Principale Vita Introduzione completa all'hacking per PS Vita

Introduzione completa all'hacking per PS Vita

Elenco completo delle guide homebrew per PS Vita

La PlayStation Vita è un'eccellente console portatile con un incredibile potenziale di modding o `` jailbreak '' che serve solo a realizzare il suo potenziale come dispositivo versatile con un'enorme libreria di giochi della PSX e PSP originali, nonché una propria selezione di titoli di nicchia che può essere trovato solo su PS Vita. L'attuale 'jailbreak' per PS Vita è HENkaku di TheOfficialFlow una volta installato, sarai in grado di abilitare l'installazione di applicazioni e plug-in homebrew che ti garantiranno funzionalità aggiuntive e opzioni di personalizzazione. Lo stesso HENkaku installerà il menu 'Impostazioni HENkaku' che ha alcune caratteristiche interessanti da solo:
  • PSN Spoofing - Ti consente di accedere al PSN Store indipendentemente dal firmware
  • Abilita Homebrew non sicuro - Ti consente di installare app homebrew di sviluppatori di terze parti per una personalizzazione extra
  • Abilita lo spoofing della versione - Consente alla tua PS Vita di imitare qualsiasi versione del firmware per l'accesso a PSN
  • Versione falsificata - Seleziona il firmware che desideri imitare
  • Comportamento del pulsante [O] - Alterna tra[Cerchio]= Annulla o[Cerchio]= Conferma, ovvero console giapponesi
  • Scollega la scheda di memoria - Metodo rapido per scollegare la scheda di memoria, utile per bypassare il prompt 'formatta scheda di memoria'
  • Ricarica taiHEN config.txt - Ricarica il file di configurazione per rendere effettive le modifiche al plug-in
L'exploit HENkaku è stato originariamente rilasciato per il firmware 3.60, ma da allora è stato portato su firmware più recenti. Ogni PS Vita può essere hackerata con il metodo di exploit appropriato. Di seguito è riportato un piccolo elenco di metodi di hacking per PS Vita e il firmware necessari:
FirmwareMetodo exploit
3.60 HENkaku Web Exploit
3,65 - 3,68 h-di nuovo
3,69 - 3,73 h-still²
3.60 è ancora considerato il 'firmware d'oro' grazie alla massima compatibilità con l'homebrew. e anche avere accesso a firmware personalizzato permanente con l'hack Ensō . Senza Ensō, HENkaku dovrà essere reinstallato dopo ogni riavvio. Anche se la tua PS Vita è 3.65+, puoi facilmente eseguire il downgrade del firmware dopo aver modificato la tua console con l'estensione Modoru homebrew app . Se il tuo firmware è inferiore a 3.60, Blocca gli aggiornamenti tramite DNS per aggiornare in sicurezza a 3.60 tramite Wi-Fi o utilizzare Qcma per l'aggiornamento offline al firmware di tua scelta

Cosa puoi fare con una vita hackerata?

Adrenalina

Adrenaline di TheOfficialFlow è un'applicazione homebrew che sblocca l'emulatore PSP integrato (ePSP) su PlayStation Vita. Questa app essenzialmente trasforma la tua Vita in una PSP compatibile con quasi tutti i giochi per PSP e PSX, nonché con homebrew per PSP. L'adrenalina è una grande aggiunta a qualsiasi PS Vita hackerata ed è uno dei motivi principali per giustificare l'hacking di una PS Vita.

Emulazione tramite RetroArch

Attualmente la PS Vita è considerata il miglior palmare in termini di capacità di emulazione, fa saltare completamente fuori dall'acqua il 3DS e detiene un vantaggio rispetto a Nintendo Switch grazie a una scena homebrew più sviluppata. Oltre a riprodurre giochi per PSP e PSX a piena velocità, la PS Vita può facilmente eseguire una varietà di giochi per Super Nintendo, Sega Genesis, Game Boy Advance e altro tramite RetroArch, nonché alcuni emulatori indipendenti homebrew.

Riproduzione remota su PC (Steam)


La PS Vita può riprodurre in streaming il gameplay dal tuo PC utilizzando l'applicazione Moonlight. Moonlight è un progetto per portare la tecnologia Nvidia GameStream su vari dispositivi come iOS, Android e ChromeOS. La versione per PS Vita funziona particolarmente bene, permettendoti di giocare ai giochi per PC sulla tua PS Vita con pochissime impostazioni. La PS Vita funzionerà come un controller per il tuo PC durante la visualizzazione del gameplay sullo schermo, il che significa che puoi giocare a molti giochi per PC (ed emulatori!) Su PS Vita che altrimenti non sarebbero possibili. (L'immagine è Moonlight in streaming Scott Pilgrim vs The World: The Game in esecuzione su RPCS3, per gentile concessione di u / Sanjay – jurt di Reddit )

Crea e riproduci backup

Molto probabilmente il motivo numero uno per cui le persone effettuano il jailbreak e hackerano le loro console, per creare e giocare a giochi di backup. Scaricare le tue carte di gioco è una procedura molto semplice su PS Vita grazie al Plugin NoNpDrm che crea file di licenza per qualsiasi scheda di gioco avviata mentre il plug-in è attivo. Ciò significa che i giochi di backup possono essere scaricati, condivisi e riprodotti su qualsiasi PS Vita abilitata per homebrew purché sia ​​installato il plug-in NoNpDrm. Il plug-in ref00d è anche prezioso in quanto ti consente di giocare a giochi con requisiti firmware più elevati, il che significa che puoi rimanere sul firmware 3.60 e avere ancora accesso all'intera libreria di PS Vita. Il Applicazione homebrew PKGj ti consente di scaricare contenuti per PS Vita, PSP e PSX direttamente sul tuo Vita senza la necessità di un PC.

Compatibilità MicroSD

Puoi espandere le opzioni di archiviazione di PS Vita con una scheda MicroSD utilizzando l'adattatore SD2Vita con il plug-in StorageMgr. L'SD2Vita viene inserito nello slot della scheda di gioco. Ciò significa che non sarai costretto a fare affidamento sulle costose schede di memoria proprietarie, una MicroSD da 128 GB costa approssimativamente metà tanto quanto una scheda di memoria Sony da 16 GB. Questo è perfetto se prevedi di installare molti giochi sulla tua PS Vita.

Applicazioni Vita Homebrew

Oltre a quelli già citati, la PS Vita dispone di un'ampia libreria homebrew in costante crescita. La maggior parte di queste applicazioni può essere trovata nel Vita Homebrew Browser, un repository per app homebrew che utilizza il Rinnegatamante’s VitaDB come fonte. Puoi anche trovare una moltitudine di giochi homebrew e porte come Doom e Quake.

Plugin


Oltre all'applicazione homebrew, l'hacking della tua PS Vita ti darà anche accesso a potenti plugin. Autoplugin è una raccolta di plug-in che possono essere facilmente installati sulla tua PS Vita senza un PC, l'applicazione viene regolarmente aggiornata con nuovi e utili plug-in.A differenza delle app homebrew, i plug-in vengono eseguiti passivamente in background, permettendoti di apportare modifiche alla tua PS Vita che normalmente non sarebbe possibile come disabilitare il pannello touchscreen posteriore, abilitare il supporto del controller PS3 / 4 per giochi, cheat engine, streaming da Vita a PC e molto altro.

FAQ

Posso ottenere giochi gratuiti?

Puoi scaricare i giochi di backup utilizzando PKGj o NoPayStation . Avrai bisogno del file Plugin NoNpDrm e ref00d per giocare a giochi scaricati su qualsiasi firmware.

È sicuro aggiornare la mia PS Vita dopo aver installato HENkaku?

Non c'è motivo di aggiornare il firmware dopo l'installazione di HENkaku. Blocca gli aggiornamenti tramite DNS per aggiornare in sicurezza a 3.60 tramite Wi-Fi o utilizzare Qcma per l'aggiornamento offline se devi assolutamente.

Posso essere bannato per aver violato la mia PS Vita?

Non sono mai stati segnalati divieti per le console PS Vita con HENkaku.

Il firmware personalizzato è sicuro per la mia Vita?

È molto difficile murare la tua PS Vita se segui attentamente le istruzioni, tieni la PS Vita carica quando apporti modifiche importanti.

Posso eseguire il downgrade del firmware della mia PS Vita?

Puoi scaricare il tuo firmware usando Modoru 2.0 se hai già un firmware personalizzato installato.

Posso accedere a PSN e andare online con il firmware personalizzato?

Puoi andare online con CFW, abilitare lo spoofing di PSN e falsificare la versione del firmware nel file [Impostazioni] -> [Impostazioni HENkaku] menù.

Sono sul firmware x.xx, posso hackerare la mia Vita?

Segui questa tabella per sapere quale metodo utilizzare per hackerare la tua PS Vita in base al tuo firmware. Blocca gli aggiornamenti tramite DNS e aggiorna tramite Wi-Fi se il tuo firmware è inferiore a 3.60. Ogni versione del firmware può essere hackerata con un exploit appropriato.

Il Più Leggibile