attuali dispositivi di punta. Viene fornito con alcuni importanti aggiornamenti e caratteristiche uniche. Alcuni di loro sono la stabilizzazione video a 5 assi e la tecnologia di rilevamento dell'immagine tripla.

Ho giocato con l'Xperia XZ nelle ultime 24 ore e ho testato la fotocamera in dettaglio. In questo post, esporrò tutto il nocciolo della fotocamera su Sony Xperia XZ.

Xperia XZ (20)

Tabella hardware della fotocamera

ModelloSony Xperia XZ
Videocamera posteriore23 Megapixel (5520 x 4140)
Fotocamera frontale13 megapixel (4160 x 3120)
Modello del sensoreSony IMX300 Exmor RS
Tipo di sensore (telecamera posteriore)CMOS
Tipo di sensore (fotocamera anteriore)CMOS
Dimensioni del sensore (fotocamera posteriore)6,17 x 4,55 millimetri
Dimensioni del sensore (fotocamera anteriore)4,69 x 3,52 millimetri
Dimensione apertura (fotocamera posteriore)F / 2.0
Dimensione apertura (fotocamera anteriore)F / 2.0
Tipo di flashGUIDATO
Risoluzione video (fotocamera posteriore)3840 x 2160p
Risoluzione video (fotocamera frontale)1920 x 1080p
Registrazione al rallentatore
Registrazione video 4K
Tipo di obiettivo (fotocamera posteriore)Obiettivo a 6 elementi, obiettivo grandangolare G
Tipo di obiettivo (fotocamera anteriore)Grandangolo 90 gradi

Devi leggere: Cosa c'è di unico nella tecnologia della fotocamera Sony Xperia XZ?

Software per fotocamera Sony Xperia XZ

L'app della fotocamera su Sony Xperia XZ è strutturata in modo molto ordinato ed è facile da usare. Il bordo sinistro dello schermo ha l'icona di attivazione / disattivazione della fotocamera in alto, seguita dalle modalità della fotocamera, video, modalità automatica e modalità manuale. Puoi scorrere da sinistra a destra anziché toccare l'icona per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore e viceversa. Consente inoltre di passare da una modalità all'altra facendola scorrere verso l'alto o verso il basso.

Sul bordo destro troverai le foto recenti seguite da timer, pulsante di scatto e impostazioni. Un'altra caratteristica inosservata è che troverai un indicatore proprio accanto all'icona delle impostazioni, che mostra se la videocamera è in movimento o è ferma.

Screenshot_20160904-074629 [1]

Una cosa che mi piace di più dei telefoni Xperia è il pulsante di scatto della fotocamera dedicato. Oltre a un migliore controllo della fotocamera, consente anche di premere a metà e bloccare la messa a fuoco. E se noti, rimuove le icone laterali e il mirino si estende a tutto il display.

Modalità e filtri della fotocamera

Screenshot_20160904-053016

Sony ha ridotto il numero di modalità che includeva nell'app della fotocamera e penso che sia una buona mossa. Ha reso l'esperienza più fluida e semplice. Questa volta ha effetti AR (realtà aumentata), Effetti creativi (filtri), Foto audio, Ritratto stile (effetti viso), Creatore di adesivi, video 4K, Panorama in movimento e video Timeshift (Slow Mo e Timelapse con controlli manuali).

Screenshot_20160904-053025

Campioni

Prestazioni e campioni della fotocamera Sony Xperia XZ

Esempi di fotocamere anteriori

Luce estremamente scarsa

Luce bassa

Contro la luce

Interno

Luce naturale

Sul fronte, Sony Xperia XZ è dotato di una fotocamera Sony IMX300 da 13 MP con apertura f / 2.0. La qualità dei selfie è eccellente con luci adeguate, indipendentemente dalla luce naturale o artificiale. Devo dire che questa fotocamera è una delle migliori fotocamere frontali attualmente sul mercato. Non modifica inutilmente le tue immagini e anche l'obiettivo grandangolare a 90 gradi gli dà una leva per coprire un'area più ampia.

L'unica foto che non mi è piaciuta è in controluce, ma questo è un caso molto comune anche con le fotocamere più votate.

Esempi di fotocamere posteriori

Luce artificiale

Le prestazioni della fotocamera con una luce artificiale ben illuminata sono impressionanti. Ho scattato alcune foto all'interno dell'hotel che ha un'illuminazione ambientale gialla ei risultati sono stati molto belli. La parte migliore è che non ho nemmeno toccato il controllo manuale all'inizio e comunque le immagini corrispondevano alla qualità DSLR.

Luce naturale

Se sei un fotografo o ti piace semplicemente fare clic sulle foto con il tuo telefono, sono sicuro che sei anche ossessionato dalla luce naturale. La fotocamera di Xperia XZ sfrutta il tuo amore per la luce naturale. Anche se molti altri telefoni hanno grandi capacità con la luce naturale, mi è piaciuto di più sull'XZ. Uno dei motivi principali potrebbero essere i controlli semplici e il pulsante di scatto della fotocamera fisico.

Le immagini sono risultate sorprendenti in termini di dettagli e colori. Anche la fotocamera bilancia abbastanza bene le vibrazioni. Sono stato facilmente in grado di bloccare la messa a fuoco e ottenere uno scatto rapido di tutto ciò che ho trovato interessante (anche gli oggetti in movimento). Per maggiori dettagli puoi controllare gli esempi di fotocamera di seguito.

Luce bassa

La fotografia in condizioni di scarsa illuminazione è sempre stata motivo di preoccupazione per la maggior parte degli otturatori. Samsung Galaxy S7 è stato il primo telefono che ha cambiato l'intero scenario basso per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione su uno smartphone. Parlando dell'Xperia XZ, ho sentimenti contrastanti riguardo alla fotocamera.

La cosa buona è che cattura una buona quantità di luce anche quando non c'è quasi luce. Le immagini in condizioni di scarsa illuminazione non mostravano granuli o rumore, ma le immagini non sembravano così nitide e nitide. Ruba i dettagli dell'immagine quando si tratta di una foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Verdetto della fotocamera

Sony ha fatto un ottimo lavoro con la fotocamera di Xperia XZ. Di gran lunga la migliore fotocamera che un telefono Xperia abbia mai avuto. Non lo paragonerei a nessun altro fiore all'occhiello né lo giudicherei in base al prezzo. Ho caricato abbastanza immagini per farti vedere e giudicare come ti piace la fotocamera.

rimuovere il dispositivo dal mio account google
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile