Principale Recensioni Celkon Campus A10 Revisione rapida, prezzo e confronto

Celkon Campus A10 Revisione rapida, prezzo e confronto

Il Campus A10 era tra i 3 dispositivi che Celkon ha presentato qualche giorno fa. Il telefono viene fornito con specifiche decenti per un dispositivo che costa poco più di 4.000 INR e cercherebbe di competere con altri telefoni a basso costo di produttori come Micromax e Intex. Celkon è tra i più recenti produttori nazionali e la società è diventata famosa con una serie di spot televisivi con il famoso giocatore di cricket Virat Kohli.

Tornando al dispositivo, viene fornito con uno schermo piuttosto piccolo di 3,5 pollici. Tuttavia, non puoi davvero lamentarti quando ottieni un telefono dual core per un costo di soli 4199 INR.

suoni di notifica diversi per app diverse

Fotocamera e memoria interna

Non puoi davvero aspettarti che un telefono INR inferiore a 5k ti offra una fotocamera da 5 MP o da 8 MP. Il Campus A10 non fa nulla di insolito e viene fornito con un set di fotocamere che ti aspetteresti su un dispositivo relativamente economico. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 1.3MP e di una parte anteriore VGA. Il grande vantaggio di questo dispositivo è la presenza del supporto 3G, il che significa che puoi utilizzare la fotocamera anteriore per le videochiamate anche sulla tua rete wireless cellulare.

Non dovresti aspettarti che l'unità da 1,3 MP sia miracolosa, poiché si presume che l'unità sia a fuoco fisso, quindi il massimo che puoi probabilmente fare con questa unità è la fotografia casuale. Non aspettarti che le immagini abbiano alcun tipo di profondità o bilanciamento del colore immacolato.

Il telefono dispone di 256 MB di RAM come ci si aspetterebbe da un telefono dual core a basso costo. La capacità della ROM del Campus A10 è impostata su soli 512 MB, di cui un grosso pezzo sarebbe occupato dal sistema operativo Android e un altro riservato alle app. Puoi aspettarti che la memoria disponibile per l'utente si aggiri intorno ai 100 MB su questo dispositivo. Tuttavia, il telefono è dotato di uno slot microSD, il che significa che la memoria interna è espandibile fino a 32 GB.

rimuovere un dispositivo dal mio account Google

Processore e batteria

Mentre la maggior parte dei produttori sta lanciando dispositivi con chipset quad core di MediaTek e Qualcomm, Celkon sceglie di seguire la strada dual core. E in realtà ha senso, dal momento che crediamo che nel paese esista ancora un mercato per telefoni dual core economici. Il Campus A10 è dotato di un processore dual core che si ritiene sia l'MT6572 di MediaTek. Questo processore moderatamente potente è accoppiato con 256 MB di RAM, che, onestamente, non è abbastanza per lo stile di utilizzo odierno.

Il dispositivo non sarà il più veloce da avviare e l'avvio delle app potrebbe richiedere del tempo. Inoltre, non aspettarti che il telefono sia il miglior multi-tasker. Tuttavia, se il tuo stile di utilizzo non prevede il multi-tasking e il gioco / multimedia, il Celkon Campus A10 potrebbe effettivamente essere una buona scelta per te.

Il telefono è dotato di una batteria da 1500 mAh che dovrebbe durare un giorno, grazie allo schermo che è relativamente piccolo a 3,5 pollici.

Display e caratteristiche

Come accennato in precedenza, il telefono è dotato di uno schermo da 3,5 pollici. In un'epoca in cui la dimensione media dello schermo tende lentamente a 5 pollici, questo sembra un telefono molto piccolo. Tuttavia, dispositivi come questo hanno il loro mercato. Il telefono racchiude una risoluzione di 480 × 320 pixel.

Probabilmente puoi eseguire attività come e-mail, chat, navigazione senza troppi problemi, ma i contenuti multimediali (specialmente film e giochi) non saranno divertenti su questo telefono, a causa del (1) lo schermo piccolo e (2) della bassa risoluzione.

Il fatto che il telefono sia dotato di una fotocamera frontale e 3G è un ulteriore vantaggio. Un altro aspetto positivo è che il telefono viene fornito con Android v4.2 preinstallato, che dovrebbe aiutare a ridurre il consumo della batteria e consentire una maggiore compatibilità delle app.

Aspetto e connettività

Il telefono assomiglia a qualsiasi altro telefono economico sul mercato con il suo design a barretta di cioccolato. Grazie al piccolo schermo, il dispositivo sarà tra i dispositivi più mobili e utilizzabili sul mercato, e starebbe anche nelle tasche più piccole.

Sul fronte della connettività, il telefono viene fornito con le normali funzionalità come WiFi, Bluetooth, ecc. E dispone anche di 3G.

Confronto

Il telefono può essere paragonato a innumerevoli altri telefoni dual core a basso costo di produttori nazionali. Tuttavia, ad alcuni dispositivi piace Karbonn Star A9 e A8 , Spice Stellar Glamour , ecc. potrebbero essere minacce più grandi di altre.

come nascondere video su ipad

Specifiche chiave

Modello Celkon Campus A10
Schermo 3,5 pollici, 480 × 320
Processore Dual core da 1 GHz
RAM, ROM 256 MB di RAM, 512 MB di ROM, espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 1.3 MP posteriore, VGA anteriore
Batteria 1500 mAh
Prezzo 4.199 INR

Conclusione

È abbastanza facile capire che il telefono non è un dispositivo molto innovativo, ma allo stesso tempo il telefono offre tutte le funzionalità a un costo molto basso. La presenza del supporto 3G è sicuramente un grande vantaggio e il dispositivo ne farà uno decente per le persone che cercano di avere un assaggio di Android. I potenziali acquirenti possono includere studenti, casalinghe o chiunque abbia un budget relativamente limitato.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile