Principale Recensioni Lava Iris 401E revisione rapida, prezzo e confronto

Lava Iris 401E revisione rapida, prezzo e confronto

Lava, un'azienda indiana produttrice di smartphone, sta cercando di stabilire il proprio marchio nel mercato indiano. Negli ultimi giorni questa azienda ha lanciato pochi buoni dispositivi nel mercato indiano, incluso quello lanciato di recente Lava E-tab Xtron + e Lava Iris 458Q e ora la società ha lanciato un altro dispositivo nella sua serie Iris preferita chiamata Lava Iris 401E.

Al momento, Lava non è molto conosciuta in tutto il mondo in quanto è un'azienda produttrice di smartphone di recente installazione. È un marchio popolare in India ma che fatica a farlo in altre parti del mondo. Lava è stata notata per lanciare i dispositivi a basso budget come la maggior parte degli altri produttori di cellulari indiani e l'azienda, seguendo la sua tendenza, ha deciso ancora una volta di lanciare un altro smartphone di ultima gamma, ovvero Lava Iris 401e. Il dispositivo ha un display da 4 pollici, ma la versione Android obsoleta di 2.3.5 potrebbe preoccupare i potenziali acquirenti.Il Samsung Galaxy Star può essere un duro concorrente per questo dispositivo.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Lava Iris 401e è dotato della sola telecamera per la visione posteriore e in questo dispositivo non è presente una fotocamera secondaria frontale. La fotocamera posteriore è 3.0 MP che può scattare foto con la risoluzione di 2038 x 1536 pixel. e poiché nello smartphone non è presente una fotocamera secondaria o anteriore, non sarà possibile effettuare una videochiamata utilizzando questo dispositivo. La fotocamera ha funzionalità come autofocus, flash LED, geo-tagging, zoom, viso, ecc. L'acquisizione video può supportare i formati MP4, AVI e 3GP e sembra decente per il dispositivo a basso budget

Lo smartphone è dotato di una memoria incorporata piuttosto bassa di 200 MB (interna) + 512 MB (ROM), il che è un po 'deludente in quanto è possibile memorizzare solo un numero limitato di brani e video sulla memoria del telefono. Può essere compensato in quanto è possibile aumentare la capacità di archiviazione incorporata utilizzando lo slot per schede microSD. La memoria può essere estesa fino a un massimo di 32 GB utilizzando una scheda microSD.

Processore e batteria

Funzionando su Android OS, v2.3.5 (Gingerbread), il dispositivo è dotato di processore da 1 GHz abbinato a 256 MB di memoria RAM. Non siamo ancora sicuri del chipset utilizzato nel dispositivo, ma essendo un dispositivo a basso budget non puoi aspettarti una grande innovazione da questo dispositivo.

Il dispositivo è dotato di una potente batteria Li-Ion da 1500 mAH. La batteria dello smartphone potrebbe non durare a lungo ma può garantire un discreto backup agli utenti. Il tempo di conversazione dello smartphone è fino a 6 ore mentre il tempo di standby è fino a 250 ore. Lo smartphone può riprodurre continuamente musica e video per 10 ore facilmente.

Dimensioni e tipo di visualizzazione

Lo smartphone Lava Iris 401e ha un display da 4 pollici, LCD super IPS, touchscreen capacitivo con 16M di colori e WVGA. La risoluzione del display è WVGA che supporta 480 x 800 pixel. Questa caratteristica dello smartphone ci porta a concludere che lo smartphone è dotato di schermo di visualizzazione HD di alta qualità. Lo smartphone supporta anche la tecnologia touchscreen. Il suo potente touchscreen capacitivo LCD garantisce un tocco più soffice sullo schermo del display.

Confronto

Come abbiamo detto in precedenza, questo dispositivo potrebbe affrontare una dura concorrenza con un marchio internazionale Samsung Galaxy Star , ora confronteremo alcune specifiche importanti di questi due dispositivi per vedere quale potrebbe essere un buon affare per l'acquirente. Il display di Samsung Star è più piccolo di circa 1 pollice rispetto ai 4 pollici di display di Lava Iris 401E. Anche la risoluzione del display di Samsung è scarsa in quanto ha una risoluzione QVGA su 320 × 240 pixel, mentre il dispositivo di lava ha una risoluzione del display di WVGA che supporta 480 x 800 pixel.

Anche la fotocamera posteriore sembra debole nel dispositivo Samsung e ha 1 MP in meno rispetto al 401e di Lava. Entrambi i dispositivi elaboreranno un processore single core da 1 GHz con differenza di RAM. Il Lava ha metà della RAM fornita in Samsung ma poiché non siamo sicuri sul chipset utilizzato nel dispositivo di Lava, eviteremo di commentare le prestazioni, specialmente quando entrambi condividono lo stesso processore single core alimentato a frequenza. La batteria è di nuovo debole in Samsung poiché ha una batteria da 1200 mAh contro la batteria da 1500 mAh del 401e di Lava. Una cosa che è migliore è la versione Android fornita in Samsung. Il Samsung eseguirà Android Jelly Bean dove come Lava ha una versione più vecchia di Android. Quindi, a parte il sistema operativo utilizzato nel dispositivo, Lava sembra avere il sopravvento su Samsung Galaxy Star.

Modello Lava Iris 401e
Schermo Display touchscreen capacitivo da 4 pollici (480 x 800 pixel)
VOI Sistema operativo Android, v2.3.5
Processore Single Core da 1 GHz
RAM, ROM 256 MB di RAM, 200 MB di ROM espandibili fino a 64 GB
Macchine fotografiche Posteriore da 3 MP, nessuna fotocamera secondaria
Batteria 1500 mAh
Prezzo 2.249 INR

Conclusione

Con la dimensione del corpo di 63x124x10 mm questo dispositivo entry level ha un aspetto decente, ma il vecchio sistema operativo Gingerbread sarà sicuramente una preoccupazione per i potenziali acquirenti, come abbiamo menzionato anche nella sezione di confronto. Ma la caratteristica generale sembra decente. Se non sei molto interessato alla versione di Android e puoi utilizzare una versione precedente di Android Gingerbread, Lava potrebbe essere un buon affare per te poiché risparmierai anche 600 INR. quindi, se ti piace l'affare e ti piace questo dispositivo del marchio indiano, puoi ordinare il dispositivo online all'indirizzo Flipkart.com per Rs.4,249.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile