Principale Recensioni Recensione Xiaomi Mi 4i, Unboxing, Benchmark, Gaming, Fotocamera e Verdetto

Recensione Xiaomi Mi 4i, Unboxing, Benchmark, Gaming, Fotocamera e Verdetto

Xiaomi ha debuttato con Mi3 l'anno scorso, che è diventato immediatamente una rabbia. Ancora oggi, il dispositivo sembra uno smartphone molto gratificante per il suo prezzo (che era di 13.999 INR). Diversi mesi dopo, Xiaomi Mi4, il suo successore, non è riuscito a creare lo stesso ronzio, in parte a causa del prezzo relativamente più alto (19.999 INR). Arriva Xiaomi Mi 4i, con tutti i campanelli e fischietti - una ricetta completa per il successo - spinta all'evento Global Gala in India, sotto i riflettori perfetti e con un prezzo perfetto. Quindi il nuovo Mi 4i è perfetto per il suo prezzo? Scopriamolo.

image_thumb33

Specifiche rapide di Xiaomi Mi4i

  • Dimensioni dello schermo: OGS LCD IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080, soluzione Corning OGS per Gorilla Glass 3 come resistenza ai graffi.
  • Processore: Snapdragon 615 Octa Core da 1,7 GHz (Quad core 1,7 GHz Cortex-A53 + quad-core 1,1 GHz Cortex-A53)
  • RAM: 2 GB
  • Versione software: MIUI 6 basato su Android 5.0.2 Lollipop
  • Fotocamera principale: Fotocamera AF da 13 MP con flash LED Dual Tone, obiettivo grandangolare F 2.0
  • Fotocamera Secondaria: 5 MP, con obiettivo F1.8
  • Memoria interna: 16 GB
  • Archiviazione esterna: no
  • Batteria: Batteria da 3120 mAh
  • Connettività: 3G, 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM
  • Altri: Dual SIM - Sì, entrambi supportano 4G, USB OTG - Sì, indicatore LED - Sì

Xiaomi Mi 4i India Unboxing, recensione e tutto ciò che devi sapere [video]

MIUI 6

La MIUI 6 di Xiaomi Mi 4i è basata su Android 5.0.2 Lollipop (e siamo felici che non sia basata su v 5.0). Il design e le prestazioni dell'interfaccia non sono molto diversi da ciò che abbiamo visto e apprezzato nella MIUI 6 basata su kitkat su Redmi 2 e Xiaomi Mi3.

Screenshot_2015-05-14-16-15-42

Alcune opzioni sono state riorganizzate, alcune sono state rinominate e sono state aggiunte alcune piccole modifiche, ma è per lo più la stessa cosa. È ora possibile selezionare una dimensione dello schermo da 4,5 pollici o 3,4 pollici in modalità con una sola mano, che trova anche un posto nel menu delle impostazioni. Sono state aggiunte anche le trasmissioni di emergenza, anche se finora non ho ricevuto alcun avviso di terremoto.

IMG_20150514_161646

come rimuovere il dispositivo da google play

Mi piace la tastiera Android L e questa è la migliore aggiunta che Lollipop porta a MIUI 6 per me. Sono state perfezionate anche altre app preinstallate come posta, lettore musicale, ecc. Abbiamo dato buone recensioni a MIUI 6 in passato, e questo è qualcosa a cui ci atteniamo anche ora. L'interfaccia utente, tuttavia, non è leggera e scattante come ROM lecca-lecca di serie o come Cyanogen OS 12, ma è vibrante con un sacco di colori ed è abbastanza intuitiva.

Design e visualizzazione

La parte migliore di Xiaomi Mi 4i è il suo design sottile (7,9 mm) e leggero (130 g) e il suo splendido display. Dal momento che è Xiaomi e poiché il policarbonato è coinvolto, i confronti con iPhone 5c sono inevitabili, ma secondo me è solo più fiato sprecato. Non è per niente come l'iPhone 5c.

image_thumb20

Lo Xiaomi Mi 4i è altrettanto premium come vorresti che fosse. Xiaomi ha infatti prestato una meticolosa attenzione ai dettagli e ha realizzato un bellissimo dispositivo unibody in plastica soft touch. Il posizionamento di pulsanti e porte è perfetto. Il dispositivo è compatto nonostante il display da 5 pollici (rapporto schermo / corpo del 71,7%) e il fattore di forma dovrebbe piacere a tutte le classi di utenti.

