Principale In Primo Piano 10 cose che dovresti sapere su Microsoft Windows 10

10 cose che dovresti sapere su Microsoft Windows 10

In una conferenza stampa tenutasi mercoledì, il gigante del software Microsoft con sede a Redmond ha annunciato l'attesissima piattaforma Windows 10. Il sistema operativo desktop più diffuso è stato riprogettato da zero per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e le modifiche hardware in rapida evoluzione. La piattaforma include diverse nuove funzionalità aggiunte per aiutare gli utenti e qui vengono raccolte dieci funzionalità di questo tipo che dobbiamo conoscere sull'ultima offerta di Microsoft.

Indifferenza hardware

In precedenza, Microsoft ha annunciato diverse versioni di Windows per hardware diverso, ma questo non è il caso di Windows 10. Il software è stato progettato per funzionare su qualsiasi hardware sia esso PC, tablet o telefono cellulare. L'azienda ha incluso numerosi miglioramenti al nucleo della piattaforma per rendere il sistema operativo simile su tutti i dispositivi. Ci saranno alcune piccole differenze di usabilità, ma Windows 10 sarà lo stesso per quanto riguarda le sensazioni e l'esperienza utente su qualsiasi dispositivo.

Windows 10

Windows 10 per telefoni

Ci sono piccole modifiche nell'interfaccia di Windows 10 per smartphone e include la possibilità di impostare sfondi in background, nuove icone e l'esperienza della barra delle app, una nuova pagina delle impostazioni, più sincronizzato con Windows 10 sul PC e altro ancora.

come aggiungere nuovi suoni di notifica

Cortana

A partire da ora, l'assistente virtuale Cortana era pensato solo per gli smartphone, ma ora sta arrivando sul desktop con tutte le funzionalità che gli utenti di Windows Phone hanno sperimentato. È possibile accedere a Cortana da una piccola casella nella barra delle applicazioni e può essere aperto dicendo 'Ciao Cortana'.

Spartan: alternativa a Internet Explorer

Finalmente, Microsoft si è sbarazzata di Internet Explorer, ma Windows 10 sarà dotato di un nuovo browser web con nome in codice Spartan. Questo nuovo browser sarà una versione più leggera e veloce di Internet Explorer e fornirà anche una varietà di funzionalità come la modalità Reader per una lettura senza distrazioni e l'integrazione di Cortana.

Applicazioni universali

Microsoft porterà app universali che saranno disponibili per tutti gli utenti di Windows 10. Gli utenti possono scaricare un'applicazione sul proprio smartphone e installarla immediatamente sul proprio desktop o tablet. In questo modo, app comuni come Foto, posta, calendario, musica e altre funzioneranno su tutti i dispositivi basati su Windows 10 e verranno sincronizzate utilizzando OneDrive.

Xbox Live

Windows 10 offrirà alcune delle funzionalità preferite di Xbox, inclusa la possibilità di riprodurre contenuti Xbox Live sul desktop, competere con altri giocatori online, catturare un gameplay epico e acquisire schermate.

Olografia

Microsoft sembra stia esplorando altre opzioni e ha escogitato l'olografia. Il gigante del software ha mostrato un'idea di realtà aumentata con gli occhiali HoloLens basati su Windows. Questi consentono agli utenti di vedere il loro ambiente 3D virtuale e interagire con lo stesso in ogni modo possibile.

l'immagine del profilo ingrandita non viene visualizzata durante la riunione

Foto nel cloud

L'app Foto ufficiale di Windows 10 mostrerà le foto archiviate su tutti i dispositivi collegati tra loro. Ad esempio, quegli scatti effettuati sul telefono dell'utente e l'app viene avviata, il servizio utilizzerà l'account OneDrive specifico come backup e visualizzerà le foto su tutti i dispositivi.

Surface Hub per le aziende

Surface Hub è una soluzione aziendale ed è un monitor touch screen da 84 pollici. Ha alcune funzionalità specifiche per il lavoro e può fornire presentazioni e combinare i documenti per rendere un'esperienza utente eccezionale. È integrata l'integrazione con Skype per rendere possibili le chiamate in conferenza sul grande schermo utilizzando Surface Hub.

Windows 10 per tutti

Windows 10 con tutta la sua bontà è gratuito per tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8 e quindi, anche gli utenti della piattaforma di generazione precedente possono godere delle funzionalità offerte dalla nuova iterazione.

Microsoft non ha annunciato quando rilascerà la piattaforma Windows 10 per i suoi utenti, ma possiamo sperare di vederla rilasciata entro la fine di quest'anno.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile