Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo A510S

Recensione rapida, prezzo e confronto di Xolo A510S

È raro vedere smartphone economici dotati di robuste custodie in plastica, ma Xolo lo ha reso possibile con il lancio dell'A510. Portando un cartellino del prezzo allettante di Rs 7.499, il Xolo A510s che ha elencato sul sito Web ufficiale presenta un involucro robusto nonostante il suo prezzo basso. Il pannello posteriore dello smartphone sembra essere costituito da un corpo metallico e ha una bella finitura. Al momento, non si sa quando il telefono sarà disponibile per la vendita, ma le sue specifiche sono venute alla luce mostrando la sua somiglianza con Xolo A500s. Ecco una rapida recensione degli Xolo A510, dai un'occhiata qui sotto.

xolo a510s

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera di Xolo A510s è fastidiosa in quanto il telefono include una semplice fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED accoppiata a un frontale da 0,3 MP per effettuare videochiamate. Sebbene il portatile sembri inferiore ai sensori della fotocamera, è accettabile considerando il suo prezzo.

Per soddisfare le esigenze di archiviazione dei consumatori, il telefono dispone di 4 GB di capacità di archiviazione interna che può essere ulteriormente espansa fino a 32 GB utilizzando una scheda micro SD. Tuttavia, la capacità della memoria interna è troppo bassa dato che tutte le applicazioni vengono archiviate nella memoria del telefono per impostazione predefinita.

Processore e batteria

L'Xolo A510s è dotato di un processore MediaTek MTK6572 dual-core da 1,3 GHz accoppiato con la GPU Mali-400 MP. C'è 1 GB di RAM a bordo per garantire che il telefono possa gestire il multi-tasking in una certa misura.

Si afferma che l'unità batteria da 1.400 mAh montata nell'Xolo A510s garantisce una durata fino a 13 ore in conversazione e 424 ore in standby se utilizzata su 2G.

Display e caratteristiche

L'Xolo A510s ospita un display IPS da 4 pollici che vanta una risoluzione di FWVGA 480 × 854 pixel e una densità media di pixel di 245 pixel per pollice. C'è la tecnologia del display LCD IPS che offre ampi angoli di visione, tempi di risposta migliorati, riproduzione dei colori di buona qualità. Inoltre, c'è OGS (One Glass Solution) per una maggiore protezione.

L'Xolo A510s funziona con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean senza scarse possibilità di aggiornamento per ricevere nuove funzionalità e miglioramenti.

Aspetto e connettività

Come accennato in precedenza, l'ultima offerta di Xolo - A510S possiede una robusta custodia in plastica con finitura metallica, che è il punto forte del telefono. Il pannello posteriore è piuttosto attraente e l'aspetto generale dello smartphone è stupendo per il suo prezzo.

Inoltre, lo smartphone Xolo racchiude opzioni di connettività dati come Wi-Fi, 3G, EDGE, Bluetooth e GPS per assicurarti di rimanere sempre connesso.

Confronto

Lo Xolo A510s ha un buon prezzo per le sue specifiche di fascia bassa, ma c'è un feroce concorrente per il telefono ed è nientemeno che Spice Smart Flo Mettle 5X . Sebbene l'offerta Spice sia realizzata in plastica, il suo involucro posteriore è costruito utilizzando metallo, competendo così con l'offerta di Xolo. Altri concorrenti includono Micromax Canvas Mad , Xolo A600 e Gionee Pioneer P3 .

Specifiche chiave

Modello Xolo A510s
Schermo 4 pollici, FWVGA
Processore 1.3 GHz Dual Core MediaTek MTK6572
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2 Jelly Bean
telecamera 5 MP / 0,3 MP
Batteria 1400 mAh
Prezzo Rs 7.499

Conclusione

Xolo potrebbe aver costruito un case attraente per l'A510s e il telefono potrebbe avere un prezzo appropriato per ottenere abbastanza vendite da una base di consumatori attenti al prezzo, ma il telefono manca in termini di specifiche. L'aggiunta di 1 GB di RAM è un miglioramento molto necessario e gradito nella serie Xolo A. Quindi, l'Xolo A510s è consigliato solo a quei consumatori che preferiscono una qualità costruttiva superiore con un compromesso sulle specifiche e sulle caratteristiche.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile