Principale Come Come attivare/disattivare gli aggiornamenti automatici di app o sistema su Android TV

Come attivare/disattivare gli aggiornamenti automatici di app o sistema su Android TV

Un Televisore Android è più o meno un telefono Android con uno schermo super-grande, senza l'hardware pesante e il touchscreen. I produttori di TV di solito inviano aggiornamenti software automatici per nuove modifiche, correzioni di bug e patch di sicurezza mentre Play Store ti consente di aggiornare automaticamente le app per goderti le ultime funzionalità. In questo articolo, vediamo come attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici di app e sistema su Android TV.

  Disattiva gli aggiornamenti automatici su Android TV

Sommario

Puoi aggiornare un Android TV in due modi. Le app possono essere aggiornate tramite Google Play Store mentre gli aggiornamenti del firmware di sistema possono essere controllati tramite le impostazioni. Alcune persone potrebbero desiderare che l'app e gli aggiornamenti OTA vengano scaricati e installati automaticamente per risparmiare tempo, mentre altri vorrebbero evitarlo, sia per risparmiare larghezza di banda o consumo di risorse in background.

Qui, abbiamo menzionato i passaggi dettagliati per abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici sulla tua Smart TV con Android 8, 9, 10 o 12. Continua a leggere.

Attiva o disattiva gli aggiornamenti automatici delle app nel Play Store

Per impostazione predefinita, Google Play Store è impostato per scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti delle app non appena sono disponibili sulla tua TV. Tuttavia, ciò consuma risorse aggiuntive e larghezza di banda Internet in background. Per disattivare gli aggiornamenti automatici nel Play Store, procedi nel seguente modo:

1. Aprire Google Play Store sul tuo Android TV.

Attiva o disattiva gli aggiornamenti software automatici

  Aggiornamento TV Android

Due. Scorri verso il basso e fai clic su Di . Su alcuni dispositivi, potresti trovare questa opzione sotto Avanzate o Di più impostazioni .

come si fa a sapere se un'immagine è photoshoppata

Dovresti disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app sul tuo Android TV?

Google Play Store aggiorna automaticamente le app non appena è disponibile una nuova versione. Se hai una TV davvero di fascia bassa, ti consigliamo di tenerla disabilitata così da evitare inutili processi in background. Preferisci aggiornare manualmente le app una volta al mese.

Qual è l'ultima versione di Android disponibile per i televisori?

Attualmente, Android 13 è l'ultima versione disponibile per i dispositivi Android TV. Tuttavia, in genere troverai Android 10 e 11 sulla maggior parte dei televisori e TV box economici.

Avvolgendo

In questo modo puoi attivare o disattivare gli aggiornamenti software automatici e gli aggiornamenti delle app sul tuo Android TV. Spero che la guida di cui sopra ti abbia aiutato a giocare con le impostazioni di aggiornamento sul tuo televisore. Se hai ancora dubbi o domande, non esitare a contattarci tramite i commenti.

Potresti essere interessato a:

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it

  nv-autore-immagine

Hritik Singh

Ritik è il caporedattore di GadgetsToUse. È responsabile della stesura di editoriali, tutorial e guide per l'utente. Oltre a GadgetsToUse, gestisce anche i sottositi della rete. Mettendo da parte il lavoro, ha un grande interesse per la finanza personale ed è anche un appassionato appassionato di moto.

Il Più Leggibile