La cover posteriore non si accumula facilmente graffi e porta ancora la sua novità dopo un paio di settimane di brusca manipolazione. Xiaomi afferma di aver incluso un rivestimento antigrasso che ti consentirà persino di rimuovere l'inchiostro dal pannello posteriore.

youtube come rendere privato un video

Immagine

C'è un discreto marchio Mi sia sul lato anteriore che su quello posteriore. La griglia dell'altoparlante è presente sulla superficie posteriore, anche se sarebbe stata posizionata meglio sul bordo inferiore. C'è un piccolo labbro sotto l'altoparlante per evitare che il suono venga completamente bloccato quando il telefono poggia su una superficie piana.

IMG_20150514_164312

Il display OGS LCD Full HD IPS da 5 pollici è semplicemente sbalorditivo. Gli angoli di visualizzazione, la calibrazione del colore, la nitidezza e la luminosità sono tutti perfetti. Xiaomi ha incluso una tecnologia Sunlight Display, che regola i contrasti per una migliore visibilità alla luce del sole. Funziona come pubblicizzato. Anche sotto il cocente sole estivo di Delhi, il testo era leggibile e il display con luci miste sembra fantastico. L'opzione per modificare la saturazione del colore è stata rimossa, ma non sarà persa.

Il display utilizza un tocco personalizzato Corning OGS, resistente ai graffi come il Gorilla Glass 3. La regolazione del display con la luce è gestita da un chip separato per la conservazione della batteria.

Prestazioni e riscaldamento

Lo Xiaomi Mi 4i ha un processore Snapdragon 615 di seconda generazione e gestisce MIUI 6 meglio di Redmi 2. Tutte le operazioni quotidiane sono fluide e senza ritardi. Ha gestito tutto, comprese le attività impegnative senza alcun problema, anche in modalità standard. La modalità Performance ti darà più potenza, ma a fronte di un maggiore consumo della batteria.

Su 2 GB di RAM, circa 900 MB sono gratuiti al primo avvio e, dopo un giorno di utilizzo, questo scende a 300 MB, ma questo è solo un numero. Il sistema operativo Android non gestisce la RAM come il tuo PC Windows. MIUI consuma la RAM più velocemente, ma ciò non influisce sulle prestazioni del dispositivo o sul multitasking. Se ti preoccupi ancora della RAM bassa, c'è un pulitore della RAM che funziona alla grande ed è possibile accedervi toccando il tasto di navigazione del menu.

Screenshot_2015-05-14-16-49-19

È interessante notare che puoi prenotare un posto per le app che usi frequentemente nella RAM facendole scorrere verso il basso. Le tue scelte verranno mantenute dopo il riavvio. Ciò ti aiuterà ad accedere più velocemente alle app utilizzate di frequente. Abbiamo utilizzato questa funzione per mantenere l'app della fotocamera nella RAM, per evitare ritardi nell'attivazione dell'app della fotocamera, che potrebbero farci perdere momenti preziosi.

Punteggi di benchmark

Standard di riferimento Punto
Quadrante 26261
Antutu 38416
Nenamark 2 60.0 fps
Vellamo Metal (unipolare) 1080

Il riscaldamento ha afflitto il Mi3 ed è un problema anche con Mi 4i. Tuttavia, il riscaldamento non è terribile. Una chiamata cellulare di 25 minuti all'aperto non ha riscaldato il dispositivo. In altre occasioni, il download di un file video da 300 MB e la visione dell'episodio di 1 ora non hanno nemmeno riscaldato il dispositivo. Ma a volte, il download di più app, il trasferimento di app tramite Bluetooth o 40 minuti di navigazione hanno riscaldato la nostra unità di prova oltre ciò che è considerato normale.

Una sessione di 30 minuti di Candy Crush non ha prodotto alcun riscaldamento anomalo e quindi i giochi occasionali funzioneranno bene, ma lunghe sessioni di fotografia e giochi intensivi aumentano la temperatura. Forse questo verrà risolto nel prossimo aggiornamento OTA.

