Principale Aliquote 3 modi per recuperare i soldi dopo aver ricevuto un prodotto contraffatto da Amazon o Flipkart

3 modi per recuperare i soldi dopo aver ricevuto un prodotto contraffatto da Amazon o Flipkart

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Se acquisti regolarmente online, potresti aver sentito di persone che ricevono prodotti falsi o clonati invece del loro ordine. Soprattutto durante le vendite festive, vediamo molti casi di frode online in cui i clienti ottengono prodotti sbagliati, danneggiati o falsi da siti Web di shopping online come Amazon e Flipkart. Allora, cosa fare se ti succede qualcosa del genere? Se ricevi un prodotto contraffatto da Amazon o Flipkart, ecco come puoi ottenere un rimborso.

Hai un prodotto falso da Amazon o Flipkart? Come ottenere un rimborso

Amazon e Flipkart tengono d'occhio tutto. Tuttavia, esiste la possibilità di essere imbrogliati da un venditore fraudolento, un dirigente dell'azienda o un corriere. Se si tratta di un fattorino, l'imballo verrà manomesso per rimuovere il prodotto e essere riconsegnato. Pertanto, al momento della consegna, cercare eventuali tagli o ulteriori picchiettamenti sul pacco. Non accettare se sembra cambiato in qualche modo.

1. Registra un video mentre apri il pacchetto

Registra sempre un video quando apri un pacco che ricevi. La confezione del prodotto e la tua scheda informativa devono essere correttamente visualizzati nel video. Puoi utilizzarlo in seguito come prova se si tratta di un articolo errato, di un prodotto duplicato / contraffatto o di una scatola vuota.

Hai un prodotto falso da Amazon o Flipkart? Qui

Idealmente, è meglio registrare e aprire il pacchetto di fronte al responsabile della distribuzione. Tuttavia, se desideri aprirlo in un secondo momento, avvia la registrazione video prima di rimuovere l'imballaggio e assicurati di mostrare il pacco con una visione chiara dei dettagli dell'ordine. Quindi apri il pacco e controlla il prodotto.

Impossibile registrare il video? Fare clic su tutte le immagini richieste compreso il pacchetto e il prodotto ricevuto, inclusi tutti i tag. Sfortunatamente, le immagini non possono aiutare molto in quanto non sono prove convincenti come un video.

2. Contatta l'Assistenza clienti Amazon / Flipkart

Se hai ricevuto un prodotto contraffatto o qualcosa che non hai ordinato, contatta il servizio clienti di Amazon e Flipkart con una prova. Idealmente, quando si allegano tutte le immagini e i video necessari, sarebbe meglio abbinarli per chiarire la situazione.

3 modi per ottenere un rimborso se ottieni un prodotto falso da Amazon o Flipkart

Amazon è abbastanza generoso in questa materia. Per i prodotti che costano solo poche rupie, ti rimborseranno senza problemi. Tuttavia, per i prodotti costosi, richiederanno prove valide e condurranno indagini approfondite.

Altri modi per ottenere rimborsi rapidi per le frodi negli acquisti online

Se disponi di prove solide, puoi risolvere rapidamente il problema sui social media: riceverai un rimborso per un prodotto falso o duplicato che ricevi da Amazon o Flipkart. Tweet il tuo caso con prove valide e taggaci su Twitter su @abhishek e @gadgetstouse. Cercheremo di aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio.

In caso di problemi seri con Amazon, puoi anche provare a contattare jeff@amazon.com. Assicurati solo di menzionare chiaramente il tuo problema e altri dettagli. Ci sono possibilità che il team di Jeff torni da te con la soluzione appropriata.

3. Presentare un reclamo alla Consumer Helpline

Abbiamo visto casi in cui Amazon / Flipkart non è riuscito a restituire l'assistenza clienti al cliente, anche se il caso era autentico. Se disponi di prove valide come video e immagini e ritieni di non trovare la soluzione adeguata, puoi accedere al Forum dei consumatori.

È possibile contattare la linea di assistenza per i consumatori in caso di seguenti problemi:

  • Pacchetto non fornito
  • Rimborso non fornito da Amazon o Flipkart
  • Prodotto difettoso consegnato
  • Ha dato un pacchetto errato
  • Pacchetto vuoto consegnato
  • Richiesta di rimborso rifiutata per prodotto danneggiato o duplicato.
  • Frode da parte di Amazon o venditore di Flipkart, ecc.

Per presentare un reclamo contro Amazon o Flipkart nel Forum dei consumatori:

Presentare un reclamo contro Amazon e Flipkart sulla National Consumer Helpline

  • Puoi chiamare il 1800-11-4000 o 14404 per registrare il tuo reclamo.
  • Puoi inviare un SMS al numero 8130009809 e attendere che tornino.
  • Iscriviti qui e inoltra il tuo reclamo online.
  • In alternativa, tu NCH , Consumatore E I SOLDI Puoi anche registrare il tuo reclamo tramite le app.

Tutti i dettagli Helpline nazionale per i consumatori Può essere visto sul sito ufficiale di. Oltre a questo, puoi consultare i forum per la riparazione dei reclami dei consumatori o presentare un reclamo formale ai sensi del Consumer Protection Act, 2019. Ci si può rivolgere ai forum di ricorso per i consumatori o ai tribunali dei consumatori presenti a livello distrettuale.

Suggerimenti per lo shopping online

  • Acquista sempre solo da un sito Web affidabile. Controlla anche l'URL.
  • Si prega di controllare le valutazioni e le recensioni del venditore prima di ordinare l'articolo. Preferisco fornitori affidabili su Amazon e SuperComNet, TrueComRetail e Flipkart e altri come Cloudtail India, Appario Retail, Darshita Etel, ecc.
  • Preferisci sempre acquistare articoli 'Flipkart Assured' o 'Amazon Fulfilled'. Questi prodotti sono immagazzinati, imballati e spediti da Amazon / Flipkart e hanno meno possibilità di frode.
  • Si prega di fare riferimento alla politica di restituzione del prodotto prima di effettuare un ordine.
  • Se la manomissione è visibile, non accettare il pacco. Riceverai un rimborso per il rifiuto della consegna.
  • Registra un video mentre apri il pacchetto. Se non sei a casa, chiedi alla persona che riceve il prodotto, o non aprirlo o registrare un video mentre lo fai.

Si trattava di come ottenere prodotti duplicati o falsi da Amazon o Flipkart. In genere, la maggior parte dei casi di frode viene risolta pensando al servizio clienti, mentre altri possono essere risolti attraverso i social media.

Tuttavia, se non ti aiuta, vai avanti e presenta un reclamo alla linea di assistenza per i consumatori. Puoi anche rivolgerti ai tribunali dei consumatori per assistenza legale. Questo è il tuo sudato denaro e non dovresti lasciarlo andare. In caso di problemi o domande correlati, non esitare a contattarci su Twitter.

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