Principale In primo piano iOS stabile vs beta pubblica vs beta sviluppatore: qual è la differenza?

iOS stabile vs beta pubblica vs beta sviluppatore: qual è la differenza?

Con il programma beta, Apple ti consente di provare il software pre-rilasciato prima di raggiungere il pubblico in generale. Ecco il nostro confronto completo iOS stabile vs beta pubblica vs beta sviluppatore con i loro pro e contro per aiutarti a decidere il canale software giusto per il tuo dispositivo.

  iOS stabile vs Beta pubblica vs Developer Beta

Ogni anno, Apple rilascia aggiornamenti software di base per dispositivi iPhone, iPad e Mac. Sono stati annunciati durante il WWDC a giugno e rilasciati in autunno. La fase tra l'annuncio iniziale e il rilascio pubblico viene mantenuta per il beta test, in cui gli utenti possono testare il software pre-rilascio.

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 16 per gli sviluppatori il 6 giugno 2022 (il giorno del keynote del WWDC). La beta pubblica è arrivata un mese dopo, il 5 luglio. Al contrario, la build stabile è stata rilasciata con l'iPhone 14. Ora, potresti chiederti quale build iOS dovresti installare e quali sono i loro pro e contro. Bene, diamo un'occhiata a ciascun canale software in dettaglio.

Comprensione della beta per sviluppatori iOS

  Versione beta per sviluppatori iOS

C'è stato un tempo in cui il programma beta di Apple era limitato solo agli sviluppatori. La beta per sviluppatori viene solitamente rilasciata lo stesso giorno in cui viene annunciata la nuova versione di iOS. È pensato per gli sviluppatori per iniziare a integrare e implementare le ultime tecnologie Apple nelle loro app per tenerle pronte una volta che il software sarà disponibile al pubblico.

creare un film con google foto

Devi iscriverti al programma per sviluppatori a pagamento di Apple per installare una build per sviluppatori. L'abbonamento ufficiale ti costerà $ 99 all'anno. Tuttavia, alcuni siti Web di terze parti forniscono gratuitamente profili sviluppatore agli utenti che non dispongono dell'account richiesto.

La beta per sviluppatori iOS ha la sua giusta dose di problemi. È generalmente instabile e potresti riscontrare problemi come l'arresto anomalo dell'app, il sistema che non risponde, problemi di connettività tramite Wi-Fi e Bluetooth, balbuzie e consumo anomalo della batteria. Potresti anche vedere che una funzionalità di base che usi regolarmente (come AirDrop, la sincronizzazione di foto o note, alcuni widget) è completamente interrotta.

Non sono riuscito ad aprire due delle mie app bancarie essenziali in tutte le versioni beta degli sviluppatori. È stata solo la build stabile che mi ha permesso di utilizzare quelle app. Nel complesso, è altamente imprevedibile.

come eliminare un'immagine del profilo gmail

Professionisti

  • Ottieni l'accesso anticipato all'ultima versione di iOS
  • Puoi dare il tuo prezioso feedback ad Apple
  • Gli sviluppatori possono ottimizzare le app per il rilascio pubblico
  • Puoi eseguire il downgrade ogni volta che vuoi

Contro

  • Generalmente molto instabile
  • Le app di terze parti potrebbero arrestarsi in modo anomalo o non aprirsi del tutto
  • Altri problemi relativi a connettività, durata della batteria e fluidità generale

Comprensione della beta pubblica di iOS

  iOS Beta

Professionisti

  • Altamente stabile
  • Ottieni tutte le funzionalità incrementali (dalle versioni beta) in una volta sola

Contro

  • Lungo tempo di attesa (~3 mesi dalla prima beta)

Dovresti scaricare iOS Beta sul tuo iPhone?

  Scarica iOS Developer Beta

  • Chi dovrebbe installare iOS Developer Beta? Quelli che usano l'iPhone come dispositivo secondario e non vedono l'ora di provare nuove funzionalità. Allo stesso tempo, sono pronti a scendere a compromessi sul normale funzionamento del dispositivo.
  • Chi dovrebbe installare iOS Public Beta? Gli utenti che desiderano la nuova versione prima degli altri possono sopportare bug del software e problemi di prestazioni qua e là.
  • Chi dovrebbe evitare l'aggiornamento alla beta (e rimanere su Stable)? Le persone che utilizzano iPhone come dispositivi principali e si affidano a loro per il lavoro quotidiano dovrebbero evitare l'aggiornamento al software beta.

Domande frequenti

D. Qual è la differenza tra beta pubblica e beta per sviluppatori?

iOS Developer Beta è destinato agli sviluppatori per ottimizzare le loro app per la nuova versione. Considerando che, iOS Public Beta può essere installato da chiunque e riguarda più il test delle prestazioni del software e dei bug in generale.

D. La beta pubblica di iOS è stabile?

Fatta eccezione per le poche build iniziali, la beta pubblica di iOS è generalmente stabile per l'uso quotidiano. Di solito diventa più raffinato man mano che avanzi verso il rilascio pubblico del nuovo software per iPhone.

come rendere più veloce Android TV Box

D. Come installare il software Apple Public Beta?

Apri il tuo browser e vai su beta.apple.com/sp/betaprogram . Qui, iscriviti al programma beta per il tuo iPhone (o qualsiasi altro dispositivo Apple). E una volta scaricato il profilo beta, inizierai a ricevere gli aggiornamenti beta pubblici sul dispositivo.

D. La beta per sviluppatori iOS è sicura?

iOS Developer Beta è sicuro finché conosci i lati negativi. Può essere instabile e inaffidabile per prestazioni, connettività e durata della batteria. Inoltre, alcune delle app importanti che utilizzi potrebbero arrestarsi in modo anomalo o non aprirsi affatto.

D. Devi pagare per iOS Developer Beta?

Per scaricare iOS Developer Beta, è necessario un abbonamento Apple Developer che costa $ 99 (circa £ 80 o AU $ 140) all'anno. Tuttavia, i siti Web di terze parti come betaprofiles.com ti consentono di scaricare il profilo Developer Beta senza alcun costo, dopodiché puoi ricevere le build dello sviluppatore sul tuo iPhone.

D. È possibile passare dalla beta per sviluppatori iOS alla beta pubblica?

Per passare dalla versione Developer Beta alla versione iOS Beta pubblica, è necessario ripristinare la build stabile precedente. E poi, iscriviti alla beta pubblica per ricevere gli aggiornamenti. La disinstallazione del profilo sviluppatore e la reinstallazione del profilo beta pubblica potrebbero non funzionare.

Avvolgendo

Ci auguriamo che il confronto iOS stabile vs Developer Beta vs Public Beta chiarisca i tuoi dubbi e ti aiuti a comprendere in dettaglio i diversi canali di aggiornamento. Personalmente preferisco le beta pubbliche. Comunque, cosa ne pensi? Fatecelo sapere tramite commenti. Resta sintonizzato su TipsToUse per ulteriori aggiornamenti sui dispositivi Apple che utilizzi.

Potresti essere interessato a:

  nv-autore-immagine

Hritik Singh

Ritik è il caporedattore di GadgetsToUse. È responsabile della stesura di editoriali, tutorial e guide per l'utente. Oltre a GadgetsToUse, gestisce anche i sottositi della rete. Mettendo da parte il lavoro, ha un grande interesse per la finanza personale ed è anche un appassionato appassionato di moto.

Il Più Leggibile