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera posteriore da 13 MP offre prestazioni eccellenti in pieno giorno e all'aperto. In condizioni di scarsa illuminazione e artificiale, le prestazioni della fotocamera diminuiscono. Devi rimanere stabile per buoni scatti e c'è anche del rumore visibile. Con la luce artificiale, gli scatti tendono a diventare sgranati.

image_thumb14

come controllare la password wifi su iphone

Xiaomi ha fornito un'opzione di stabilizzazione dell'immagine per i video e puoi modificare la saturazione del colore, la nitidezza e il contrasto per le fotografie. Ma per la maggior parte dei consumatori medi, le impostazioni predefinite funzioneranno meglio. Anche il flash a doppio tono e la modalità HDR funzionano bene.

La fotocamera frontale è ideale per scattare selfie. Quindi, se sei in viaggio, la fotocamera Mi 4i sarà un vero piacere. Le prestazioni della fotocamera sono sicuramente tra le migliori rispetto a quelle che abbiamo riscontrato nella stessa fascia di prezzo.

Screenshot_2015-05-14-16-55-21

La memoria interna è di 16 GB, di cui circa 10,5 GB sono disponibili per app e contenuti multimediali. Gli utenti esperti possono consumare così tanto in una settimana e quindi, questa è una limitazione e un tallone d'Achille per Xiaomi Mi 4i. Non esiste una scheda MicroSD per memorizzare separatamente i contenuti multimediali e ci siamo affidati all'unità flash OTG per i contenuti multimediali. Tuttavia, ci sono diversi utenti di base che conosco, che possono sbarcare il lunario con lo spazio di archiviazione disponibile.

Xiaomi Mi 4i Revisione rapida della fotocamera, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, rimessa a fuoco, panoramica della messa a fuoco manuale [video]

Esempi di fotocamere

IMG_20150514_160317_HDR IMG_20150505_032320 IMG_20150505_035045 IMG_20150508_102842

IMG_20150508_103201

Durata della batteria e altre caratteristiche

In modalità standard, con la luminosità automatica attivata, Xiaomi Mi 4i può trasportarti comodamente per un giorno con un utilizzo da moderato a intenso. La durata della batteria non è eccezionale e ci saremmo aspettati di più da una batteria da 3120 mAh, ma non dovrebbe essere un problema per gli utenti da moderati a pesanti.

image39_thumb

Il punteggio del tester Antutu Battery è 6249, migliore di Mi3, ma inferiore a Zenfone 2 ZE551 ML 32 GB. 40 minuti di navigazione con batteria ridotta alla massima luminosità dell'11%, 16 minuti di riproduzione video HD l'hanno ridotta del 4% e 35 minuti di gioco l'hanno ridotta di un altro 12%. Questi test sono stati eseguiti utilizzando l'app LAB501 Battery Life a piena luminosità in modalità standard. Il gioco è stato testato in modalità prestazioni.

La qualità delle chiamate è eccellente. Puoi registrare le chiamate ed entrambe le schede Micro SIM supportano il 4G, ma non abbiamo potuto testarlo poiché non c'è copertura 4G nella nostra zona. L'altoparlante è nella media, niente di troppo speciale, niente di troppo alto. L'uscita audio dalle cuffie è molto buona.

come verificare se un'immagine è photoshoppata

Conclusione

Xiaomi Mi 4i fa la maggior parte delle cose bene, ma il vecchio adagio 'Niente è perfetto' è dolorosamente vero. Lo stoccaggio limitato e il riscaldamento incoerente sono alcuni aspetti negativi. Tutto sommato, Xiaomi Mi 4i è un'offerta molto solida e considerando altre opzioni nella stessa fascia di prezzo, sarebbe molto difficile lasciarla andare e scegliere qualcos'altro, nonostante i suoi fattori limitanti. Esistono diverse classi di utenti e coloro che possono navigare con 10 GB di spazio di archiviazione non rimarranno delusi. Xiaomi Mi4 offre sicuramente un'esperienza Android di livello premium di punta.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile