Principale In Primo Piano, Come Fare I messaggi di Google non funzionano sul tuo telefono? Ecco perché

I messaggi di Google non funzionano sul tuo telefono? Ecco perché

L'app Google Messaggi smetterà di funzionare su alcuni dispositivi Android dal 31 marzo 2021. Secondo una stringa trovata nello smontaggio dell'APK dell'app Messaggi, Google disabiliterà l'app dai dispositivi non certificati. Google potrebbe pianificare di offrire la crittografia end-to-end per il suo servizio di messaggistica e quei dispositivi non certificati potrebbero rivelarsi un rischio per la sicurezza in tal modo. Continua a leggere per saperne di più dettagli e controlla se il tuo dispositivo è certificato o meno.

Inoltre, leggi | Google potrebbe eliminare il tuo account Google dopo il 1 ° giugno 2021: come interromperlo

Qual è il problema?

Sommario

Secondo XDA Developers, uno smontaggio dell'APK dell'app Google Messages per Android versione 7.2.203 ha rivelato una stringa di testo che suggeriva che Google Messages avrebbe smesso di funzionare su dispositivi non certificati. Google ha in programma di apportare alcune modifiche all'app SMS per Android.

Fonte: XDA Developers

Forse questa sarà la funzione di crittografia end-to-end che Google sta pianificando per i suoi messaggi e, a causa di questa funzione di sicurezza, Google potrebbe disabilitare l'app Messaggi sui 'dispositivi non certificati', ovvero i telefoni che non sono certificati per funzionare con Google Servizi mobili.

Cos'è un dispositivo non certificato?

Un dispositivo non certificato è un dispositivo che funziona su Android ma non ha superato il processo di certificazione di Google Play Protect per i servizi mobili Google. I dispositivi non certificati possono includere telefoni Android in esecuzione su software mod non ufficiale e dispositivi rooted. Ciò include anche gli smartphone Huawei che non sono certificati per GMS.

Questi dispositivi non soddisfano i requisiti stabiliti da Google per i suoi servizi mobili e potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza di questi servizi, incluso il supporto RCS di Google Messages.

Inoltre, leggi | Come abilitare la messaggistica RCS in Google Messages su Android

Come verificare se il tuo dispositivo non è certificato?

Se stai utilizzando un nuovo smartphone di qualsiasi marca popolare, ci sono pochissime possibilità che non sia certificato. Tuttavia, puoi comunque verificare se il tuo dispositivo è certificato o meno seguendo i passaggi indicati di seguito:

1] Apri Google Play Store sul tuo dispositivo e tocca il pulsante del menu con tre puntini.

2] Vai al impostazioni dalla barra dei menu laterale e scorrere verso il basso fino a Di sezione.

come rendere privato un video di youtube

3] Qui vedrai a Certificazione Play Protect opzione che dirà: il dispositivo è certificato o non certificato.

In questo modo puoi controllare la certificazione del tuo telefono. Se esegui il root del telefono o apporti modifiche alle impostazioni di sistema, il dispositivo potrebbe non essere certificato.

Google non ha annunciato ufficialmente nulla in merito a questa modifica nell'app Messaggi. Tuttavia, sembra che Google avviserà presto gli utenti interessati quando ci sarà un futuro aggiornamento dell'app Messaggi.

Per ulteriori suggerimenti tecnici così recenti, rimanete sintonizzati!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile