
Dopo i recenti problemi riguardanti la sicurezza della carta Aadhar, il governo sta apportando alcuni importanti cambiamenti. L'autorità di rilascio della carta Aadhaar UIDAI ha annunciato che sta implementando alcune funzionalità di sicurezza tra cui l'ID virtuale della carta Aadhar.
Come da UIDAI's ultima circolare , l'autorità emetterà un ID virtuale a 16 cifre per impedire che il numero Aadhaar venga condiviso con qualsiasi agenzia. Non sarà necessario fornire un numero di carta Aadhaar di 12 cifre per usufruire di qualsiasi servizio, sia esso per la verifica del numero di cellulare o il collegamento del conto bancario. Invece, le persone possono utilizzare l'ID verticale a 16 cifre.
come impostare diversi suoni di notifica su Android
Cos'è Aadhaar Virtual ID?
The Unique Identification Authority of India ( UIDAI ) emetterà questa nuova funzionalità di sicurezza per prevenire la violazione dei dati di Aadhaar. L'ID virtuale sarà un numero temporaneo di 16 cifre che può essere condiviso con una banca, una compagnia di assicurazioni e fornitori di servizi di telecomunicazione invece del numero Aadhaar. Non sarà possibile trovare il numero Aadhaar utilizzando l'ID virtuale. Il Virtual può essere creato dagli utenti stessi e può essere creato un numero illimitato di volte.
Come generare l'ID virtuale Aadhaar?
UIDAI inizierà l'emissione dell'ID virtuale dal 1 marzo 2018. L'autorità rilascerà il suo software prima di allora e non appena il nuovo software inizierà a funzionare, le persone saranno in grado di generare l'ID virtuale visitando il sito web dell'UIDAI o scaricando il App mAadhar.
la mia sim ha inviato un messaggio di testo
L'UIDAI fornirà una pagina separata per l'ID virtuale e, compilando le informazioni richieste, i titolari di Aadhaar saranno in grado di generare l'ID virtuale. Dopo aver ottenuto questo numero di 16 cifre, il titolare della carta Aadhaar dovrà fornire solo questo numero virtuale insieme alla sua impronta digitale. Se dimentichi il tuo numero virtuale, puoi facilmente crearlo di nuovo.
Vantaggi di Aadhaar Virtual Id
Il vantaggio principale di avere un numero virtuale è che i titolari di Aadhaar non dovranno mai fornire il proprio numero Aadhaar a nessuno. Inoltre, gli utenti possono generare un nuovo ID virtuale tutte le volte che vogliono. E possono richiedere qualsiasi servizio fornendo l'ID virtuale.
come fare screenshot su iphone se
Nessuna azienda sarà in grado di trovare il tuo numero Aadhaar dal numero ID virtuale. Anche i dati dalle tue coordinate bancarie alle tue informazioni personali saranno mantenuti segreti e nessuno sarà in grado di abusare del tuo numero Aadhaar.
Non appena viene avviato il processo di generazione dell'ID virtuale Aadhaar, forniremo una guida passo passo per creare l'ID virtuale.
Commenti di Facebook